CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 394 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 3939
Discussione:

[SOS MODDING]Thread SOS Modding e Consigli HTC ONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Ragazzi forse passo allo Z1Compact che cercavo già prima di prendere il One, volevo sapere in semplicissimi passaggi come fare a riportarlo tutto stock... Ora sono con tutto moddato e S-OFF ovviamente..
    Siccome avevo scaricato la Guru reset del mio firmware e ce l'ho ancora, cosa devo fare? Grazie.
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  2.  
  3. #492
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dabatino Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ho un piccolo problema è vorrei risolverlo in questo modo. Praticamente il cellulare mi è caduto e si è rotta la cassa superiore vorrei abbassare il volume della solo cassa superiore del 50 per cento così da non sentire il ronzio : c'è qualche possibilità?
    Ti serve un kernel custom, quindi se hai il telefono stock devi prima fare sblocco bootloader e flash custom recovery (TWRP) così che puoi flashare lo zip del kernel (ElementalX, etc...). Dovrebbero avere l'opzione per abbassare il volume, non posso verificare perché non ho più il One

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Ragazzi forse passo allo Z1Compact che cercavo già prima di prendere il One, volevo sapere in semplicissimi passaggi come fare a riportarlo tutto stock... Ora sono con tutto moddato e S-OFF ovviamente..
    Siccome avevo scaricato la Guru reset del mio firmware e ce l'ho ancora, cosa devo fare? Grazie.
    Noo, già ci abbandoni??

    • Comunque devi prima flashare l'hboot stock (mi ricordo di averti passato quello custom), flasha questo con la solita guida (questa). Per quanto riguarda il firmware invece te ne avevo passato uno stock, se nel frattempo non ne hai flashato un altro tieni quello.
    • Poi togli la scritta Tampered (se ancora non lo hai fatto) e setta il bootloader "Locked" con questo tool, flash da recovery (oppure usa l'apk di DHD)
    • Imposta il CID originale, se era il 405 con il comando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405".
    • Flasha da recovery questa rom stock, prestando attenzione a fare un full wipe, ripristinare la recovery stock e non spuntare il root (non avevo letto, in alternativa usa quella che hai già scaricato, non cambia nulla).

    Ok, dopo tutto questo posta una foto del bootloader così vediamo se è tutto ok per tornare s-on
    Ultima modifica di ste22032; 01-09-14 alle 10:33
    Spoiler:

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    Davil333 (31-08-14),Zera89 (12-09-14)

  5. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Prova a flashare da recovery TWRP (2.7.x) la ROM che trovi qua, è completamente stock (Android 4.4.3 build 6.09.401.5). Fai un full wipe prima del flash. Poi root con il SuperSu che ti ho passato prima
    Grazie avevo già provato più volte anche con la mia rom pulita (full wipe subito dopo aver aggiornato OTA) comunque ci ho provato lo stesso: scaricato la rom dal tuo link, flashato twrp 2.7.1.1 (avevo 2.6.3.4), full wipe, installato lo zip della rom, installato zip superSU 2.02 e fin qui tutto bene come mi era già successo root funzionante, poi installo elementalx 17 e superSU non va più, appare la finestra dove dice che non può aggiornare i binari SU e addio root...
    Non sò forse HTC si è inventata qualcosa con questa rom per limitare il root...va bè mi sa che per il momento torno a 4.4.2 in attesa di novità, se qualcuno ha qualche altra idea è ben accetta...
    Ultima modifica di ste75; 31-08-14 alle 14:16

  6. #494
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ti serve un kernel custom, quindi se hai il telefono stock devi prima fare sblocco bootloader e flash custom recovery (TWRP) così che puoi flashare lo zip del kernel (ElementalX, etc...). Dovrebbero avere l'opzione per abbassare il volume, non posso verificare perché non ho più il One



    Noo, già ci abbandoni??

    Comunque devi prima flashare l'hboot stock (mi ricordo di averti passato quello custom), flasha questo con la solita guida. Per quanto riguarda il firmware invece te ne avevo passato uno stock, se nel frattempo non ne hai flashato un altro tieni quello.

    Poi togli la scritta Tampered (se ancora non lo hai fatto) e setta il bootloader "Locked" con questo tool, flash da recovery (oppure usa l'apk di DHD)

    Imposta il CID originale, se era il 405 con il comando da fastboot "fastboot oem writecid HTC__405".

    Flasha da recovery questa rom stock, prestando attenzione a fare un full wipe, ripristinare la recovery stock e non spuntare il root (non avevo letto, in alternativa usa quella che hai già scaricato, non cambia nulla).

    Ok, dopo tutto questo posta una foto del bootloader così vediamo se è tutto ok per tornare s-on
    Grazie mille, oggi non ho tempo, ma domani sera credo di dover far tutto.. Siccome ho cambiato proprio tutto, domani posto i dettagli della configurazione prima di metterci le mani su, e quelli invece attuali sul One, perché credo di dover scaricare un'altra gurureset in quanto ho aggiornato il firmware e l'Hboot, domani sarò più preciso... Grazie nel frattempo e buona domenica a tutti...
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  7. #495
    Senior Droid L'avatar di Francs


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    680
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste75 Visualizza il messaggio
    Grazie avevo già provato più volte anche con la mia rom pulita (full wipe subito dopo aver aggiornato OTA) comunque ci ho provato lo stesso: scaricato la rom dal tuo link, flashato twrp 2.7.1.1 (avevo 2.6.3.4), full wipe, installato lo zip della rom, installato zip superSU 2.02 e fin qui tutto bene come mi era già successo root funzionante, poi installo elementalx 17 e superSU non va più, appare la finestra dove dice che non può aggiornare i binari SU e addio root...
    Non sò forse HTC si è inventata qualcosa con questa rom per limitare il root...va bè mi sa che per il momento torno a 4.4.2 in attesa di novità, se qualcuno ha qualche altra idea è ben accetta...
    ma full wipe intendi con rom caricata sideload? cioè cancellando sd e tutto?

    se non fosse così, prova a fare questo procedimento e vedrai che risolvi col root...
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Francs per il post:

    ste75 (31-08-14)

  9. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francs Visualizza il messaggio
    ma full wipe intendi con rom caricata sideload? cioè cancellando sd e tutto?

    se non fosse così, prova a fare questo procedimento e vedrai che risolvi col root...
    Ciao grazie.
    Quello che ho fatto è un factory reset da recovery ma non ho cancellato la sd...dici che cancellando anche la ad risolvo?
    Che cosa intendi con rom caricata sideload?

  10. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao.Come si installa in firmware su HTC One?Scusate ma non me lo ricordo.

  11. #498
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valem79 Visualizza il messaggio
    Ciao.Come si installa in firmware su HTC One?Scusate ma non me lo ricordo.
    È un'operazione delicata ma comunque sicura se eseguita prestando molta attenzione.

    I firmware stock (e hboot) li puoi trovare qua (sono tutti no wipe mi pare), mentre la guida che devi seguire è questa, richiede l's-off.

    Essendo firmware stock hanno il red warning (scritte rosse all'avvio), se ti interessano quelli no red la cosa migliore da fare è cercare il thread nella sezione modding su XDA (click), ad esempio in prima pagina c'è il più recente 6.09.401.5 No red
    Spoiler:

  12. #499
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, ecco com'era prima che ci mettessi le mani io (premetto di averlo comprato usato ed il proprietario precedente aveva già fatto qualcosa, infatti i dati erano questi quando ho guardato la schermata del Bootloader:

    Tampered
    Unlocked
    S-ON
    Hboot 1.54.0000
    Radio 4A.17.3250.14
    OS 2.24.401.8
    CID HTC_Y13

    E questi sono i dati attuali:

    Unlocked
    S-OFF
    Hboot 1.57.0000
    Radio 4T.29.3218.08
    OS 6.09.401.5
    CID 11111111 (SuperCid)

    Ecco, ho bisogno di sapere quale Guru Reset scaricare, e con quale ordine eseguire le varie operazioni per portarlo tutto completamente Stock...

    Grazie
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  13. #500
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davil333 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, ecco com'era prima che ci mettessi le mani io (premetto di averlo comprato usato ed il proprietario precedente aveva già fatto
    Ecco, ho bisogno di sapere quale Guru Reset scaricare, e con quale ordine eseguire le varie operazioni per portarlo tutto completamente Stock...
    Ok perfetto, la guida che ti avevo postato ieri (qua) rimane valida. Cambia solo al punto 3, visto che il CID originario era Y13, devi dare il comando "fastboot oem writecid HTC__Y13", per il resto segui tranquillo e in ordine quei punti li.

    Edit: usa pure la Guru Reset che hai già, all'ultima versione software ci arrivi comunque con gli OTA.
    Ultima modifica di ste22032; 01-09-14 alle 09:26
    Spoiler:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    Davil333 (01-09-14)

Pagina 50 di 394 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy