La ruu compatibile la possiamo trovare, ammesso che ci sia, solo sapendo i dati del bootloader, versione firmware in primis.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
http://oi67.tinypic.com/2zid4t5.jpg
Ecco a voi, spero si veda abbastanza chiara essendo di qualità infima,sennò dopo ne posto una migliore :)
Purtroppo hai l'ultimo firmware aggiornato brand tim, dato che si trovano firmware piú vecchi rispetto al tuo e in s-on è possibile flashare solo firmware pari o superiore a quello che hai tu l'unico consiglio che ti do é di usare sunshine per s-off per tentare di recuperare il telefono, ci sarebbe un altro modo per cercare di cambiare solo la versione del firmware, nel senso di far vedere al programma che hai una versione piú vecchia rispetto a quella che stai flashando, ma é un po complicato e non è detto che riesci dato il brand tim, se vuoi cimentarti comincia a sbloccare bootloader, metti recovery twrp e ottieni il root, c'é la guida in rilievo, poi vediamo, ci sono un bel po di passaggi da fare quindi devi avere un po di dimestichezza nell'uso di adb e fastboot per questo ti invito a farti prima una buona lettura di tutte le guide in rilievo per fartene un idea..
Ciao a tutti,
posseggo da un paio d'anni un HTC One m7 rooted con rom Android Revolution HD. Mi sono trovato benissimo.
Purtroppo da un po' di tempo ha smesso di funzionare il GPS (cerca all'infinito senza arrivare mai al fix). Leggendo qua e là, mi sono convinto che una possibile soluzione potrebbe essere un full wipe.
Nell'occasione vorrei anche aggiornare il firmware, che è ormai vecchio di un bel po'. Il telefono è S-ON.
Ci sono impazzito una giornata, ma non sono arrivato a niente.
Da quello che ho capito, dovrei trovare esattamente il mio firmware, e pare un'impresa impossibile, oppure passare a S-OFF e mettere un firmware "generico", e pare un'impresa impossibile: nessuno dei metodi che ho provato sembra più funzionare (sigh… se avessi fatto il S-OFF a suo tempo…).
Avete idea di come fare? Ci sono altri modi?
Grazie
codice:(bootloader) version: 0.5
(bootloader) version-bootloader: 1.54.0000
(bootloader) version-baseband: 4A.17.3250.14
(bootloader) version-cpld: None
(bootloader) version-microp: None
(bootloader) version-main: 2.24.401.8
(bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
(bootloader) product: m7_ul
(bootloader) platform: HBOOT-8064
(bootloader) modelid: PN0710000
(bootloader) cidnum: HTC__405
(bootloader) battery-status: good
(bootloader) battery-voltage: 4314mV
(bootloader) partition-layout: Generic
(bootloader) security: on
(bootloader) build-mode: SHIP
(bootloader) boot-mode: FASTBOOT
(bootloader) commitno-bootloader: dirty-d959c75800
(bootloader) hbootpreupdate: 11
(bootloader) gencheckpt: 0
Con quel hboot potresti provare ad andare in s-off con rumrunner, comunque puoi tranquillamente aggiornare il tuo telefono flahando una ruu anche in s-on, segui la guida che sta in rilievo di ritornare stock tramite ruu tebendo presente che non hai bisogno della scritta locked per la garanzia ma in s-on devi ribloccare ik bootloader cob il comando fastboot oem lock, la ruu é questaun po piú vecchia perché con l'hboot che hai rischi che non sia compatibile, una volta flashata ti fai gli ota fino ad arrivare ad ultimo firmware disponibile,https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130, il tuo è un no brand giusto?
Con rmrunner ci ho provato, ma è andata male. Ho letto che potrebbe funzionare con una vecchia ROM 4.4, ma non è facile trovarla. Adesso sto facendo un ultimo tentativo dopo aver messo su una vecchia CyanoGen.
Sì, il telefono è no brand. Tornare stock e fare gli OTA è un'ottima idea, ma dopo averlo fatto potrò di nuovo fare il root?