Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Belfagor01
cid: VODAP405
Ad altre due persone che avevano vodafone e tim gli aggiornamenti non hanno funzionato.
Abbiamo dovuto cambiare il cid per sbrandizzarlo e ricevere gli aggiornamenti.
Ma tu il cid non puoi cambiarlo perchè sei in S-ON.
Però se vuoi un tentativo con quel cid si può fare lo stesso, se ti interessa ti do la procedura.
-
Quote:
ultrasound91
1) Scarica
questa recovery stock.
2) Installa la twrp recovery 2.8.5.0, fai un backup del sistema e dei dati e trasferisci la cartella sul pc, non si sa mai
3) Disinstalla moduli xposed, xposed framework e root
4) Installa la recovery stock che ti ho indicato
5) Riblocca il bootloader
6) Prova a fare gli aggiornamenti
Per il procedimento di rimuovere il root e ribloccare il bootloader c'è una guida qui? Perché vorrei seguirla dettagliatamente senza fare danno...
-
Salve,
avrei bisogno di un aiuto.. Dovrei ripristinare come nuovo il telefono dato che dovrei venderlo ma siccome sono mesi ormai che l'avevo accantonato non ricordo più i passaggi da fare..
la mia situazione è questa:
S-OFF
CID HTC_405
HBOOT 1.57
OS 5.11.401.10
Mi potete elencare i passaggi in ordine che dovrei eseguire?
-
Quote:
valerio65xz
Per il procedimento di rimuovere il root e ribloccare il bootloader c'è una guida qui? Perché vorrei seguirla dettagliatamente senza fare danno...
Per rimuovere il root avvia il sistema, apri supersu, vai nelle sue impostazioni e premi su unroot.
Per bloccare il bootloader in fastboot mode dai il comando "fastboot oem lock"
-
Quote:
TopoMonko
Salve,
avrei bisogno di un aiuto.. Dovrei ripristinare come nuovo il telefono dato che dovrei venderlo ma siccome sono mesi ormai che l'avevo accantonato non ricordo più i passaggi da fare..
la mia situazione è questa:
S-OFF
CID HTC_405
HBOOT 1.57
OS 5.11.401.10
Mi potete elencare i passaggi in ordine che dovrei eseguire?
Passi:
1) Scarica la guru reset 5.
2) Copiala nella memoria
3) Installa la twrp recovery 2.8.5.0
4) Dalla twrp recovery con adb, in ordine, rimuovi la scritta tampered, porti il bootloader da unlocked a locked e rimetti S-ON
5) Installi la guru reset con le seguenti impostazioni: radio: si, wipe data: si, stock recovery: si, root: no, al termine dell'installazione non installare super su.
6) Riavvi e fai gli aggiornamenti fino a lollipop
-
Quote:
ultrasound91
Ad altre due persone che avevano vodafone e tim gli aggiornamenti non hanno funzionato.
Abbiamo dovuto cambiare il cid per sbrandizzarlo e ricevere gli aggiornamenti.
Ma tu il cid non puoi cambiarlo perchè sei in S-ON.
Però se vuoi un tentativo con quel cid si può fare lo stesso, se ti interessa ti do la procedura.
Quindi se dovrei riuscire a completare questa procedura del cambiare Cid potrò ricevere gli aggiornamenti ? Tentar non nuoce...mandami la procedura, quindi la causa del perche non potevo utilizzare le SIM (in cui mi usciva rete non disponibile) qual'è? Con il cambio cid rischio di ribloccarlo ?
-
Quote:
ultrasound91
Passi:
1) Scarica la
guru reset 5.
2) Copiala nella memoria
3) Installa la twrp recovery 2.8.5.0
4) Dalla twrp recovery con adb, in ordine, rimuovi la scritta tampered, porti il bootloader da unlocked a locked e rimetti S-ON
5) Installi la guru reset con le seguenti impostazioni: radio: si, wipe data: si, stock recovery: si, root: no, al termine dell'installazione non installare super su.
6) Riavvi e fai gli aggiornamenti fino a lollipop
Procedo, e nel frattempo ti ringrazio! Nel caso abbia qualche problema mi rifaccio vivo :D
-
Quote:
Belfagor01
Quindi se dovrei riuscire a completare questa procedura del cambiare Cid potrò ricevere gli aggiornamenti ? Tentar non nuoce...mandami la procedura, quindi la causa del perche non potevo utilizzare le SIM (in cui mi usciva rete non disponibile) qual'è? Con il cambio cid rischio di ribloccarlo ?
Il cambio cid serve per ricevere firmware non brandizzati.
La causa perchè non puoi utilizzare la SIM la sai solo tu.
-
Proviamo a fare il cambio cid, se è l'unica metodo per ricevere aggiormanti, potresti mandarmi la procedura ?
Ascolta ma da quei programmi che ho citato in precedenza non si può dedurre cosa abbia fatto ?