Ciao ragazzi, mi trovo in una situazione abbastanza assurda da cui non credo ci siano vie d'uscita, comunque chiedo a voi in ultima istanza dopo averle provate veramente tutte.
Telefono: Htc One m7 con ViperOne
Questa mattina verso le 10:00 metto il cellulare sotto carica, perfettamente funzionante. Dopo qualche tempo ricontrollo lo stato di carica, era al 60%. Circa mezz'ora dopo, premo il tastino fisico per sbloccare lo schermo e visualizzare eventuali notifiche, e noto che lo schermo non si accende. Stacco dalla carica, resta acceso il led rosso. Provo a tener premuto, allora lo schermo resta spento ma si accendono ad intermittenza i tasti Home e Back accanto alla scritta Htc, lampeggiano tre volte e niente. Riprovo a effettuare la stessa procedura, ancora una volta lampeggiano per tre volte e niente. Da lì in poi il telefono non da alcun segno di vita.
Provato a riavviare in recovery, non risponde all'accensione neanche con il tasto volume giù pigiato.
Provato a lasciarlo sotto carica, non risponde alla connessione al caricabatteria, non si accende neanche il led rosso.
Provato a utilizzare adb, il telefono non viene riconosciuto quando do "adb devices".
Connettendo il cavo usb al pc, windows fa il classico suono hardware connesso, ma il telefono non viene riconosciuto come archivio, né si carica.
Provando a tenere premuto il tasto di accensione mentre è connesso, dopo circa 15 secondi il pc fa il suono di device disconnesso.
Non so come comportarmi, mai successa una cosa del genere.
Non ricordo se fastboot sia attivo o disattivo dalle impostazioni della venom tweaks, mi sembra di aver lasciato l'impostazione di default perciò presumo sia disattivo. Ad ogni modo nessun comando da adb viene preso, visto che il telefono non è affatto riconosciuto (ho utilizzato lo stesso pc in passato per moddarlo, quindi dubito sia questione di drivers).
L'unica cosa a cui posso associare ciò è che ieri sera sotto la pioggia l'ho tirato fuori un attimo e ci è andata qualche goccia su, subito rimossa e ripulito. Ma tutto ieri notte e questa mattina non ho avuto nessun problema...non lo so.
Come posso risolvere la situazione?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi di domenica pomeriggio.![]()