CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 394 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 3939
Discussione:

[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli HTC ONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda... Avevo il terrore di una situazione del genere, sapendo che mio papà non se ne sarebbe mai accorto mi ero raccomandato di farsi dare la parola che il telefono non era stato moddato, il venditore non è stato affatto di parola! Ormai si era fissato con questo HTC One e aveva trovato questa "super occasione" a 230€... Alla fine penso sia andata bene, ora come ora gli manca solo kitkat rispetto ad un nuovo, è costato un po' di lavoro ma sono in vacanza e per me è un hobby!

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matemik Visualizza il messaggio
    Guarda... Avevo il terrore di una situazione del genere, sapendo che mio papà non se ne sarebbe mai accorto mi ero raccomandato di farsi dare la parola che il telefono non era stato moddato, il venditore non è stato affatto di parola! Ormai si era fissato con questo HTC One e aveva trovato questa "super occasione" a 230€... Alla fine penso sia andata bene, ora come ora gli manca solo kitkat rispetto ad un nuovo, è costato un po' di lavoro ma sono in vacanza e per me è un hobby!
    Io sono daccordo con Ste, non ti imparanoiare perchè il cell è un ONE a tutti gli effetti. l'unica cosa è capire che ONE sia...comunque il getvar non va perchè l'errore è prima, se vedi cè unknow device... o devi spuntare la finestrella sul telefono o cè il debug sidattivato..non trova il device e probabilmente anzi quasi certamente è una impostazione. riguardo all'OTA è verissimo!! capuita che non lo trovi a moltissimi.
    e comunque non dimenticare che fino a quando sei S-OFF sei quasi in una botte di ferro! quindi stai calmo...e segui i consigli che ti danno qui.

    e comunque,kitkat puoi flasharlo in 3 secondi....e secondo me se usi la guru 4.19.401.11 o .10 non ricordo..al primo avvio ti trova l'OTA. io l'ho fatto appena ieri..la "3.16.401.non mi ricordo" prima andava,adesso due volte consecutive mi ha dato lo stesso problema.
    ciao e buone vacanze..e goditi il telefono che è una spettacolo di cellulare tutt'oggi !!!
    Ultima modifica di Francs; 09-08-14 alle 00:08
    Spoiler:

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il debug l'avevo attivato, ho provato con Fast Boot sia su on che su off, ho provato con 3 diverse versioni dei driver HTC ma proprio non ne vuole sapere... Grazie per il consiglio di flashare un'altra guru ma penso di lasciarlo così senza stare a riflashare una recovery e la nuova guru... Mi mette un po' pensiero riflasharlo da capo! A papà va più che bene così, ci sta smanettando come un matto ed è felicissimo, se arriva l'ota bene altrimenti neanche se ne accorge! Complimenti per il Forum e grazie ancora a tutti, buone vacanze a voi!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato matemik per il post:

    ste22032 (09-08-14)

  6. #144
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    invece gente io ho un "problema" stupidissimo che mi ha scocciato! in pratica non molto tempo fa in qualche ROM "che lo permetteva" ho impostato la LOCKSCREEN AOSP..ma non tanto questo quanto il fatto che c'era anche la possibilità di impostare/personalizzare i 4 pulsanti come si voleva,cioe telefono,messaggi,internet e camera (di default) ..io li ho cambiati e adesso non cè modo di rimetterli al loro posto nemmeno adesso che ho la normale schermata LOCK della sense!! O_O . io non ricordo piu quando e su quale rom anche se l'unica che permetteva di settare i pulsanti se non ricordo male era la VIPER..soltanto che io ho già istallato molte altre rom dopo,anche con sideload e totale reset del device!!
    Ora..o questa imposwtazione si è salvata nei backup di google o MI STA SFUGGENDO QUALCHE TOOL e la soluzione ce l'ho sotto gli occhi....

    HELP
    Spoiler:

  7. #145
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matemik Visualizza il messaggio
    Il debug l'avevo attivato, ho provato con Fast Boot sia su on che su off, ho provato con 3 diverse versioni dei driver HTC ma proprio non ne vuole sapere... Grazie per il consiglio di flashare un'altra guru ma penso di lasciarlo così senza stare a riflashare una recovery e la nuova guru... Mi mette un po' pensiero riflasharlo da capo! A papà va più che bene così, ci sta smanettando come un matto ed è felicissimo, se arriva l'ota bene altrimenti neanche se ne accorge! Complimenti per il Forum e grazie ancora a tutti, buone vacanze a voi!!!
    comunque potrebbe e dovrebbe arrivare...ma se non fosse così,quando hai 30 minuti mettilo apposto,ci vuole un attimo!!! il sistema è a dir poco Obsoleto
    ..Altrettanto!
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Francs per il post:

    matemik (09-08-14)

  9. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sto pensando di provare a seguire il tuo consiglio, potresti darmi una mano?
    Sono sulla pagina ufficiale guru e sto scaricando l'ota di kitkat che mi hai indicato, ho la rom stock e la recovery stock (flashate con aroma).
    Se non ho capito male mi basta inserire il file dell'OTA nella memoria del telefono e installarlo tramite la recovery stock giusto? Una volta installato il telefono mi si reinizializza o manterrà le attuali app e imostazioni come un normale ota? Grazie in aticipo per il tuo aiuto!

    Edit: Ho provato ad installare questa: http://www.htc1guru.com/dld/ota_m7_u...c0x6oa19n-zip/
    Seguendo questa guida: http://www.htc1guru.com/downloads/ota-downloads/

    Tanto per cambiare errori...

    20140809_003038_Android.jpg
    Ultima modifica di matemik; 09-08-14 alle 01:40

  10. #147
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matemik Visualizza il messaggio
    sto pensando di provare a seguire il tuo consiglio, potresti darmi una mano?
    Sono sulla pagina ufficiale guru e sto scaricando l'ota di kitkat che mi hai indicato, ho la rom stock e la recovery stock (flashate con aroma).
    Se non ho capito male mi basta inserire il file dell'OTA nella memoria del telefono e installarlo tramite la recovery stock giusto? Una volta installato il telefono mi si reinizializza o manterrà le attuali app e imostazioni come un normale ota? Grazie in aticipo per il tuo aiuto!

    Edit: Ho provato ad installare questa: OTA M7 UL K44 SENSE60 MR HTC Europe 5.11.401.10-4.19.401.11 Release 372404wj19h95c0x6oa19n » HTC1Guru
    Seguendo questa guida: OTA Downloads » HTC1Guru

    Tanto per cambiare errori...

    20140809_003038_Android.jpg
    certo che di da errore! se tu guardi le versioni scritte nel titolo indicano "DA" che firmware parte ed "A" quale firmware arriverà!! da 4.19.401.11 a 5.11.401.10....
    cioe bisogna avere la 4.19.401.11 per aggiornaarti alla successiva.
    dalla guida che mi hai postato:
    Make sure to have the correct Stock ROM version software on your phone.
    .. BISOGNA STARE MOOOLTO ATTENTI matemik..NON SI SA MAI!!! tu al momento hai una versione ancora piu obsoleta della 4.19.....!!
    ti accorgerai che vedrai molti meno ERRORI se non nessuno o quasi,spesso sono opera nostra gli errori. quindi CALMA e SANGUE FREDDO,in S-OFF sei "tranquillo". l'importante che non ti avventuri mai con istallazione firmware e hboot "manuali" senza avere la giusta esperienza e conoscenza.

    quindi se vuoi seguire questo sistema dovresti prima scaricare quella con 3.62.401.non ricordo (che sarebbe quella che hai tu attualmente...che ti porterebbe alla 4.19.401.11...e soltanto dopo potresti istallare quello che volevi istallare ieri!!! gli aggiornamenti manuali devono seguire la cronologia scritta nel titolo..non si puo andare dalla prima all'ultima.
    spero di essermi spiegato.
    Io adesso ti posto una GURU che tu devi scaricare flashare,nel procedimento ti fara istallare sia la rom che la recovery STOCK..al primo riavvio riceverai l'OTA 5.11.401.10 che è l'ultimo aggiornamento disponibile e sarai UPDATE

    allora:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358545524

    scarica e flasha questa!!! nelle varie pagine,3, scegli sempre l'opzione dove vedi scritto STOCK ovviamente,la RADIO puoi anche fregartene. l'unica cosa a cui devi stare attento e al'ultimo passaggio quando lui ti chiederà di nuovo su vuoi fare ROOT e ti apparirà un tasto al centro del display con scritto "DO NOT INSTALL" o "do not root"...clicca sul tasto e non fare la slide,..dopodichè al primo riavvio vai a cercaare l'OTA in impostazioni e vedrai che lo troverà e istallerà.
    LEGGI LE SCRITTE NEI VARI PASSAGGI E SCEGLI SEMPRE STOCK E MAI IL ROOT.
    Good luck,vedrai che in 20 minuti hai fatto.
    Ultima modifica di Francs; 09-08-14 alle 13:02
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Francs per il post:

    matemik (09-08-14)

  12. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francs Visualizza il messaggio
    certo che di da errore! se tu guardi le versioni scritte nel titolo indicano "DA" che firmware parte ed "A" quale firmware arriverà!! da 4.19.401.11 a 5.11.401.10....
    cioe bisogna avere la 4.19.401.11 per aggiornaarti alla successiva.
    dalla guida che mi hai postato: .. BISOGNA STARE MOOOLTO ATTENTI matemik..NON SI SA MAI!!! tu al momento hai una versione ancora piu obsoleta della 4.19.....!!
    ti accorgerai che vedrai molti meno ERRORI se non nessuno o quasi,spesso sono opera nostra gli errori. quindi CALMA e SANGUE FREDDO,in S-OFF sei "tranquillo". l'importante che non ti avventuri mai con istallazione firmware e hboot "manuali" senza avere la giusta esperienza e conoscenza.

    quindi se vuoi seguire questo sistema dovresti prima scaricare quella con 3.62.401.non ricordo (che sarebbe quella che hai tu attualmente...che ti porterebbe alla 4.19.401.11...e soltanto dopo potresti istallare quello che volevi istallare ieri!!! gli aggiornamenti manuali devono seguire la cronologia scritta nel titolo..non si puo andare dalla prima all'ultima.
    spero di essermi spiegato.
    Io adesso ti posto una GURU che tu devi scaricare flashare,nel procedimento ti fara istallare sia la rom che la recovery STOCK..al primo riavvio riceverai l'OTA 5.11.401.10 che è l'ultimo aggiornamento disponibile e sarai UPDATE

    allora:
    https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358545524

    scarica e flasha questa!!! nelle varie pagine,3, scegli sempre l'opzione dove vedi scritto STOCK ovviamente,la RADIO puoi anche fregartene. l'unica cosa a cui devi stare attento e al'ultimo passaggio quando lui ti chiederà di nuovo su vuoi fare ROOT e ti apparirà un tasto al centro del display con scritto "DO NOT INSTALL" o "do not root"...clicca sul tasto e non fare la slide,..dopodichè al primo riavvio vai a cercaare l'OTA in impostazioni e vedrai che lo troverà e istallerà.
    LEGGI LE SCRITTE NEI VARI PASSAGGI E SCEGLI SEMPRE STOCK E MAI IL ROOT.
    Good luck,vedrai che in 20 minuti hai fatto.
    Ops... Hai ragione francs... Effettivamente la mia non è stata una mossa molto furba, non avevo fatto abbastanza attenzione... Ma per la guida che sugerisci te dovrei prima riflashare una recovery costum (la clockworkmod ad esempio), giusto?

  13. #149
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matemik Visualizza il messaggio
    Ops... Hai ragione francs... Effettivamente la mia non è stata una mossa molto furba, non avevo fatto abbastanza attenzione... Ma per la guida che sugerisci te dovrei prima riflashare una recovery costum (la clockworkmod ad esempio), giusto?
    ovvio!! io comunque ti consiglio la TWRP..è buona anche quella che usi tu ma ormai la TWRP è il TOP...comunque non è indispensabile..
    con calma e fiducioso
    se dovesse andare male per qualunque cosa poi ti dico cosa fare per mettere il cell comunque totalmente stock (visto che sei s-off hai piu strade percorribili!!) questa è la migliore...vai buon lavoro.

    questo è il post su XDA del link che ti ho mandato.... http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2759000

    cè anche un file da flashaarre nel caso in cui da errore nell'istallazione...e cè anche il tuo CID 102 nellalista M7_UL.

    dopodichè potresti chiamare o contattare htc dandogli il codice IMEI di questo cell per sapere finalmente che versione è e se + ancora coperto da garanzia,ovviamente spiegandogli che lo hai appena acquistato usato.
    ovviamente nel caso getvar non andrà fino alla fine.
    per qualunque coa chiedi senza problemi..appena potrò ti risponderò...
    Ultima modifica di Francs; 09-08-14 alle 13:38
    Spoiler:

  14. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Un ultima domanda... Come flasho la clokworkmod? Mi va a toccare il bootloader o rimane su locked?

    Edit: Si trova l'OTA manuale da 3.62.401 a 4.19.401.11? (Io in quel sito non lo vedo) Perchè risbloccare il bootloader e installare un'altra recovery mi è impossibile dato che non mi funzionano adb e fastboot...
    Ultima modifica di matemik; 09-08-14 alle 14:22

Pagina 15 di 394 primaprima ... 513141516172565115 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy