Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
HTConeRix
Purtroppo non va.
Ho installato tutto, riavviato collecato il device al pc (in gestione dispisitivi lo trovo sotto "Dispositivi portatili" -> HTC One), ma da dos adb devices non da nessun risultato.
@edit: Ho provveduto ad installare l'ultima versione disponibile della insert Coin per il mio firmware ed ora sembra funzionare correttamente.
Grazie per l'aiuto
-
salve a tutti volevo un chiarimento ho un m7 con bootloader sbloccato recovery twpr con s-on e rom stock 4.4.3 con root,siccome vengo da hd2, note 2, lg g2,sempre moddati senza difficolta con questo htc one ho piu di qualche dubbio perche pensavo che una volta installata la recovery potevo flashare qualsiasi custom rom non mi pare proprio cosi o sbaglio?prima dovevo solo stare attento alla versione android 4.4.2 o 4.4.3 etc ma ora ho letto anche alla base firmware hboot radio ho un po di confusione prima di flashare una custom rom non vorrei fare danni.grazie a chi vorra aiutarmi
-
Salve di nuovo ragazzi, ritorno dopo un paio di settimane con la smania di cambiare rom rotfl. Ho visto che è arrivata la maximusHD 50.0.0 e vorrei installare quella adesso. Solo che ho ancora un pò di confusione con il fatto dell'aggiornare il firmware :-[. La mia situazione è questa:
***UNLOCKED***
S-OFF
cid HTC__032
Hboot 1.57
Radio 4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
TWRP 2.8.3.0
Come rom adesso ho la ViperOne 7.0.2.
So che per installare la maximusHD conviene flashare il firmware 7.15.401.1 ma io sto ancora al 6.09.401.11. So che prima di quello c'e' il6.09.401.12 ma devo flasharli uno per volta oppure posso flashare direttamente il 7.15? E posso fare il flash direttamente con la ViperOne o meglio ripristinare il nandroid backup con la rom stock e senza root e poi flashare? Poi visto la mia situazione ditemi se la procedura da fare è questa:
1-installo la TWRP 2.8.4.0
2- Metto supercid
3-(Ripristino backup?) e flash firmware nuovo
4-Installo rom
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
Salve a tutti, mi hanno regalato un htc one m7
***TAMPARED***
***UNLOCKED***
S-ON
Hboot 1.57
Radio 4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.12.161.9
E' un vodafone, ho provato tutte le procedure ma non riesco a fare s-off
-
Ciao. ho un htc one con hboot 1.54 con su una rom lollipop. volevo fare S-off con il tool di sunshine a pagamento ma mi da come warming il fatto che ho un boot.img non-debuging. come devo procedere? Grazie
-
con quel hboot hai provato firewater?
-
Quote:
ferdinando75
salve a tutti volevo un chiarimento ho un m7 con bootloader sbloccato recovery twpr con s-on e rom stock 4.4.3 con root,siccome vengo da hd2, note 2, lg g2,sempre moddati senza difficolta con questo htc one ho piu di qualche dubbio perche pensavo che una volta installata la recovery potevo flashare qualsiasi custom rom non mi pare proprio cosi o sbaglio?prima dovevo solo stare attento alla versione android 4.4.2 o 4.4.3 etc ma ora ho letto anche alla base firmware hboot radio ho un po di confusione prima di flashare una custom rom non vorrei fare danni.grazie a chi vorra aiutarmi
In generale per come sei messo tu ovvero s-on, bootloader sbloccato e custom recovery puoi flashare qualsiasi rom sense mettendo nella memoria interna la rom e flashandola tramite recovery (con la nuova versione di android 5.0.2 per installare una custom rom che ha come base quella versione di android devi flashare il nuovo firmware) discorso diverso invece per le rom GPE dove devi prima flashare il boot.img via ADB e poi fare l'installazione da recovery dello zip della rom. Riguardo il flash del firmware non è necessario ma è comunque consigliato (soprattutto con la v5.0.2 di android) solo che per effettuarlo devi essere in s-off e avere superCID per aggirare i limiti regionali.
Quote:
MariuxStig91
Salve di nuovo ragazzi, ritorno dopo un paio di settimane con la smania di cambiare rom rotfl. Ho visto che è arrivata la maximusHD 50.0.0 e vorrei installare quella adesso. Solo che ho ancora un pò di confusione con il fatto dell'aggiornare il firmware :-[. La mia situazione è questa:
***UNLOCKED***
S-OFF
cid HTC__032
Hboot 1.57
Radio 4T.29.3218.08
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.09.401.11
TWRP 2.8.3.0
Come rom adesso ho la ViperOne 7.0.2.
So che per installare la maximusHD conviene flashare il firmware 7.15.401.1 ma io sto ancora al 6.09.401.11. So che prima di quello c'e' il6.09.401.12 ma devo flasharli uno per volta oppure posso flashare direttamente il 7.15? E posso fare il flash direttamente con la ViperOne o meglio ripristinare il nandroid backup con la rom stock e senza root e poi flashare? Poi visto la mia situazione ditemi se la procedura da fare è questa:
1-installo la TWRP 2.8.4.0
2- Metto supercid
3-(Ripristino backup?) e flash firmware nuovo
4-Installo rom
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Metti supercid, flasha la twrp 2.8.4.0, flash firmware 7.15 e flash della rom
Riguardo se ripristinare o meno il backup della stock non ti saprei dire se è meglio farlo o meno, io l'ho fatto avendo fatto il restore della stock nell'altro non ho provato.
Quote:
frasham
Salve a tutti, mi hanno regalato un htc one m7
***TAMPARED***
***UNLOCKED***
S-ON
Hboot 1.57
Radio 4T.28.3218.04
OpenDSP-v32.120.274.0909
OS-6.12.161.9
E' un vodafone, ho provato tutte le procedure ma non riesco a fare s-off
Hai provato con firewater? Che errore ti viene fuori sul cmd?
Quote:
claudioslo
Ciao. ho un htc one con hboot 1.54 con su una rom lollipop. volevo fare S-off con il tool di sunshine a pagamento ma mi da come warming il fatto che ho un boot.img non-debuging. come devo procedere? Grazie
Devi attivare la modalità debug.
-
Quote:
AndreOC
Metti supercid, flasha la twrp 2.8.4.0, flash firmware 7.15 e flash della rom
Riguardo se ripristinare o meno il backup della stock non ti saprei dire se è meglio farlo o meno, io l'ho fatto avendo fatto il restore della stock nell'altro non ho provato.
Si ma i firmware sono due. Li devo flashare uno per volta o posso flashare direttamente il 7.15?
Per il backup invece lo ripristino per sicurezza (ma devo fare wipe prima di ripristinarlo?)
-
Quote:
MariuxStig91
Si ma i firmware sono due. Li devo flashare uno per volta o posso flashare direttamente il 7.15?
Per il backup invece lo ripristino per sicurezza (ma devo fare wipe prima di ripristinarlo?)
Per sicurezza ti direi di fare prima il 401.12 e poi l'altro, per i wipe io non li ho fatti.
-
Quote:
AndreOC
riguardo i wipe i soliti necessari
sarebbero quali? data,cache, dalvick e basta? o anche system?