Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mykee92
qui
infatti mi sembra molto strano che sia andato prima del flash della RUU e che adesso di punto in bianco non vada più, non so nulla riguardo windows 8 perchè utilizzo 7 non hai altri pc sottomano ? prova a dare da telefono acceso ADB devices e dimmi se lo vede
Il 7 non ce l'ho,da vista non va,non me lo trova.Da quello che ho io,quindi l'8.1,adb reboot bootloader va e me lo manda in bootloader,ma una volta li si disconnette e non mi prende più comandi.Sto a diventà matto.
-
Quote:
DHD
Prima di tutto devi andare in s-off.
Prova con firewater (trovi la guida in rilievo in questa sezione), altrimenti Sunshine (google è un ottimo amico)
Guarda nella discussione per il darkboot oppure in hboot moddati (guida in rilievo). Per la rom basta una recovery custom e cliccare install in ques'ultima...
ciao DHD, la mia situazine è simile a quella di luxdux, cambia solo la radio e l' OS che vedi in foto. quello che non capisco è che non ho root cosa verificata installando titanium backup.
seguo gli stessi consigli che dai a lui o per me cambia qualcosa? Grazie mille
-
Quote:
mykee92
qui
infatti mi sembra molto strano che sia andato prima del flash della RUU e che adesso di punto in bianco non vada più, non so nulla riguardo windows 8 perchè utilizzo 7 non hai altri pc sottomano ? prova a dare da telefono acceso ADB devices e dimmi se lo vede
Con adb devices me lo trova e mi da il seriale ma quando mando in bootloader stacca e dice usb disconnessa e waiting for device
-
Quote:
DHD
Prima di tutto devi andare in s-off.
Prova con firewater (trovi la guida in rilievo in questa sezione), altrimenti Sunshine (google è un ottimo)
eheh lo so che Google è mio amico... tant'è che da ieri non faccio altro che leggere guide e quant'altro ma aimè ho capito una cosa fondamentale... per flashare una qualsiasi stock rom devo essere soff e purtroppo il cell l'ho comprato già in queste condizioni, quindi credo che con hboot 1.57 l'unico modo per portarlo in soff è utilizzare un programma a pagamento del quale mi sfugge il nome...
come posso rintracciare la versione corretta della ruu per il mio m7?
anche se ormai credo di non poterlo riportare al 100% stock (cancellando tutte le scritte relocked ecc) quanto meno vorrei riportarlo a rom stock e recovery originale per poter ricevere lollipop
grazie
-
Quote:
luxdux
eheh lo so che Google è mio amico... tant'è che da ieri non faccio altro che leggere guide e quant'altro ma aimè ho capito una cosa fondamentale... per flashare una qualsiasi stock rom devo essere soff e purtroppo il cell l'ho comprato già in queste condizioni, quindi credo che con hboot 1.57 l'unico modo per portarlo in soff è utilizzare un programma a pagamento del quale mi sfugge il nome...
come posso rintracciare la versione corretta della ruu per il mio m7?
anche se ormai credo di non poterlo riportare al 100% stock (cancellando tutte le scritte relocked ecc) quanto meno vorrei riportarlo a rom stock e recovery originale per poter ricevere lollipop
grazie
si puoi portarlo stock . la ruu no brand si trova facilmente ora non ho il link sottomano ma nel forum c'è il programma è sunshine 20 € tondi
-
Quote:
mykee92
si puoi portarlo stock . la ruu no brand si trova facilmente ora non ho il link sottomano ma nel forum c'è il programma è sunshine 20 € tondi
Veramente non proprio...
Se vuoi solo gli ota basta flashare una rom stock senza installare i permessi di root.
Se vuoi portarlo in assistenza devi fare l's-off (firewater o Sunshine (20€)). Dopo l's-off vai con la ruu (o flashi manualmente un firmware stock e una rom stock), resetti le scritte del bootloader e poi vai in s-on (dopo aver verificato che sia tutto in ordine)
-
Quote:
mykee92
ok ma... esiste un modo per capire esattamente qual'era in origine la versione corretta del firmware? non vorrei scaricare una ruu errata e trovarmi nei guai.
ti ricordo che l'ho acquistato con rom HD revolution già installata...
grazie!
-
Quote:
luxdux
ok ma... esiste un modo per capire esattamente qual'era in origine la versione corretta del firmware? non vorrei scaricare una ruu errata e trovarmi nei guai.
ti ricordo che l'ho acquistato con rom HD revolution già installata...
grazie!
La ruu non la puoi usare se non sei in s-off...
Non ti serve capire che firmware avevi...Se è così:
x.x.401.x vuol dire che è un no brand Ita...basta una ruu no brand Ita, che però ha bisogno del bootloader giusto...(perciò ti consiglio di flashare manualmente un firmware e poi una rom...)
-
Quote:
DHD
Veramente non proprio...
Se vuoi solo gli ota basta flashare una rom stock senza installare i permessi di root.
Se vuoi portarlo in assistenza devi fare l's-off (firewater o Sunshine (20€)). Dopo l's-off vai con la ruu (o flashi manualmente un firmware stock e una rom stock), resetti le scritte del bootloader e poi vai in s-on (dopo aver verificato che sia tutto in ordine)
ah perchè avevo letto che voleva portarlo stock puro quindi senza s-off non potrebbe. cmq ho provato con 3 one con l'hboot 1.57 e firewater non da segni di vita,infatti il mio per spedirlo in assistenza ho dovuto investire i fatidici 20 €
-
Quote:
DHD
La ruu non la puoi usare se non sei in s-off...
Non ti serve capire che firmware avevi...Se è così:
x.x.401.x vuol dire che è un no brand Ita...basta una ruu no brand Ita, che però ha bisogno del bootloader giusto...(perciò ti consiglio di flashare manualmente un firmware e poi una rom...)
ok credo di aver capito, però perdona la mia cocciutaggine, puoi gentilmente indicarmi passo passo dove recupero i files necessari e la sequenza esatta da seguire per tornare stock?
grazie per la pazienza, è la prima volta che smanetto su htc... ;)