Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
La recovery TWRP, a partire dalla v2.8.3.0, integra il supporto all'MTP, una funzione consente di trasferire file (lo zip della Guru ad esempio) in memoria interna con il telefono collegato al PC in recovery mode (che verrà riconosciuto come se fosse acceso in Android).
Quindi.. scarichi la ROM e la salvi su PC, esegui un full wipe, riavvii il telefono in recovery mode e lo colleghi al PC, dalla sezione Mount della TWRP premi Mount USB Storage, trasferisci la ROM, flashi.
In alternativa puoi usare il cavetto OTG + chiavetta USB. Con telefono in recovery mode colleghi il tutto, monti USB-OTG dalla sezione Mount della TWRP, selezioni lo zip della ROM e lo flashi. Preventivamente porta sempre a termine un full wipe.
Vale lo stesso discorso, segui gli step per trasferire e flashare la Viper.
Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Ho provato anche con adb push e mi mette il file zip nella sd card quando il telefono è connesso col cavetto però vado per flashare e mi scrive "unable to open zip file" ..sto impazzendo
-
Dato che c'è un pò di confusione e non riesco a capire i problemi di ogni utente,
invito ogni utente che ha un problema a quotare questo messaggio specificando il problema,
e io darò la soluzione.
-
Quote:
alessieddu92
Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Ho provato anche con adb push e mi mette il file zip nella sd card quando il telefono è connesso col cavetto però vado per flashare e mi scrive "unable to open zip file" ..sto impazzendo
Posta una foto del tuo bootloader completo.
-
Quote:
ultrasound91
Dato che c'è un pò di confusione e non riesco a capire i problemi di ogni utente,
invito ogni utente che ha un problema a quotare questo messaggio specificando il problema,
e io darò la soluzione.
Praticamente sono rimasto senza OS e.il.telefonO funziona solo.in modalità recovery ..Ho solo twrp e dovevo flashare una rom . Telefono inutilizzabile quindi
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App
-
Quote:
pasudag
[quote name="alessieddu92" post=6715880]Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Posta una foto del tuo bootloader completo.[/QUOTE]
Stanotte torno a casa e le posto
-
Quote:
alessieddu92
Praticamente sono rimasto senza OS e.il.telefonO funziona solo.in modalità recovery ..Ho solo twrp e dovevo flashare una rom . Telefono inutilizzabile quindi
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Ricominciamo da capo.
Entra nell' hboot e dammi tutte le informazioni, dall'alto verso il basso, la data/ora non mi serve.
Entra in fastboot usb e dimmi se il comando "fastboot devices" ti risponde con un codice o nulla.
Sempre in fastboot, dai il comando "fastboot getvar cid" e vedi come risponde.
Dimmi quale versione della twrp recovery hai.
-
Quote:
ultrasound91
[quote name="alessieddu92" post=6716259]Praticamente sono rimasto senza OS e.il.telefonO funziona solo.in modalità recovery ..Ho solo twrp e dovevo flashare una rom . Telefono inutilizzabile quindi
Inviato dal mio GT-I8160 usando
Androidiani App
Ricominciamo da capo.
Entra nell' hboot e dammi tutte le informazioni, dall'alto verso il basso, la data/ora non mi serve.
Entra in fastboot usb e dimmi se il comando "fastboot devices" ti risponde con un codice o nulla.
Sempre in fastboot, dai il comando "fastboot getvar cid" e vedi come risponde.
Dimmi quale versione della twrp recovery hai.[/QUOTE]
Stanotte torno a casa e ti dico.tutto
-
Quote:
alessieddu92
[quote name="pasudag" post=6716154][quote name="alessieddu92" post=6715880]Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App[/QUOTE]
Avrai cancellato sicuramente anche supersu, ma non c'è problema è successa la stessa cosa anche a me, scegli tra le opzioni della recovery reboot system e vedrai che ti dice che non hai i permessi di root chiedendoti di installare/fare il root, dai conferma accettando e quando riavvii in recovery collega il one al pc ed entra nella radice di sistema metti il zip della rom e vai di flash...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Jetro
[quote name="alessieddu92" post=6716287][quote name="pasudag" post=6716154][quote name="alessieddu92" post=6715880]Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Avrai cancellato sicuramente anche supersu, ma non c'è problema è successa la stessa cosa anche a me, scegli tra le opzioni della recovery reboot system e vedrai che ti dice che non hai i permessi di root chiedendoti di installare/fare il root, dai conferma accettando e quando riavvii in recovery collega il one al pc ed entra nella radice di sistema metti il zip della rom e vai di flash...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Effettivamente non ho più supersu perché mi.chiede sempre di.installarlo..per radice intendi usare mount twrp o attraverso adb push?
-
Quote:
alessieddu92
[quote name="Jetro" post=6716394][quote name="alessieddu92" post=6716287][quote name="pasudag" post=6716154][quote name="alessieddu92" post=6715880]Ho fatto come hai detto ma mi dice che il file da installare è troppo grande (è la rom viper 7.0.2) come faccio?
EDIT.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Effettivamente non ho più supersu perché mi.chiede sempre di.installarlo..per radice intendi usare mount twrp o attraverso adb push?
Nessuno dei due, quando sei in recovery e colleghi il One al PC se hai i driver installati, dovresti riuscire a vederlo in risorse del computer, lo apri e copi/incolli la rom e dopo da recoveri fai il flash...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App