Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valex31
Buongiorno scusate, da quando ho fatto procedura di S-OFF e root mi continua a comparire la richiesta di aggiornamento OTA.
Tuttavia l'aggiornamento non va mai a buon fine.
Ora è possibile fare questo aggiornamento?
In caso contrario come posso evitare che mi compaia quel fastidioso popup in continuazione?
Grazie a tutti
Per fare l'aggiornamento hai bisogno della recovery stock, per questo ti va in errore..
-
Ciao a tutti, sono un po' arrugginito col modding e ho bisogno d'aiuto.
Ho l'HTC One in S-ON e da un mesetto ero tornato alla Rom Stock (kernel Kangaroo) tramite Nandroid Backup. Da una settimana ho una pressante notifica di aggiornamento OTA e per poter aggiornare ho piallato di nuovo la Rom Stock e ho flashato la recovery Stock (quella del thread di pasudag). Ribloccando il bootloader col comando "fastboot oem lock" ho ricevuto un errore che vi riporto di seguito:
codice:
C:\android\tools>fastboot oem lock
...
(bootloader) Lock successfully...
(bootloader) mipi display off
(bootloader) mipi_dsi_cmds_tx_ext
(bootloader) pm4921_vreg_disable function, vreg_id =38
(bootloader) pm4921_vreg_disable function, vreg_id =1
(bootloader) TZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 534642044 (0x1FDDFD7C)
(bootloader) Use PSHOLD to reset device.
FAILED (status read failed (No such file or directory))
finished. total time: 1.136s
Non sapendoci far qualcosa il telefono comunque si è riavviato e ho scaricato l'OTA ma tentando di installarlo in recovery leggo:
codice:
E:missing bitmap oem_unlock_bg
(Code -1)
E:missing bitmap oem_unlock_bg_yes
(Code -1)
E:missing bitmap oem_unlock_bg_no
(Code -1)
E:missing bitmap icon_ruu
(Code -1)
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
L50QCT.01.102.010
Package expects build fingerprint of htc/htc_europe/m7:5.0./LRX22G/482424.30:user/release-keys or htc/htc_europe/m7:5.2/LRX22G/482424.51:User/release-keys; this device has htc/htc_europe/m7:5.0.2/LRX22G/482424.22:user/release-keys.
E:Error in /data/media/0/Download/OTA_M7_UL_L50_SENSE60_MR_TC_EUROPE_7.19.401.51-7.19.401.30_release_458804.zip
(Status 7)
Installation aborted
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa consigliare cosa fare? Vorrei fare sto benedetto aggiornamento della Rom Stock (e gli eventuali successivi) per tenere la Rom Stock.
-
Quote:
Iryon
Ciao a tutti, sono un po' arrugginito col modding e ho bisogno d'aiuto.
Ho l'HTC One in S-ON e da un mesetto ero tornato alla Rom Stock (kernel Kangaroo) tramite Nandroid Backup. Da una settimana ho una pressante notifica di aggiornamento OTA e per poter aggiornare ho piallato di nuovo la Rom Stock e ho flashato la recovery Stock (quella del thread di pasudag). Ribloccando il bootloader col comando "fastboot oem lock" ho ricevuto un errore che vi riporto di seguito:
codice:
C:\android\tools>fastboot oem lock
...
(bootloader) Lock successfully...
(bootloader) mipi display off
(bootloader) mipi_dsi_cmds_tx_ext
(bootloader) pm4921_vreg_disable function, vreg_id =38
(bootloader) pm4921_vreg_disable function, vreg_id =1
(bootloader) TZ_HTC_SVC_DISABLE ret = 534642044 (0x1FDDFD7C)
(bootloader) Use PSHOLD to reset device.
FAILED (status read failed (No such file or directory))
finished. total time: 1.136s
Non sapendoci far qualcosa il telefono comunque si è riavviato e ho scaricato l'OTA ma tentando di installarlo in recovery leggo:
codice:
E:missing bitmap oem_unlock_bg
(Code -1)
E:missing bitmap oem_unlock_bg_yes
(Code -1)
E:missing bitmap oem_unlock_bg_no
(Code -1)
E:missing bitmap icon_ruu
(Code -1)
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
Installing update...
L50QCT.01.102.010
Package expects build fingerprint of htc/htc_europe/m7:5.0./LRX22G/482424.30:user/release-keys or htc/htc_europe/m7:5.2/LRX22G/482424.51:User/release-keys; this device has htc/htc_europe/m7:5.0.2/LRX22G/482424.22:user/release-keys.
E:Error in /data/media/0/Download/OTA_M7_UL_L50_SENSE60_MR_TC_EUROPE_7.19.401.51-7.19.401.30_release_458804.zip
(Status 7)
Installation aborted
Qualcuno ne sa qualcosa e mi sa consigliare cosa fare? Vorrei fare sto benedetto aggiornamento della Rom Stock (e gli eventuali successivi) per tenere la Rom Stock.
Posta una foto del bootloader com'è adesso, potresti flashare direttamente una ruu volendo..
-
Faccio prima a mano
*** TAMPERED ***
*** RELOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.30
eMMC-boot 2048MB
-
Quote:
Iryon
Faccio prima a mano
*** TAMPERED ***
*** RELOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.61.0000
RADIO-4T.35.3218.16
OpenDSP-v35.120.274.0718
OS-7.19.401.30
eMMC-boot 2048MB
Potresti mettere questa ruu https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689843 limitandoti a scaricare solo l'htc_fastboot che trovi nel thread del ritorno a stock tramite ruu e flashare lo zip da ruu mode come da guida , ti ritroverai con il telefono completamente formattato compresa l'sd e aggiornato..
-
Grazie, ora scarico questa RUU, ne stavo prendendo un'altra da XDA però la tua mi sembra più azzeccata.
Come procedura intendi quella del tuo thread? Quindi saltando il punto 3?
-
Quote:
Iryon
Grazie, ora scarico questa RUU, ne stavo prendendo un'altra da XDA però la tua mi sembra più azzeccata.
Come procedura intendi quella del tuo thread? Quindi saltando il punto 3?
Esatto quella del mio thread, il bootloader già è bloccato, devi solo riavviare in ruu mode e lanciare il flash..
-
Alla fine utilizzando la RUU che mi hai consigliato non ho avuto alcun aggiornamento OTA da fare :D
Ora setto tutto bene così da fare un Nandroid Backup prima di risbloccare il telefono.
Grazie ancora!
-
Quote:
Iryon
Alla fine utilizzando la RUU che mi hai consigliato non ho avuto alcun aggiornamento OTA da fare :D
Ora setto tutto bene così da fare un Nandroid Backup prima di risbloccare il telefono.
Grazie ancora!
Si infatti si tratta dell'ultima release disponibile per m7..un ritorno stock aggiornato più veloce di così è impossibile..[emoji6]
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
pasudag
C'è l'hai aggiornato all'ultimo firmware, se con il reset non riesci penso che ti rimanga solo l'assistenza dato che sei in garanzia, altrimenti bisogna avere l's-off e flashare una ruu per tentare il ripristino..oppure sbloccare il bootloader e mettere recovery twrp per poi flashare un'altra rom, ma non credo ti convenga...
Ciao, io ho questo M7 801n moddato. Non l'ho moddato io. Voglio tornare a una qualsiasi Stock, possibilmente Sense e cambiando il cid con uno italiano no brand. Puoi suggerirmi uno o più
Qui il mio bootloader:
http://i.imgur.com/pEfE6fl.jpg