Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BizBaz
Ciao a tutti, chiedo consiglio riguardo al consumo della batteria.
Ho preso uno One da poco e mi sono accorto che consuma un bel po'. La batteria sembrerebbe in buone condizioni (vari programmini di diagnostica mi dicono che sta ancora a 2300 mAh). Mi consigliereste una ROM particolarmente parca nei consumi? Sarei interessato a installare una Google Play Edition, è una scelta adatta sotto questo profilo?
Grazie
Dipende ovviamente da come utilizzi il device, con un utilizzo medio diciamo che arrivi tranquillamente a fine giornata, ci fai giusto quelle 3 ore 3 ore e mezza di schermo attivo, non credo che siano poche per la batteria del one, altri device a pari capacità ti fanno di meno,i consumi delle rom google edition sono in linea con quelle sense, per aumentare la durata dovresti agire sui governor del kernel e magari utilizzare greenefy.
-
Quote:
pasudag
Dipende ovviamente da come utilizzi il device, con un utilizzo medio diciamo che arrivi tranquillamente a fine giornata, ci fai giusto quelle 3 ore 3 ore e mezza di schermo attivo, non credo che siano poche per la batteria del one, altri device a pari capacità ti fanno di meno,i consumi delle rom google edition sono in linea con quelle sense, per aumentare la durata dovresti agire sui governor del kernel e magari utilizzare greenefy.
ok quindi mi dici che tutto sommato non otterrei grandi benefici in termini di risparmio? il fatto è che essendo abituato ad uno smartphone che consuma molto di meno (senz'altro anche perché meno potente) mi sembra che lo One sia un po' troppo esigente
-
Io, per esperienza personale, posso consigliarti la AICP 10 basata su Cyanogen 12.1 quindi Android 5.1.1
Kernel ho lasciato il suo, scheduler SIO.
Anche ieri ho fatto più di 4 ore con un cell che ha più di due anni.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...a3b590cf7e.jpg
-
Quote:
BizBaz
ok quindi mi dici che tutto sommato non otterrei grandi benefici in termini di risparmio? il fatto è che essendo abituato ad uno smartphone che consuma molto di meno (senz'altro anche perché meno potente) mi sembra che lo One sia un po' troppo esigente
Qual'è lo smartphone che ti consumava di meno? Comunque ci sono rom che ti permettono di arrivare alle 4 ore come consigliava @Pasqui1978, sono rom aosp senza persoalizzazioni, se vuoi fare a meno della sense puoi provare, io con la rom che ho in firma riesco a sfiorare anche le 3 ore e mezza.
-
Quote:
pasudag
Qual'è lo smartphone che ti consumava di meno? Comunque ci sono rom che ti permettono di arrivare alle 4 ore come consigliava @
Pasqui1978, sono rom aosp senza persoalizzazioni, se vuoi fare a meno della sense puoi provare, io con la rom che ho in firma riesco a sfiorare anche le 3 ore e mezza.
Ovvio che è anche un discorso di gestire le app in background e ogni volta che esco da una tipo Facebook lo faccio con il kill.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...c0cc0e093d.jpg
Qui è sempre un discorso di abitudine, la Sense ad esempio non mi ha mai entusiasmato.
Settimana prossima arriverà il Nexus 6P e sarà un altro mondo... pronto per il modd immediato ovviamente [emoji13]
-
Quote:
Pasqui1978
Ovvio che è anche un discorso di gestire le app in background e ogni volta che esco da una tipo Facebook lo faccio con il kill.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...c0cc0e093d.jpg
Qui è sempre un discorso di abitudine, la Sense ad esempio non mi ha mai entusiasmato.
Settimana prossima arriverà il Nexus 6P e sarà un altro mondo... pronto per il modd immediato ovviamente [emoji13]
Ahhhh....quindi lasci htc? Beh ovviamente è questione di gusti, io per esempio non riesco ad abituarmi senza la sense, ho provato varie rom aosp ed anche la google ma poi alla fine sono sempre ritornato alla sense, credo che il nexus per te vada bene trattandosi di un pure stock google...[emoji6]
-
Quote:
pasudag
Ahhhh....quindi lasci htc? Beh ovviamente è questione di gusti, io per esempio non riesco ad abituarmi senza la sense, ho provato varie rom aosp ed anche la google ma poi alla fine sono sempre ritornato alla sense, credo che il nexus per te vada bene trattandosi di un pure stock google...[emoji6]
Eh si, penso di lasciare l'M7 alla moglie se si decide a buttare quel Lumia maledetto [emoji23] [emoji23] avevo fatto qualche pensiero all'M9 ma non mi convince ancora. Comunque, tornando a bomba, lasciamo decidere a @BizBaz sulla scelta della ROM, da parte mia ti posso ancora consigliare la S.Rom che monta il nostro @pasudag o la NuSenSeven che ho avuto modo di provare a fondo e trovare molto soddisfacente.
-
-
Io sto aspettando l'uscita di HTC One X9, e se monterà snapdragon e anche gli altri componenti saranno buoni, allora lo comprerò.
-
Quote:
ultrasound91
Io sto aspettando l'uscita di HTC One X9, e se monterà snapdragon e anche gli altri componenti saranno buoni, allora lo comprerò.
Mi spiace per i soliti 2GB di ram e per un peso che premette una batteria non troppo capiente viste anche le dimensioni... potevano fare di meglio con tutto quello che propone oggi il mercato... anche se montasse un 820.