Avevo confuso, per questo ho editato il messaggio.
Comunque io non li ho fatti i wipe
Visualizzazione stampabile
OK,grazie per il consiglio
Non ho piu il backup della stock, devo averlo cancellato. Se scarico un nandroid backup va bene lo stesso? il cid del mio One e ' e11, versione tedesca comprata dagli stockisti.
News...ho messo su una rom con kitkat, provato il tool rumrunner ed ora sono in S-off :-)
Vorrei installare una rom Sense 6 lollipoop tipo la maximunhd, come aggiorno firmware , io non ho windows ma il mac.grazie
Un ultima info, ho scaricato il firmware per la maximushd, quando andrò a flasharlo lo devo rinominare in firmware.zip come da guide che ho letto oppure lo lascio così come e' scritto?
[QUOTE=AndreOC;6532589]In generale per come sei messo tu ovvero s-on, bootloader sbloccato e custom recovery puoi flashare qualsiasi rom sense mettendo nella memoria interna la rom e flashandola tramite recovery (con la nuova versione di android 5.0.2 per installare una custom rom che ha come base quella versione di android devi flashare il nuovo firmware) discorso diverso invece per le rom GPE dove devi prima flashare il boot.img via ADB e poi fare l'installazione da recovery dello zip della rom. Riguardo il flash del firmware non è necessario ma è comunque consigliato (soprattutto con la v5.0.2 di android) solo che per effettuarlo devi essere in s-off e avere superCID per aggirare i limiti regionali.
Metti supercid, flasha la twrp 2.8.4.0, flash firmware 7.15 e flash della rom
Riguardo se ripristinare o meno il backup della stock non ti saprei dire se è meglio farlo o meno, io l'ho fatto avendo fatto il restore della stock nell'altro non ho provato.
Hai provato con firewater? Che errore ti viene fuori sul cmd?
syntax error:
'(' unexpected
1|InsertCoin/#
Riguardo il fatto che tu abbia mac invece di windows non è un problea devi anteporre "./" prima di ogni comando.
Bene adesso che sei in s-off, prima cambia il cid in supercid.
Accendi il cellulare in bootloader e collegalo in fastboot, apri il prompt dei comandi e dai
fastboot oem writecid 11111111
Quando hai fatto, riavvia il cellulare in bootloader e verifica che il cid sia cambiato, il supercid serve per aggirare i limiti regionali imposti dal proprio cid
Appena fatto ciò effettui l'aggiornamento del firmware stai attento è un operazione delicata, rischi il brick del cellulare.
Ti lascio il link della guida, è il primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
Leggila bene e appena sei sicuro effettua l'aggiornamento ;)
Anche a me risultava lo stesso errore, ho risolto facendo s-off con sunshine, 25$ ed cellulare in s-off. Ti linko la guida così da renderti conto https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html
fatto tutto :-) messo supercid, aggiornato firmware, aggiornata twpr ed ora sto scaricando la maximushd. Grazie per l'aiuto ;-)