CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 361 di 394 primaprima ... 261311351359360361362363371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,601 a 3,610 su 3939
Discussione:

[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli HTC ONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3601
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Quale ROM ufficiale? No, se ti serve una ROM modificata basta installare quella, si installa prima con un bel wipe dalvik/cache/data/system. Poi per il resto si vedrà.
    Che recovery hai?
    Mi sono spiegato male, credo. Prima di cambiare rom con una custom, vorrei provare a sbloccare il terminale ottenendo i permessi di root ma mantenendo la rom htc ufficiale dell'ultimo aggiornamento. Premetto che non ho mai flashato una recovery, quindi ho la recovery originale del telefono. Tale operazione si può fare senza il bisogno di flashare nuovamente la rom originale e/o la recovery?

  2.  
  3. #3602
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiator Visualizza il messaggio
    Mi sono spiegato male, credo. Prima di cambiare rom con una custom, vorrei provare a sbloccare il terminale ottenendo i permessi di root ma mantenendo la rom htc ufficiale dell'ultimo aggiornamento. Premetto che non ho mai flashato una recovery, quindi ho la recovery originale del telefono. Tale operazione si può fare senza il bisogno di flashare nuovamente la rom originale e/o la recovery?
    Credo che ti conviene prima farti una bella lettura della guida in rilievo, ti spiega tutto.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Pasqui1978 (23-11-15)

  5. #3603
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Dico che una ROM Sense affiancata da un ottimo kernel ElementalX vale la candela
    Prima di cimentarmi nella lettura, vorrei che ognuno di voi, in definitiva, mi desse una risposta finale di fronte al dubbio seguente, ma con una premessa:

    Premessa: voglio una rom (od una combinazione rom+kernel) tale che sia la più veloce (più veloce della stock con ultimo aggiornamento ufficiale)

    custom rom+kernel giusto (entrambi che dovete consigliarmi) o stock rom con permessi di root (e, possibilmente, no frills installato per aumentare la frequenza di clock)?

    grazie per la pazienza

  6. #3604
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiator Visualizza il messaggio
    Prima di cimentarmi nella lettura, vorrei che ognuno di voi, in definitiva, mi desse una risposta finale di fronte al dubbio seguente, ma con una premessa:

    Premessa: voglio una rom (od una combinazione rom+kernel) tale che sia la più veloce (più veloce della stock con ultimo aggiornamento ufficiale)

    custom rom+kernel giusto (entrambi che dovete consigliarmi) o stock rom con permessi di root (e, possibilmente, no frills installato per aumentare la frequenza di clock)?

    grazie per la pazienza
    Allora. In primis ti devi procurare il file di sblocco che è spiegato nelle guide. Una volta sbloccato installerai la recovery custom (la TWRP è tenuta sempre in aggiornamento) che ti servirà per installare ROM + kernel e ti farà installare il root. Consiglio mio, la Nusenseven + ElementalX kernel. Durante l'installazione del kernel sceglierai i vari tweak (te li spiegeremo quando dovrai installarla) e i vari settaggi di CPU, scheduler e tensioni. Per ora dedicati alla lettura, senza aver fretta. Altri ti daranno accoppiamenti di ROM + kernel, starà al tuo uso capire quale sarà la migliore (ricordo che con recovery custom puoi fare backup quando vuoi e ripristinarli quando vuoi).
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  7. #3605
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    @gladiator vuoi vedere quante ROM ho io installate?




    Due a scopo di test, la AICP 10 è la fissa (faccio più di 4 ore di schermo con un cell di due anni) le altre due sono in prova ma non sono soddisfatto delle prestazioni/consumi....
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  8. #3606
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Allora. In primis ti devi procurare il file di sblocco che è spiegato nelle guide. Una volta sbloccato installerai la recovery custom (la TWRP è tenuta sempre in aggiornamento) che ti servirà per installare ROM + kernel e ti farà installare il root. Consiglio mio, la Nusenseven + ElementalX kernel. Durante l'installazione del kernel sceglierai i vari tweak (te li spiegeremo quando dovrai installarla) e i vari settaggi di CPU, scheduler e tensioni. Per ora dedicati alla lettura, senza aver fretta. Altri ti daranno accoppiamenti di ROM + kernel, starà al tuo uso capire quale sarà la migliore (ricordo che con recovery custom puoi fare backup quando vuoi e ripristinarli quando vuoi).
    Perfetto grazie, attendo altre proposte valide di accoppiamenti rom+kernel; Tuttavia, avevo capito bene: anche solo per avere i permessi di root si deve flashare la rom

  9. #3607
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiator Visualizza il messaggio
    Perfetto grazie, attendo altre proposte valide di accoppiamenti rom+kernel; Tuttavia, avevo capito bene: anche solo per avere i permessi di root si deve flashare la rom
    No, il root te lo installa la recovery. Dopo che entri la prima volta in TWRP ed esci, ti appare una scritta del tipo "sembra che il root non sia installato, vuoi installarlo?" ovviamente rispondi si e sei a posto. Poi, puoi installare anche un ROM stock, il root sarà già installato ed a te servirà solo installare l'app SuperSU per gestire i permessi
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  10. #3608
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    No, il root te lo installa la recovery. Dopo che entri la prima volta in TWRP ed esci, ti appare una scritta del tipo "sembra che il root non sia installato, vuoi installarlo?" ovviamente rispondi si e sei a posto. Poi, puoi installare anche un ROM stock, il root sarà già installato ed a te servirà solo installare l'app SuperSU per gestire i permessi
    In sostanza: basta installare una nuova recovery e non devo installare nient'altro? cioè la rom che è installata dalla fabbrica rimane?

  11. #3609
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiator Visualizza il messaggio
    In sostanza: basta installare una nuova recovery e non devo installare nient'altro? cioè la rom che è installata dalla fabbrica rimane?
    Devi prima sbloccarlo. Sbloccandolo resetti tutto (rom, app, dati) poi installi la TWRP e il gioco è fatto. ElementalX lo puoi installare anche su ROM stock, nessuno te lo vieta.
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  12. #3610
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo e da qualche tempo sto pensando di cambiare qualcosa al mio one m7 (brandizzato tim) dato che da poco è scaduta la garanzia. Quindi sto leggendo molto e cerco di assimilare più informazioni possibili. La mianintenzione è quella di sbloccare BL, flashare la twrp, ottenere i permessi di root e flashare un kernel mantenendo però la ROM stock. Si può fare?
    Sono abbastanza ignorante in materia perché è la prima volta che mi addentro in questo mondo.

Pagina 361 di 394 primaprima ... 261311351359360361362363371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy