Visualizzazione stampabile
-
Mi sono spiegato male, il telefono era stato venduto a mio padre con a bordo la HD Revolution, di conseguenza anche il bootloader era "sballato" un utente di nome ste, competentissimo e gentilissimo mi ha aiutato ad andare in s-off per sistemare il bootloader (su locked e senza tampared) ed installare tramite Aroma rom e recovery originali.
Una volta fatto tutto il telefono era stock con bootloader sistemato ma in s-off e con a bordo 4.3 jelly bean, purtroppo non ricevevo la notifica ota per kit kat che è arrivata solo stasera. Per precauzione mi hanno fatto rimanere in s-off dato che volevano esser sicuri che tutto fosse ok prima di tornare in s-on. Stasera stanno finalmente arrivando gli ota, una volta installati e rimessomi in pari con gli aggiornamenti (ho un telefono con CID tedesco, mi pare il 102) vorrei fare tutti i controlli del caso e tornare in s-on per avere il elefono completamente stock e se necessario poter usufruire dell'assistenza in garanzia.
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto1902
Anche per chi ha il cip che non permette di andare s off ?(Mi serve per portare stock e farmi aggiustare la vibrazione )
Credo proprio di si
-
Quote:
matemik
Mi sono spiegato male, il telefono era stato venduto a mio padre con a bordo la HD Revolution, di conseguenza anche il bootloader era "sballato" un utente di nome ste, competentissimo e gentilissimo mi ha aiutato ad andare in s-off per sistemare il bootloader (su locked e senza tampared) ed installare tramite Aroma rom e recovery originali.
Una volta fatto tutto il telefono era stock con bootloader sistemato ma in s-off e con a bordo 4.3 jelly bean, purtroppo non ricevevo la notifica ota per kit kat che è arrivata solo stasera. Per precauzione mi hanno fatto rimanere in s-off dato che volevano esser sicuri che tutto fosse ok prima di tornare in s-on. Stasera stanno finalmente arrivando gli ota, una volta installati e rimessomi in pari con gli aggiornamenti (ho un telefono con CID tedesco, mi pare il 102) vorrei fare tutti i controlli del caso e tornare in s-on per avere il elefono completamente stock e se necessario poter usufruire dell'assistenza in garanzia.
Tienilo S-OFF. Poi, quando lo devi mandare in assistenza, controlli tutto e lo setti in S-ON.
Perché poi, potresti non riuscire più ad effettuare l'S-OFF.
-
Quote:
matemik
Finalmente!! ;)
HTC allora ha risolto i problemi relativi al blocco dei loro server, era ora!
Credo proprio che puoi tornare s-on, posta per sicurezza una foto del bootloader così ti diamo l'ok
Edit : oppure fai come dice DHD (non avevo letto il suo post), tanto per tornare s-on basta dare un comando da fastboot
-
Lo so che converrebbe ma il telefono è di mio Papà e normalmente io vivo a Pisa e lui in Umbria, ora stiamo insieme per le vacanze ma se ne avesse bisogno non avrebbe modo di tornare in S-On. So che la procedura potrebbe essere irreversibile ma a lui del modding non interessa assolutamente nulla, si è trovato il telefono così solo per colpa di chi glie lo ha venduto di 2a mano che è stato poco chiaro al momento dell'acquisto. Lui non essendo esperto non si è accorto di nulla ma la HD Revolution gli dava dei problemi, dato che non ha alcuna necessità di modding e simili avevo piacere di risistemargli tutto quanto in modo da avere il telefono "come nuovo" e non doversi più preoccupre di questi discorsi. Ormai è stato fatto praticamente tutto credo, se non ho capito male bisona solo ricontrollare il bootloader, il fastboot getvar all e le schermate delle info software nell'os, e se è tutto ok tornare in S-On, ma per fare queste cose avrei bisogno del vostro aiuto...
-
Si già avevi chiarito questa cosa. L'unica cosa che conviene controllare è che chi aveva prima il telefono non abbia flashato un hboot custom, altrimenti tornando s-on il brick è quasi certo.. Dimmi, quando accendi il telefono ci sono delle scritte rosse sotto il logo htc su sfondo bianco?
-
Appena preso si, apparaiva la scritta rossa nella prima schermata di boot. Una volta andato in S-Off e installato il software stock con Aroma le scritte rose sono scomparse e ora il boot è "pulito"...
Mi conviene interrompere il download del firmware 5.11??
-
Quote:
matemik
Appena preso si, apparaiva la scritta rossa nella prima schermata di boot. Una volta andato in S-Off e installato il software stock con Aroma le scritte rose sono scomparse e ora il boot è "pulito"...
Okok allora significa che l'hboot non è stato toccato, non devi preoccuparti di quello per tornare s-on. Basta che posti solamente la foto del bootloader e poi ti do il comando fastboot ;)
Edit : no lascialo fare per carità mica che poi non ti arriva più, non c'è fretta ;)
-
Entro domani allora aggiorno a 5.11 e posto il bootloader, con la mia connessione i tempi di download sono biblici!
-
Se ha ricevuto e flashato OTA l'HBoot si è aggiornato... Poi se era in SON non poteva avere un HBoot modd