Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndreOC
[quote name="fip" post=6674906]Tra un flash e l'altro lo faccio riavviare normalente o flasho entrambi le versioni dei kernel in un "colpo " solo?
Quindi va bene la twrp 2.8.4.0 ? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Fra un flash e l'altro fai riavviare.
Usa la twrp 2.8.5.0.[/QUOTE]
Stamattina la sveglia della rom stock non mi ha svegliato, di nuovo, potrei anche cambiare rom e kernel insieme. Una rom stabile,reattiva e con le gesture?
Edit: ho intenzione di flashare la nusensesix,essendo la stessa versione della rom stock che monto ora posso flasharla senza fare un wipe data??
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche se la rom stock che hai è la stessa versione di quella che andrai a flashare i 3 wipe (dalvik,cache e data) si devono sempre fare. L'unico modo per non farli è quando aggiorni la stessa rom con un update su base uguale (esempio androdi revolution 91.0-->91.1).[/QUOTE]
ok,devo assolutamente salvare le conversazioni whatsapp,ho titanium backup e la donazione,ma non l'ho mai usato. Come si fa a backuppare e a ripristinare le conversazioni dopo il flash?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
fip
[quote name="AndreOC" post=6674990][quote name="fip" post=6674906]Tra un flash e l'altro lo faccio riavviare normalente o flasho entrambi le versioni dei kernel in un "colpo " solo?
Quindi va bene la twrp 2.8.4.0 ? Grazie
Androidiani App
Fra un flash e l'altro fai riavviare.
Usa la twrp 2.8.5.0.[/QUOTE]
Stamattina la sveglia della rom stock non mi ha svegliato, di nuovo, potrei anche cambiare rom e kernel insieme. Una rom stabile,reattiva e con le gesture?
Edit: ho intenzione di flashare la nusensesix,essendo la stessa versione della rom stock che monto ora posso flasharla senza fare un wipe data??
Anche se la rom stock che hai è la stessa versione di quella che andrai a flashare i 3 wipe (dalvik,cache e data) si devono sempre fare. L'unico modo per non farli è quando aggiorni la stessa rom con un update su base uguale (esempio androdi revolution 91.0-->91.1).[/QUOTE]
ok,devo assolutamente salvare le conversazioni whatsapp,ho titanium backup e la donazione,ma non l'ho mai usato. Come si fa a backuppare e a ripristinare le conversazioni dopo il flash? Wipe system é necessario? Vorrei fare un cosa pulita
-
Allora per quanto riguarda le conversazioni non le perdi basta che fai una backup delle stesse dall'app in quanto non andrai a fare il wipe della memoria interna quindi una volta installata la nuova rom e l'app quest'ultima ti vedrà il backup delle conversazioni e ti chiederà se vuoi ripristinarle o meno.+
Il wipe del system non è necessario.
-
Quote:
AndreOC
Allora per quanto riguarda le conversazioni non le perdi basta che fai una backup delle stesse dall'app in quanto non andrai a fare il wipe della memoria interna quindi una volta installata la nuova rom e l'app quest'ultima ti vedrà il backup delle conversazioni e ti chiederà se vuoi ripristinarle o meno.
Il wipe system non formatta la memoria interna? Scusate ma ho sempre usato cwm anziche twrp
-
Quote:
fip
Il wipe system non formatta la memoria interna? Scusate ma ho sempre usato cwm anziche twrp
Androidiani App
La voce a cui ti riferisci tu nella twrp è "internal storage"
-
Quote:
AndreOC
[quote name="fip" post=6675119]Il wipe system non formatta la memoria interna? Scusate ma ho sempre usato cwm anziche twrp
Androidiani App
La voce a cui ti riferisci tu nella twrp è "internal storage"[/QUOTE]
Ok ma comunque a system posso fare wipe prima di flashare? Sull's3 con cwm se facevo wipe system mi eleiminava anche la mem.interna
-
Quote:
fip
La voce a cui ti riferisci tu nella twrp è "internal storage"
Ok ma comunque a system posso fare wipe prima di flashare? Sull's3 con cwm se facevo wipe system mi eleiminava anche la mem.interna
Non c'è bisogno, se lo vuoi fare poi devi rimettere il file system dopo che fai il wipe se no non vede quella partizione.
-
Per chi ha problemi di sveglia consiglio di usare Timely.
Io lo uso da più di un anno, ed è un programma di gestione della sveglia efficace.
La società che lo produce è stata acquistata da Google e girano voci che nelle prossime versioni di Android potrebbe diventare parte delle Google Apps.
-
Quote:
ultrasound91
Per chi ha problemi di sveglia consiglio di usare
Timely.
Io lo uso da più di un anno, ed è un programma di gestione della sveglia efficace.
La società che lo produce è stata acquistata da Google e girano voci che nelle prossime versioni di Android potrebbe diventare parte delle Google Apps.
Per flashare la nusenseSix da recovery twrp devo fare i 3 wipe,poi il flash e poi di nuovo i 3 wipe? chiedo per sicurezza perchè sulla rom stock ho root e busybox installati e siccome la nuova rom li contiene già non vorrei si incasinasse qualcosa.
grazie!!
-
Quote:
fip
Per flashare la nusenseSix da recovery twrp devo fare i 3 wipe,poi il flash e poi di nuovo i 3 wipe? chiedo per sicurezza perchè sulla rom stock ho root e busybox installati e siccome la nuova rom li contiene già non vorrei si incasinasse qualcosa.
grazie!!
In generale è sempre consigliato fare il wipe di data, system, boot, cache, dalvik cache.