CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

aiuto ripristino lingua italiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    aiuto ripristino lingua italiano

    salve a tutti,mi chiamo roberto e vi volevo chiedere gentilmente un po di aiuto:
    ho acquistato un htc one m7 comperato in Germania con garanzia europa,chi me lo ha venduto aveva installato una rom moddata e io volevo ripristinarlo come nuovo,ma incautamente ho formattato TUTTO il telefono,premetto per entrare in recovery era installata la twrp 2.6.3.0 che c'è ancora.
    ora dopo varie ore di lavoro e di paure di brikkare il telefono,seguendo le vostre guide sono riuscito a installare la "Guru_Reset_M7_2.24.401.8.zip"
    a questo punto ho il telefono funzionante con versione android 4.2.2,sense 5.0,software number 2.24.401.8,kernel 3.4.10-g28df0d6 root@abm009 #1 smp preempt,
    baseband version 4a.17.3250.14_10.39.1150.04L
    unico particolare non ho la lingua italiana e vi volevo chiedere se cè un modo per installarla o se mi conviene cambiare completamente rom oppure se mi consigliate una rom che sia valida per questo terminale
    ps:ho scaricato anche la rom "miui_ITA_m7_4.8.8_4.2.zip" voi che ne pensate?

    ringrazio anticipatamente per il tempo che mi vorrete dedicare e per la vostra ospitalità
    roberto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Sono sicuro che la rom stock che hai flashato contiene anche la lingua italiana...

    Leggevo che alcuni dopo aver inserito la sim si sono ritrovati tutto in italiano. Già provato?
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    collinor (19-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao e grazie per l'aiuto,
    con la sim non ho ancora provato però nel menu di settaggio iniziale l'italiano non cè,ora provo con la sim e vi so dire
    poi cercando in giro ho trovato questo agg. "One M7 HTC IT zip 3.4.10 v4.4.2 100 MB 4.19.401.11" ma entrando in recovery per installarlo ora dopo la pagina dove trovo scritto recovery fastboot ecc,dorei passare alla pagina del twrp ma invece mi esce un cerchio verde con una freccia rivolta verso il basso e rimane fermo li ,se invece gli attacco la chiavetta con il cavo otg mi diventa un cerchio rosso con un punto esclamativo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo,con la sim ho risolto il problema lingua,ora rimane solo l'aggiornamento

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Lascia perdere quell'aggiornamento li, non va bene, credo sia solo un ota ma richiede particolari condizioni..

    Se nella recovery vedi quelle immagini significa che quando hai flashato la rom stock gli hai detto di ripristinare la recovery stock.

    Fai una cosa, entra nel bootloader tenendo premuti i tasti power e volume giù, fai una foto della schermata e postala qua nel thread, così vediamo in che condizioni sei
    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    bootloader2.jpg

    questa è la schermata di bootloader
    Immagini allegate

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Ok... Se ti interessa tornare completamente stock dovrai anche fare l' s-off.

    Prima devi flashare di nuovo la TWRP, la guida è qua, secondo post mi pare.

    Poi fai s-off con Firewater, guida.

    Non mettiamo troppa carne al fuoco, inizia a fare questi due punti, poi faremo il resto
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    collinor (19-08-14)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo ho la recovery funzionante e non mi interessa tornare stock completamente,non si sa mai che volessi cambiare rom,
    ora ultimo consiglio,tu dicevi di lasciare perdere l'aggiornamento che ti ho scritto prima,quindi lo lascio cosi oppure mi consigli una rom diversa?

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da collinor Visualizza il messaggio
    ottimo ho la recovery funzionante e non mi interessa tornare stock completamente,non si sa mai che volessi cambiare rom,
    ora ultimo consiglio,tu dicevi di lasciare perdere l'aggiornamento che ti ho scritto prima,quindi lo lascio cosi oppure mi consigli una rom diversa?
    Personalmente ti consiglio di provare ad andare s-off col firewater, non è obbligatorio ma sempre altamente consigliato perché ti dà il controllo completo sul terminale.

    Poi la ROM vedi tu, ad esempio potresti provare la InsertCoin o la ViperOne e abbinare un kernel come l'ElemantalX, trovi tutto qua in sezione
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    collinor (19-08-14)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie della disponibilità e della chiarezza sulle soluzioni ora faccio l S-OFF e poi vado in cerca delle rom.
    buona giornata a tutti voi.
    roberto

    penso che a questo punto si possa chiudere

  15. Il seguente Utente ha ringraziato collinor per il post:

    ste22032 (19-08-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy