Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Ok riesco a dare i comandi... Ma non mi riconosce il telefono forse.. Forse è un problema di driver?
Si, prova a reinstallarli. Quanto entri nel bootloader e vai in fastboot mode ti spunta quando inserisci il cavetto "fastboot usb"?
-
Quote:
AndreOC
Si, prova a reinstallarli. Quanto entri nel bootloader e vai in fastboot mode ti spunta quando inserisci il cavetto "fastboot usb"?
Ehm come faccio a reinstallarli? Quando dò il comando per verificare se ci sono dispositivi collegati non mi esce nulla cioè prende il comando ma non succede nulla
-
Quote:
Gianfranco19
Ehm come faccio a reinstallarli? Quando dò il comando per verificare se ci sono dispositivi collegati non mi esce nulla cioè prende il comando ma non succede nulla
Installa il sync manager il programma di HTC per collegare il telefono al pc e insieme a questo vengono installati i driver appena finisce riavii e disinstalli il sync manager lasciando i driver.
-
Quote:
AndreOC
Installa il sync manager il programma di HTC per collegare il telefono al pc e insieme a questo vengono installati i driver appena finisce riavii e disinstalli il sync manager lasciando i driver.
Ma il telefono non si avvisa.. Come faccio a installare Sync Manager che tra l'altro non mi funzionava nemmeno prima infatti non l'ho mai usato
Ricapitolo tutto perché sinceramente non ci sto capendo niente nemmeno io xD Allora: ho il telefono praticamente vuoto in questo momento perché ho fatto tutti i tipi di wipe adesso vorrei installare una ROM il problema è che non so come perché non posso accedere alla SD interna per copiarci una ROM... Come faccio ad utilizzare il terminale per flahsare? Premetto che devo partire da 0 perché il Mac che sto usando non l'ho mai usato per fare queste operazioni quindi dovrei partire da 0 e di regola non sono presenti nemmeno i driver perché HTC Sync Manager non ha mai funzionato infatti usavo Android Transfer
-
Quote:
Gianfranco19
Ma il telefono non si avvisa.. Come faccio a installare Sync Manager che tra l'altro non mi funzionava nemmeno prima infatti non l'ho mai usato
Ricapitolo tutto perché sinceramente non ci sto capendo niente nemmeno io xD Allora: ho il telefono praticamente vuoto in questo momento perché ho fatto tutti i tipi di wipe adesso vorrei installare una ROM il problema è che non so come perché non posso accedere alla SD interna per copiarci una ROM... Come faccio ad utilizzare il terminale per flahsare? Premetto che devo partire da 0 perché il Mac che sto usando non l'ho mai usato per fare queste operazioni quindi dovrei partire da 0 e di regola non sono presenti nemmeno i driver perché HTC Sync Manager non ha mai funzionato infatti usavo Android Transfer
Allora facciamo un pò di chiarezza:quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom. Qualche post fa ti ho chiesto che versione della twrp avevi e se tappando su install vedevi lo zip della rom. Se non hai più lo zip della rom nella memoria interna del cellulare l'unica è mandarlo via sideload al telefono. Per fare ciò devi avere i driver htc che ti riconoscono il telefono, ti lascio il link una volta installati e avviato il cellulare in bootloader e collegato il cavo, il cellulare entrerà in fastboot mode e vedrai la scritta fastboot usb evidenziata di rosso contemporaneamente il pc emetterà un suono come se avessi collegato una periferica. Fin qui ci siamo?
Scrivi qui quello che vedi scritto nel bootloader
-
Quote:
AndreOC
Allora facciamo un pò di chiarezza:quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom. Qualche post fa ti ho chiesto che versione della twrp avevi e se tappando su install vedevi lo zip della rom. Se non hai più lo zip della rom nella memoria interna del cellulare l'unica è mandarlo via sideload al telefono. Per fare ciò devi avere i driver htc che ti riconoscono il telefono, ti lascio il
link una volta installati e avviato il cellulare in bootloader e collegato il cavo, il cellulare entrerà in fastboot mode e vedrai la scritta fastboot usb evidenziata di rosso contemporaneamente il pc emetterà un suono come se avessi collegato una periferica. Fin qui ci siamo?
Scrivi qui quello che vedi scritto nel bootloader
Allora la versione della recovery è la 2.6.3.3 adesso da recovery vado su reboot bootloader e mi esce scritto "No OS Installed! Are you sure you whish to reboot?" Io faccio riavvia e mi dice che il mio device non è rootato lascio stare e riavvio. Adesso sono nel bootloader dove mi esce scritto in alto evidenziato di grigio "TAMPERD" e sotto UNLOCKED e poi tutte le info.... Adesso che sono nel bootloader che faccio?
PS: il link che mi hai mandato non funziona...
-
Quote:
Gianfranco19
Allora la versione della recovery è la 2.6.3.3 adesso da recovery vado su reboot bootloader e mi esce scritto "No OS Installed! Are you sure you whish to reboot?" Io faccio riavvia e mi dice che il mio device non è rootato lascio stare e riavvio. Adesso sono nel bootloader dove mi esce scritto in alto evidenziato di grigio "TAMPERD" e sotto UNLOCKED e poi tutte le info.... Adesso che sono nel bootloader che faccio?
PS: il link che mi hai mandato non funziona...
Ripropongo la domanda: quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom quindi entra in recovery e vai su install dovresti vedere lo zip della rom. Che rom volevi installare? Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima disponibile, la 2.8.4.0.
Ecco i driver, il link dovrebbe funzionare.
Scrivimi tutte le info che vedi nel bootloader. Sei s-on o s-off? Firmware?
-
Quote:
AndreOC
Ripropongo la domanda: quando hai fatto i vari wipe hai selezionato anche la voce "internal storage"? se la risposta è no la memoria interna del telefono è intatta quindi dovresti avere ancora tutti i tuoi dati compreso lo zip della rom quindi entra in recovery e vai su install dovresti vedere lo zip della rom. Che rom volevi installare? Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima disponibile, la 2.8.4.0.
Ecco i
driver, il link dovrebbe funzionare.
Scrivimi tutte le info che vedi nel bootloader. Sei s-on o s-off? Firmware?
No avevo già provato dentro non c'è più nulla.. Cmq il link file non posso aprirlo poiché e un .exe che non funzionano con Mac.. Vabbè supponiamo che i driver ci siano.. Come vado avanti?
-
Quote:
Gianfranco19
No avevo già provato dentro non c'è più nulla
Che rom volevi installare?
Allora fai cosi: aggiorna la recovery alla 2.8.4.0, una volta fatto ciò devi procedere inviando lo zip della rom via sideload al cellulare seguendo questa guida
Visto che il cellulare non si avvia del tutto è l'unico modo per trasferire i file nel telefono.
-
Quote:
AndreOC
Che rom volevi installare?
Allora fai cosi: aggiorna la recovery alla 2.8.4.0, una volta fatto ciò devi procedere inviando lo zip della rom via sideload al cellulare seguendo questa
guida
Visto che il cellulare non si avvia del tutto è l'unico modo per trasferire i file nel telefono.
Per usare quella guida posso anche usare la versione che ho ora della recovery il problema è che per usare quella guida devo prima installare adb e fastboot ed è quello che non riesco a fare