Visualizzazione stampabile
-
Quote:
si l'impostazioni dei tasti lo trovati ma non so come si chiama questa funzione, comunque ora ci vado a tentativi
Non avendola installata in questo momento non riesco a dirti i passaggi esatti, comunque devi arrivare in una schermata nella quale puoi scorrere i pannelli orizzontalmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ultrasound91
Per togliere la scritta tampered:
adb shell
echo -ne '\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p7 bs=1 seek=4265988
exit
Per cambiare la scritta da unlocked a locked:
adb shell
echo -ne '\x00\x00\x00\x00' | dd of=/dev/block/mmcblk0p3 bs=1 seek=33796
exit
Tutti questi comandi vanno dati mentre sei nella twrp recovery.
Ti ringrazio. Forse però non mi sono spiegato. Quando io rimuovo la scritta UNLOCKED e quindi poi al riavvio mi appare LOCKED, questo non vuol dire che ho ribloccato il bootloader. Il bootloader devo comunque ribloccarlo dopo, no?
-
Quote:
engerica
Ti ringrazio. Forse però non mi sono spiegato. Quando io rimuovo la scritta UNLOCKED e quindi poi al riavvio mi appare LOCKED, questo non vuol dire che ho ribloccato il bootloader. Il bootloader devo comunque ribloccarlo dopo, no?
Quando appare la scritta LOCKED significa che il bootloader è effettivamente bloccato.
Dopo che hai sistemato le scritte, il penultimo passaggio è ripristinare la guru reset 5 con le seguenti impostazioni:
recovery stock: si
radio: si
root: no
wipe data: si
supersu: no
Poi l'ultiimo passaggio è aggiornare a lollipop e tornare s-on.
-
Quote:
pasudag
E allora tranquillamente usa il backup, flashi la recovery stock togli le scritte e per ultimo quando tutto è finito fai s-on è sei apposto.
Con il backup della rom stock e con la recovery stock non si possono togliere le scritte.
-
Quote:
ultrasound91
Quando appare la scritta LOCKED significa che il bootloader è effettivamente bloccato.
Dopo che hai sistemato le scritte, il penultimo passaggio è ripristinare la guru reset 5 con le seguenti impostazioni:
recovery stock: si
radio: si
root: no
wipe data: si
supersu: no
Poi l'ultiimo passaggio è aggiornare a lollipop e tornare s-on.
Ok, grazie. Adesso mi è chiaro. Quindi settare la scritta LOCKED significa ribloccare il bootloader. Per il resto no problem, non userò la guru perché ho il nandroid backup con lollipop e la recovery stock giusta. Recovery stock che installo dopo aver tolto le scritte. E aver eliminato anche il superSU.
Grazie ancora, oggi spero di avere il tempo di mettermi a fare tutto.
-
Quote:
engerica
Ok, grazie. Adesso mi è chiaro. Quindi settare la scritta LOCKED significa ribloccare il bootloader. Per il resto no problem, non userò la guru perché ho il nandroid backup con lollipop e la recovery stock giusta. Recovery stock che installo dopo aver tolto le scritte. E aver eliminato anche il superSU.
Grazie ancora, oggi spero di avere il tempo di mettermi a fare tutto.
La recovery stock non la puoi mettere dopo aver tolto le scritte, precisamente quando hai rimesso "LOCKED".
-
Quote:
ultrasound91
La recovery stock non la puoi mettere dopo aver tolto le scritte, precisamente quando hai rimesso "LOCKED".
Quindi vuol dire che devo per forza usare la guru reset facendo un downgrade?
-
Quote:
engerica
Quindi vuol dire che devo per forza usare la guru reset facendo un downgrade?
No. Ti do una procedura più veloce.
Requisiti per iniziare: S-OFF, UNLOCKED, TWRP, CID originale
1) Ripristina il nandroid backup di Lollipop, installando supersu alla fine;
2) Da fastboot ripristini la recovery stock
3) Avvii la rom e con adb setti le due scritte (Però dopo adb shell devi darei anche il comando su, come nella guida in rilievo)
4) Disinstalli il root
5) Ti riporti in S-ON
-
Quote:
ultrasound91
No. Ti do una procedura più veloce.
Requisiti per iniziare: S-OFF, UNLOCKED, TWRP, CID originale
1) Ripristina il nandroid backup di Lollipop, installando supersu alla fine;
2) Da fastboot ripristini la recovery stock
3) Avvi la rom e con adb setti le due scritte (Però dopo adb shell devi darei anche il comando su, come nella guida in rilievo)
4) Disinstalli il root
5) Ti riporti in S-ON
Perfetto!
Ti farò sapere appena faccio
-
Quote:
engerica
Perfetto!
Ti farò sapere appena faccio
D'accordo. Quando hai finito tutto però bisogna vedere un altro dettaglio.
Cioè se supersu ha lasciato qualche file in qualche cartella.