Hai avuto esperienze personali al riguardo? Ti posso garantire che ogni volta che ho fatto l'ota non ho mai ribloccato il bootloader è non ho mai avuto problemi, poi se non erro il post dell'utente Davil333 parla chiaro, ha fatto tutto in unlocked..
HTC U 11
FIRMWARE: 2.33.401.10
Versione Android 8.0 "OREO"
NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO
Non è questione diretta di esperienze personali.
Quando si programmano questo tipo di memorie è buona norma mettersi nelle migliori condizioni per minimizzare la possibilità di fare danni.
Le condizioni migliori sono quelle di usare un programmatore per interfacciarsi direttamente con il chip sulla logic board.
Ma in assenza di questo dispositivo, noi possiamo usare soltanto il programmatore integrato sulla logic board, che si comanda via software.
Quindi le migliori condizioni che possiamo ottenere sono bootloader in stato Locked.
grazie ragazzi... il cell dopo 3 aggiornamenti sono riuscito ad avere lollipop senza errori nel installazione o blocchi, no non mi interessa il tampered, credevo che per fare gli aggiornamenti dovevo togliere anche quello, tanto devo portarlo in s-off per installare le custum...
Sei sei arrivato a Lollipop senza problemi, S-ON non ti serve per installare le ROM custom.
Può invece servirti per altre cose, es: togliere la scritta tampered, riportare il bootloader in locked per la garanzia, sostituire l'hboot con quello dark.
Quindi valuta, forse per ora non ti serve.
fusion90 (01-03-15)
ah quindi o uno o l'altro pero per la maximushd ce scritto che devo fleshare un pacchetto prima del la rom ma da recovery twrp non me la installava e penso che voglio per forza s-off, comunque mi e venuto un dubbio siamo sicuri che per portarlo in s-off debba per forza usare sunshine? perche o visto che alcuni dicano di mettere un kernel diverso dallo stock puo essere che e per questo che non mi partiva firewater? perche io avevo solo il root e bootloader in unlocked
Per la ROM va bene anche solo il bootloader sbloccato, il pacchetto a cui ti riferisci è il firmware e per quello serve l's-off necessariamente. Guarda non so dove l'hai letta sta cosa riguardo al kernel me di solito è sempre meglio avere il kernel stock che uno custom.
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF
FIRMWARE 7.19.401.30
HBOOT 1.61
RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
ROM S.ROM 8.1.5.8
KERNEL ElementalX 20.2
MOD
Xiaomi Mi A1
HTC ONE M7
UNLOCKED/S-OFF