Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giarx72
Grazie, devo flashare anche il kernel o va bene così?
-
Quote:
alessio39
Grazie, devo flashare anche il kernel o va bene così?
prova prima senza...fai un full wipe ( tutto tranne internal drive )
-
Quote:
giarx72
prova prima senza...fai un full wipe ( tutto tranne internal drive )
Niente,nemmeno così va...
-
Quote:
alessio39
Niente,nemmeno così va...
leggi i vari post nel thread di firewater...magari esce fuori qualcosa che ti può aiutare....alcuni lamentavano gli antivirus altri adb da aggiornare altri ancora htc sync manager etc..apri una discussione in quel thread mettendo in evidenza il tuo stato attuale ( stato bootloader, twrp, rom etc ) ..in bocca al lupo
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, mi collego a questo topic in quanto anche io sto cercando di riportare tutto stock per inviare il cellulare in assistenza ma non riesco.
Il mio One è un no-brand CID [HTC_032]. Visto che ho un backup della rom stock fatto con twrp ho ripristinato quello per poi flashare una recovery stock e infine ribloccare il bootloader da fastboot, ma dopo questo il bootloader mi va in Security Warning. Come posso procedere? grazie mille a tutti
allego una foto del bootloader
Allegato 122752
-
Quote:
pippogol92
Ciao ragazzi, mi collego a questo topic in quanto anche io sto cercando di riportare tutto stock per inviare il cellulare in assistenza ma non riesco.
Il mio One è un no-brand CID [HTC_032]. Visto che ho un backup della rom stock fatto con twrp ho ripristinato quello per poi flashare una recovery stock e infine ribloccare il bootloader da fastboot, ma dopo questo il bootloader mi va in Security Warning. Come posso procedere? grazie mille a tutti
allego una foto del bootloader
Allegato 122752
Leggi i post precedenti, flasha la Guru (trovi il link nella prima pagina) e poi prova a fare l'S-OFF. Io ci ho rinunciato per ora.
-
Sono andato in S-off. ora monto il backup della mia Rom stock. Come procedo? che recovery devo flashare?
-
Quote:
pippogol92
Sono andato in S-off. ora monto il backup della mia Rom stock. Come procedo? che recovery devo flashare?
Come sei riuscito ad andare in S-OFF?
-
Quote:
alessio39
Come sei riuscito ad andare in S-OFF?
Con Firewater
-
Quote:
pippogol92
Con Firewater
Si, ma con quale rom?
-
Quote:
alessio39
Si, ma con quale rom?
Con il backup della rom Stock che feci con la recovery Twrp
-
Quote:
pippogol92
Con il backup della rom Stock che feci con la recovery Twrp
Non so se si può, ma lo potresti pubblicare? In modo da scaricarlo?
-
Quote:
alessio39
Non so se si può, ma lo potresti pubblicare? In modo da scaricarlo?
In serata vedo se riesco. Vorrei prima risolvere questi problemini. tu sai che recovery mettere sul il mio One? E come toglire la sigla tampered e unlocked?
-
Quote:
pippogol92
In serata vedo se riesco. Vorrei prima risolvere questi problemini. tu sai che recovery mettere sul il mio One? E come toglire la sigla tampered e unlocked?
Purtroppo no, perché sono al tuo stesso punto..
-
Quote:
pippogol92
Allega la foto del tuo bootloader nello stato attuale...
-
1 allegato(i)
Quote:
DHD
Allega la foto del tuo bootloader nello stato attuale...
Eccola
Allegato 122778
EDIT: credo che dovrei flashare una recovery stock per poi passare al relocked e poi rimuovere le sigle "tempered e relocked" giusto?
-
Quote:
alessio39
Purtroppo no, perché sono al tuo stesso punto..
allega anche te il tuo bootloader approfitta di DHD rotfl
-
Quote:
giarx72
allega anche te il tuo bootloader approfitta di DHD rotfl
Già avevo postato i dati, ma con la Guru non mi è andato l'S-OFF... E nemmeno con la viper one
-
ho flashato la recovery stock 2.24.401.8 presa da xda ma quando provo ad accedervi appare l'immagine dell'htc con un triangolo rosso con un punto esclamativo al centro. Come mai? :'( sto impazzendo
-
Quote:
pippogol92
ho flashato la recovery stock 2.24.401.8 presa da xda ma quando provo ad accedervi appare l'immagine dell'htc con un triangolo rosso con un punto esclamativo al centro. Come mai? :'( sto impazzendo
riflasha la recovery TWRP 2.7.1.2, setti la scritta locked dalla shell della recovery (seguendo la guida in rilievo) e poi flashi da qui la 4.19.401.11 con full wipe e ripristini la rom stock, dopodichè verifichi che non ci sia la minima presenza di root(binari su)/busybox semplicemende verificando gli aggiornamenti. Se ci sono, fanne uno (dovrebbe essere prima il 5.x poi il 6.x, tu fai il 5.x) e vai in S-ON.
-
Quote:
DHD
riflasha la recovery TWRP 2.7.1.2, setti la scritta locked dalla shell della recovery (seguendo la guida in rilievo) e poi flashi da
qui la 4.19.401.11 con full wipe e ripristini la rom stock, dopodichè verifichi che non ci sia la minima presenza di root(binari su)/busybox semplicemende verificando gli aggiornamenti. Se ci sono, fanne uno (dovrebbe essere prima il 5.x poi il 6.x, tu fai il 5.x) e vai in S-ON.
ciao dhd...in questo caso non consigli una ruu come nel caso precedente..... non riesco a cogliere le differenze.... scusa se intervengo
-
Quote:
DHD
riflasha la recovery TWRP 2.7.1.2, setti la scritta locked dalla shell della recovery (seguendo la guida in rilievo) e poi flashi da
qui la 4.19.401.11 con full wipe e ripristini la rom stock, dopodichè verifichi che non ci sia la minima presenza di root(binari su)/busybox semplicemende verificando gli aggiornamenti. Se ci sono, fanne uno (dovrebbe essere prima il 5.x poi il 6.x, tu fai il 5.x) e vai in S-ON.
DHD grazie mille per la risposta. ho impostato la scritta locked. Ora non ho capito bene cosa fare, la scritta tampered non bisogna toglierla? Quale rom devo flashare? nel link che mi hai inviato mi sembra ci sia la 5.11.401.10
grazie mille ancora
EDIT rettifico, ho visto la 4.19.401.11. Una volta fatto il flash con full wipe devo ripristinare anche il mio backup da twrp? In caso affermativo poi come ripristino la recovery stock?
-
Quote:
pippogol92
DHD grazie mille per la risposta. ho impostato la scritta locked. Ora non ho capito bene cosa fare, la scritta tampered non bisogna toglierla? Quale rom devo flashare? nel link che mi hai inviato mi sembra ci sia la 5.11.401.10
grazie mille ancora
EDIT rettifico, ho visto la 4.19.401.11. Una volta fatto il flash con full wipe devo ripristinare anche il mio backup da twrp? In caso affermativo poi come ripristino la recovery stock?
se ho capito bene vuole che tu metta stock anche la recovery con la rom ( quindi no root e no twrp ) poi fare ota e poi s-on che toglie anche il tampered...aspetta conferma da lui però
-
Quote:
giarx72
se ho capito bene vuole che tu metta stock anche la recovery con la rom ( quindi no root e no twrp ) poi fare ota e poi s-on che toglie anche il tampered...aspetta conferma da lui però
No no, la scritta tampered la devi togliere esattamente come hai fatto per la scritta locked, nello stesso modo seguendo la guida (scusa ma non l'avevo vista). Non serve ripristinare il backup, anche perchè nel link, la 4.19.401.1 contiene la recovery stock che puoi ripristinare direttamente nel momento in cui flashi. Poi fai l'ota ufficiale e controlli che sia tutto stock (se hai l'ota disonibile e l'ha installato puoi andare tranquillo) per poi andare in S-ON.
-
Perfetto, capito tutto. Ora procedi e vi faccio sapere. Grazie mille :D
-
Quote:
DHD
No no, la scritta tampered la devi togliere esattamente come hai fatto per la scritta locked, nello stesso modo seguendo la guida (scusa ma non l'avevo vista). Non serve ripristinare il backup, anche perchè nel link, la 4.19.401.1 contiene la recovery stock che puoi ripristinare direttamente nel momento in cui flashi. Poi fai l'ota ufficiale e controlli che sia tutto stock (se hai l'ota disonibile e l'ha installato puoi andare tranquillo) per poi andare in S-ON.
scusate l'errore.. quando fai s-off si toglie tampered o in quale altra situazione? forse confondo con qualcos'altro.... e cmq per togliere tampered ci vuole s-off
-
Quote:
giarx72
scusate l'errore.. quando fai s-off si toglie tampered o in quale altra situazione? forse confondo con qualcos'altro.... e cmq per togliere tampered ci vuole s-off
Lui è già in S-OFF. La scritta tampered viene aggiunta quando flashi una recovery (TWRP/CWM), mentre unlocked sappiamo tutti perchè...per togliere tampered bisogna seguire la stessa procedura per togliere settare locked, cambia solo il comando
Quote:
giarx72
ciao dhd...in questo caso non consigli una ruu come nel caso precedente..... non riesco a cogliere le differenze.... scusa se intervengo
Non l'avevo visto :P
Con la RUU siamo sicuri al 100% che sia stock (perchè gli scrive tutto, firmware, hboot, radio ecc tutto stock), metre si usa la Guru Reset quando devi semplicemente resettare il terminale stock e non vuoi flashare un fw (per l'hboot della versione giusto).
Alla fine sono due vie che conducono allo stesso traguardo ;)
-
[QUOTE=DHD;6154757]Lui è già in S-OFF. La scritta tampered viene aggiunta quando flashi una recovery (TWRP/CWM), mentre unlocked sappiamo tutti perchè...per togliere tampered bisogna seguire la stessa procedura per togliere settare locked, cambia solo il comando
si certo lo so che è in s-off e che deve fare la procedura come da guida...volevo dire che mi ero confuso ( ma non riesco a ricordare ) e voglio cercare nei post questa cosa :)
-
Non l'avevo visto :P
Con la RUU siamo sicuri al 100% che sia stock (perchè gli scrive tutto, firmware, hboot, radio ecc tutto stock), metre si usa la Guru Reset quando devi semplicemente resettare il terminale stock e non vuoi flashare un fw (per l'hboot della versione giusto).
Alla fine sono due vie che conducono allo stesso traguardo ;)[/QUOTE]
questo è tutto chiaro ora grazie;) quindi con l'ota si aggiornerebbe il firmware e tornerebbe stock se non lo fosse stato...giusto?
-
Quote:
giarx72
questo è tutto chiaro ora grazie;) quindi con l'ota si aggiornerebbe il firmware e tornerebbe stock se non lo fosse stato...giusto?
Alla fine il fw è stock, può essere l'hboot moddato per il red text, ma con l'ota subito ritorna stock
-
Quote:
DHD
Alla fine il fw è stock, può essere l'hboot moddato per il red text, ma con l'ota subito ritorna stock
grazie per la precisazione
-
Quote:
DHD
DHD ho fatto tutto quello che mi hai indicato. Ho aggiornato tramite OTA e sono andato in S-ON. L'unico problema è che quando provo ad accedere alla recovery dal bootloader mi esce sempre l'immagine del cellulare col triangolino rosso. è normale?
-
[QUOTE=DHD;6154757]Lui è già in S-OFF. La scritta tampered viene aggiunta quando flashi una recovery (TWRP/CWM), mentre unlocked sappiamo tutti perchè...per togliere tampered bisogna seguire la stessa procedura per togliere settare locked, cambia solo il comando
caro dhd non riesco a trovare quel post...ricordo solo che si parlava che quando si da il comando per ottenere s-on ( quindi alla fine ) si otteneva anche un'altra cosa che magari non era stata fatta prima...ma quale? aiutami a ricordare :(
-
Quote:
pippogol92
DHD ho fatto tutto quello che mi hai indicato. Ho aggiornato tramite OTA e sono andato in S-ON. L'unico problema è che quando provo ad accedere alla recovery dal bootloader mi esce sempre l'immagine del cellulare col triangolino rosso. è normale?
è larecovery stock.....scrivi quello che hai nel bootloader e aspetta sempre dhd ;)
-
1 allegato(i)
Ecco la schermata del bootloader attuale
Allegato 122792
-
Quote:
pippogol92
a me sembra ok ora dovresti ricevere altri aggiornamenti ringrazia dhd ;)
-
Ottimo :D Grandissimo DHD. Grazie anche a te giarx72 :D.
è arrivata l'ora di far sparire questi aloni viola! :cool:
-
Quote:
pippogol92
Ottimo :D Grandissimo DHD. Grazie anche a te giarx72 :D.
è arrivata l'ora di far sparire questi aloni viola! :cool:
Ma ti esce l'ota ?
-
1 allegato(i)
Quote:
DHD
Ma ti esce l'ota ?
Si, ho fatto due aggiornamenti tramite OTA, il 5.x e il 6.x. Che dici,sono apposto?
EDIT: come ho scritto in precedenza, quando dal bootloader accedo alla recovery mi esce il disegnino del One con il triangolino rosso, su quella schermata tenendo premuto premuto il tasto power e volume up sono riuscito ad entrare in questa recovery (foto allegata)
Allegato 122805
-
Ragazzi mi confermate che la recovery che ho postato nel messaggio precedente sia la stock dell'M7? È normale quel messaggio d'errore nella parte inferiore? Lunedì devo mandarlo in assistenza e non vorrei aver installato la recovery dell'M8. Grazie mille