Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riccardo1994
Salve ragazzi, sono nuovo e da qualche tempo sto pensando di cambiare qualcosa al mio one m7 (brandizzato tim) dato che da poco è scaduta la garanzia. Quindi sto leggendo molto e cerco di assimilare più informazioni possibili. La mianintenzione è quella di sbloccare BL, flashare la twrp, ottenere i permessi di root e flashare un kernel mantenendo però la ROM stock. Si può fare?
Sono abbastanza ignorante in materia perché è la prima volta che mi addentro in questo mondo.
Certo che si può, leggiti i miei ultimi 4/5 post qui... e poi una letta ai thread in rilievo in questa sezione [emoji6]
-
Poi anche mantenendo la rom stock posso apportare modifiche come lo sblocco/blocco con swipe ecc ecc?
Come kernel da flashare pensavo a kangaroo o elementalx perché leggendo mi sono sembrati i migliori, ma se ce ne sono di meglio accetto proposte.
-
Quote:
Riccardo1994
Poi anche mantenendo la rom stock posso apportare modifiche come lo sblocco/blocco con swipe ecc ecc?
Come kernel da flashare pensavo a kangaroo o elementalx perché leggendo mi sono sembrati i migliori, ma se ce ne sono di meglio accetto proposte.
Sempre usato ElementalX, ha tutti gli swipe e le varie regolazioni di frequenze e tensioni, ottimo con ROM stock. Se poi vuoi anche cambiare aspetto al tuo Android allora devi puntare su ROM custom tipo la ViperOne che è completamente moddabile.
-
Grazie delle info, ho cercato come un matto ovunque per capire bene come fare e tutto sommato vevo capito bene le fose fondamentali. Volevo anche sbrandizzare ma avendo hboot 1.61 dovrei spendere circa 20 euro e non ho voglia. Quindi per ora che va tutto bene tengo questa rom, poi quando inizierà a perdere colpi metterò una rom custom. Dove posso trovare l'ultima versione della twrp e di ElementalX da flashare?
-
Quote:
Riccardo1994
Grazie delle info, ho cercato come un matto ovunque per capire bene come fare e tutto sommato vevo capito bene le fose fondamentali. Volevo anche sbrandizzare ma avendo hboot 1.61 dovrei spendere circa 20 euro e non ho voglia. Quindi per ora che va tutto bene tengo questa rom, poi quando inizierà a perdere colpi metterò una rom custom. Dove posso trovare l'ultima versione della twrp e di ElementalX da flashare?
Per ringraziare usa il tasto apposito.
L's-off ti serve qualora tu volessi installare un firmware moddato o sbrandizzare. Per la ROM moddata puoi restare in s-on. Che versione firmware hai ora? Con hboot 1.61 penso la 7.19.401.30 che è l'ultimo...
-
-
7.18.901.30 dato che è tim.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
I link presenti all'inizio di uno dei thread in rilievo vanno bene o sono versioni vecchie?
-
I link per la recovery e il kernel che ci sono all'inizio di uno dei thread in rilievo vanno bene o sono versioni vecchie?
-
Quote:
Riccardo1994
I link per la recovery e il kernel che ci sono all'inizio di uno dei thread in rilievo vanno bene o sono versioni vecchie?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
https://dl.twrp.me/m7/
http://elementalx.org/devices/htc-one-m7/ ovviamente la versione 20.2 per Sense