Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cannone
Salve a tutti, sono appena passato ad s-off e sono con stock lolly ed hb 1.61 . praticamente ora posso flashare senza problemi ogni ROM? Come la google plus edition o la nusense7?����
Come ti hanno già detto l'importante è avere bootloader unlocked e una twrp, possibilmente sempre l'ultima.
I dati che non perdi da cambio a cambio sono quelli della partizione internal sdcard, che è quella che vedi quando ti colleghi al pc.
Ogni ROM ha sempre un kernel, se la ROM non parte non andare a tentativi mettendo kernel a caso, il motivo va approfondito quindi vieni qui a chiedere.
Riguaro all'S-OFF non pentirti di averlo fatto, puoi fare tante cose, per esempio puoi riparare il telefono da un brick (non tutti i tipi di brick) entrando in qualcomm mode.
E' indifferente aggiornare la twrp da pc o con l'app dedicata.
Ti consiglio di imparare subito a farlo da pc, non possiamo installare un programma per ogni cosa su telefono.
Per essere precisi, se sai usare il comando "fastboot flash recovery nomefile.img" puoi vantare di avere una conoscenza tecnica, ma premere due pulsanti su un'app è una cosa comune.
Riguardo alla ROM, prima decidi che tipo di base vuoi, cioè AOSP o SENSE, poi scegli fra quelle disponibili.
Se non sai la differenza ti consiglio di informarti.
-
Quote:
ultrasound91
Come ti hanno già detto l'importante è avere bootloader unlocked e una twrp, possibilmente sempre l'ultima.
I dati che non perdi da cambio a cambio sono quelli della partizione internal sdcard, che è quella che vedi quando ti colleghi al pc.
Ogni ROM ha sempre un kernel, se la ROM non parte non andare a tentativi mettendo kernel a caso, il motivo va approfondito quindi vieni qui a chiedere.
Riguaro all'S-OFF non pentirti di averlo fatto, puoi fare tante cose, per esempio puoi riparare il telefono da un brick (non tutti i tipi di brick) entrando in qualcomm mode.
E' indifferente aggiornare la twrp da pc o con l'app dedicata.
Ti consiglio di imparare subito a farlo da pc, non possiamo installare un programma per ogni cosa su telefono.
Per essere precisi, se sai usare il comando "fastboot flash recovery nomefile.img" puoi vantare di avere una conoscenza tecnica, ma premere due pulsanti su un'app è una cosa comune.
Riguardo alla ROM, prima decidi che tipo di base vuoi, cioè AOSP o SENSE, poi scegli fra quelle disponibili.
Se non sai la differenza ti consiglio di informarti.
Io so flashare da PC ma mi viene scomodo accenderlo [emoji16] la base ora come ora è indifferente (so la differenza) anche perche della sense apprezzo solo la qualità audio. Quindi mi interessa solo una ROM veloce con batteria ecco perche ho citato quelle due [emoji6]
-
Quote:
cannone
Io so flashare da PC ma mi viene scomodo accenderlo [emoji16] la base ora come ora è indifferente (so la differenza) anche perche della sense apprezzo solo la qualità audio. Quindi mi interessa solo una ROM veloce con batteria ecco perche ho citato quelle due [emoji6]
Sinceramente credo di essere sulla buona strada per quanto riguada consumi/prestazioni/qualità audio.
La mia configurazione attuale la trovi nella mia firma.
-
Quote:
Rulid
Salve! Qualcuno sa cos'è e come funziona l'opzione F2FS? C'è una guida che spiega come attivarla nella rom AICP.. Mi sembra di aver capito che è una cosa introdotta da Samsung che va ad aumentare la velocità di lettura e scrittura della memoria.. Però non so se può essere utile, se ci sono rischi nell'attivarla e se poi cambiando rom bisogna fare qualche procedura particolare.. Insomma se qualcuno sa come funziona o se l'ha già attivata mi farebbe piacere conoscere la sua opinione :)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Di recente ho cambiato tutta la configurazione sul mio telefono (la trovi nella mia firma) e dispongo di F2FS per parte della memoria.
Se ti interessa sapere come stanno le cose attualmente, sono a disposizione.
-
Quote:
ultrasound91
Di recente ho cambiato tutta la configurazione sul mio telefono (la trovi nella mia firma) e dispongo di F2FS per parte della memoria.
Se ti interessa sapere come stanno le cose attualmente, sono a disposizione.
Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?
-
Quote:
cannone
Una domanda, se la memoria la faccio diventare F2FS, poi posso installare solo le ROM che sono compatibili con questo tipo di partizione?
Serve: un kernel che supporta F2FS, una twrp recovery che possa formattare in F2FS, una ROM compatibile con F2FS.
Per la ROM il supporto però va verificato. Per esempio la mia supporta Data e Cache al momento, la partizione System verrà implementata in futuro.
-
Quote:
cannone
Comunque credo che al momento supporta soltanto ROM su base AOSP.. tipo CM e altre.
Sense o gpe non sono supportate dal F2FS
-
Quote:
HTConeRix
Comunque credo che al momento supporta soltanto ROM su base AOSP.. tipo CM e altre.
Sense o gpe non sono supportate dal F2FS
E non lo saranno mai.
-
Quote:
cannone
Comunque se vuoi un consiglio scegli tra sense, gpe o cyanogenmod.
F2FS è un progetto nuovo, appena iniziato.. ancora in fase di sviluppo.
Il consumo va ottimizzato su tutte le rom e dipende molto anche dal kernel che si sceglie. Considera che se hai uso soltanto stock con una rom custom il consumo è certamente minore a prescindere.
Anche la sense 7 è appena iniziata però dicino che è abbastanza stabile.
Vai su xda e scegli quella che preferisci.
Mie dritte:
GPe Plus+ 👍👍👍 by santod040.. ROM eccellente e bellissima.
ViperOne ...un nome una garanzia!
CM 12... Da provare almeno una volta.
Sense 7: NuSense 7 o InsertCoin (io preferisco la prima)
Per il kernel scegli ElementalX.. per me comunque il più stabile. Ma ci sono anche altre ottime scelte.
-
Quote:
F2FS è un progetto nuovo, appena iniziato.. ancora in fase di sviluppo.
Non mi risulta.