Visualizzazione stampabile
-
Installare rom stock
Salve,ho installato la Viper tempo fa,ora vorrei installare la rom stock per poi mandare il telefono in garanzia,ho fatto una ricerca ed ho provato, ma non ci sono riuscito.Potete dirmi passo passo come procedere? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio39
Salve,ho installato la Viper tempo fa,ora vorrei installare la rom stock per poi mandare il telefono in garanzia,ho fatto una ricerca ed ho provato, ma non ci sono riuscito.Potete dirmi passo passo come procedere? Grazie.
ciao avresti dovuto postare in sos thread ;)...devi allegare foto o quello che hai scritto nel tuo bootloader
-
Quote:
giarx72
ciao avresti dovuto postare in sos thread ;)...devi allegare foto o quello che hai scritto nel tuo bootloader
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.65.0000
RADIO-A4.23.3263.28
OpenDSP-V32.120.274.0909
OS-4.19.401.9
eMMC-boot 2048MB
Feb 7 2014,01:06:01.0
Spero riesco a risolvere al più presto,attendo risposta grazie. :)
-
Quote:
alessio39
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.65.0000
RADIO-A4.23.3263.28
OpenDSP-V32.120.274.0909
OS-4.19.401.9
eMMC-boot 2048MB
Feb 7 2014,01:06:01.0
Spero riesco a risolvere al più presto,attendo risposta grazie. :)
hai un po di lavoro da fare....per prima cosa devi ottenere s-off leggi nel thread apposito come fare https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5223560
-
Quote:
giarx72
Deve verificare il chip con EMMC dal play store per poter capire con che metodo ottenere l'S-OFF. Dato che hai detto che non puoi fare nulla, flasha una rom stock con root oppure una qualsiasi rom custom e avvia l'app che ti ho linkato. Postaci lo screen oppure verifica il chip e scrivi le prime 5/6 lettere.
-
Ho sbloccato di nuovo il bootloader, riesco tranquillamente ad usare il telefono ora, sempre con viper one ovviamente.
Chip type:
SEM32G
-
Quote:
alessio39
Ho sbloccato di nuovo il bootloader, riesco tranquillamente ad usare il telefono ora, sempre con viper one ovviamente.
Chip type:
SEM32G
Puoi fare l'S-OFF tranquillamente con firewater. Prova la ROM Stock + Kernel Stock (appena flashi la stock hai già il kernel stock), se non dovesse andare, prova altri kernel e infile altre ROM.
C'è la guida in sezione Modding, flasha questa guru (4.19.401.X): [Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forums e prova l'S-OFF. Flasha con Full wipe + root, senza sostituire la recovery.
-
Quote:
DHD
Puoi fare l'S-OFF tranquillamente con firewater. Prova la ROM Stock + Kernel Stock (appena flashi la stock hai già il kernel stock), se non dovesse andare, prova altri kernel e infile altre ROM.
C'è la guida in sezione Modding, flasha questa guru (4.19.401.X):
[Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forums e prova l'S-OFF. Flasha con Full wipe + root, senza sostituire la recovery.
scusa dhd....senza sostituire la recovery ovvero tenere quella che ha e non mettere la stock della guru giusto? ;)
-
Quote:
DHD
C'è la guida in sezione Modding, flasha questa guru (4.19.401.X):
[Stock Rom] | Aroma | 5.11.401.10 | 4.19.401… | HTC One | XDA Forums e prova l'S-OFF. Flasha con Full wipe + root, senza sostituire la recovery.
Dvorei scaricare l'MD5 per flashare la rom giusto? il problema è che non me lo fa scaricare..
-
Quote:
giarx72
scusa dhd....senza sostituire la recovery ovvero tenere quella che ha e non mettere la stock della guru giusto? ;)
Esatto, perchè gli voglio far ripristinare tutto con la RUU e poi, se non dovesse andare in S-OFF al primo colpo dovrebbe prima flashare la recovery e poi il kernel (per vedere se va in S-OFF), così salta il passaggio del flash della recovery ;)
-
Quote:
alessio39
Dvorei scaricare l'MD5 per flashare la rom giusto? il problema è che non me lo fa scaricare..
Devi semplicemente scaricare la rom, poi la flashi da recovery...
-
scusami ancora dhd...una volta che ha messo la rom stock 5.11.401.10 deve fare s-off e poi mettere la ruu? questa ruu RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1
se ad esempio ha os 4.19.401.9 ? dovrebbe prima fare locked giusto? dopo la ruu gli mancherebbe solo s-on?
-
Quote:
giarx72
scusami ancora dhd...una volta che ha messo la rom stock 5.11.401.10 deve fare s-off e poi mettere la ruu? questa ruu RUU M7 UL K44 SENSE55 MR HTC Europe 4.19.401.9 R Radio 4A.23.3263.28 10.38r.1157.04L Release 353069 Signed 2-1
se ad esempio ha os 4.19.401.9 ? dovrebbe prima fare locked giusto? dopo la ruu gli mancherebbe solo s-on?
Deve flashare la Guru 4.19.401.11 (.9 non c'è) perchè la sua versione OS è quella. Andare in S-OFF e settare la scritta LOCKED. Così può flashare una RUU (qualsiasi) e poi si, manca solo l'S-ON :)
-
Quote:
DHD
Deve flashare la Guru 4.19.401.11 (.9 non c'è) perchè la sua versione OS è quella. Andare in S-OFF e settare la scritta LOCKED. Così può flashare una RUU (qualsiasi) e poi si, manca solo l'S-ON :)
quindi la guru stock di prima in link è una 4.19.401.11 con eventuale ota a 5.11.401.10 ( almeno capisco così )....ok ci sono...ma perchè qualsiasi ruu ? la + recente ?non è valido questo
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online. ( dal buon iguich )
scusa per la pazienza cerco di capire meglio grazie
-
Quote:
giarx72
quindi la guru stock di prima in link è una 4.19.401.11 con eventuale ota a 5.11.401.10 ( almeno capisco così )....ok ci sono...ma perchè qualsiasi ruu ? non è valido questo
1) Scaricare la RUU da qui.
Se non sapete qual è la RUU giusta per voi, usate il comando:
codice:
fastboot getvar version-main
e postatemelo nel thread, vi linkerò la ruu corretta se è presente online. ( dal buon iguich )
scusa per la pazienza cerco di capire meglio grazie
Va bene una RUU qualsiasi. Quel comando, ti restituisce la versione del bootloader così puoi scegliere una RUU compatibile col tuo ed eviti di flashare un Hboot precedente.
Tipo, per la RUU 1.x ci vuole l'hboot 1.44 e bisogna per forza flasharlo manualmente.
-
Quote:
DHD
Va bene una RUU qualsiasi. Quel comando, ti restituisce la versione del bootloader così puoi scegliere una RUU compatibile col tuo ed eviti di flashare un Hboot precedente.
Tipo, per la RUU 1.x ci vuole l'hboot 1.44 e bisogna per forza flasharlo manualmente.
infatti nei commenti leggo che bisogna essere s-off se si ha un firmware nel telefono superiore alla ruu che si va a mettere e mettere ( nel caso di ruu 1.x ) hboot 1.44..ok...;)
-
Guru flashata ma non riesco a fare l?S-OFF.
Mi esce cosi: error run firewater as root. Su or FU!!!!!
-
Quote:
alessio39
Guru flashata ma non riesco a fare l?S-OFF.
Mi esce cosi: error run firewater as root. Su or FU!!!!!
Hai il root ? Hai dato il comando su prima di /data... ? Hai concesso superuser al debug usb ?
-
Si avevo fatto il root ,quindi suppongo di si ,prima di flashare la Guru avevo la Viper,ora superSU non mi va proprio ,mi chiede di aggiornarlo e mi da installazione fallita.
-
Ho flashato superSU da recovery,ora mi dice che mancano i file binari,possibile che non ho più i permessi di root? forse il problema è questo?
-
Quote:
alessio39
Ho flashato superSU da recovery,ora mi dice che mancano i file binari,possibile che non ho più i permessi di root? forse il problema è questo?
hai provato questa SuperSU Download
-
Quote:
giarx72
Grazie,sono riuscito a risolvere,ma non riesco ancora a fare l'S-OFF.
-
Ho seguito la guida e niente.
The first bottle is open
chugging...............
whelp,that bottle is empty,opening bottle 2
chugging...............
Mi è arrivato prima fino a 4,e poi non è successo niente e si è spento il telefono,dopo fino ad 8 ed è successa la stessa cosa.
Questo procedimento è obbligatorio per mandare il telefono in garanzia?
Non posso togliere la recovery bloccare il bootloader togliere superSU e mandarlo in garanzia? Altrimenti come posso fare per l'S-OFF?
-
Quote:
alessio39
The first bottle is open
chugging...............
chugging...............
Mi è arrivato prima fino a 4,e poi non è successo niente e si è spento il telefono,dopo fino ad 8 ed è successa la stessa cosa.
Non posso togliere la recovery bloccare il bootloader togliere superSU e mandarlo in garanzia? Altrimenti come posso fare per l'S-OFF?
E' obbligatorio in quanto devi eliminare le seguenti scritte (altrimenti il terminale è fuori garanzia)
*** TAMPERED ***
*** UNLOCKED ***
Una volta eliminata la scritta TAMPERED e tornata la scritta LOCKED dovrai tornare in S-ON...Già solo il fatto di avere la scritta UNLOCKED o RE LOCKED amico mio, sei fuori garanzia ;)
Credo che se non riesci il metodo più veloce sia spendere 20€ e usare Sunshine
-
Quote:
alessio39
The first bottle is open
chugging...............
chugging...............
prova con altro kernel ( elementalx per la tua versione ) https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5074446
-
Quote:
giarx72
Ora ho Android 4.4.2 con sense 5.5, la mia versione non me la fa scaricare, mi dice "404 not found", il problema è che con questa Guru che ho flashato mi scarica il nuovo aggiornamento ma non mi fa aggiornare il telefono.
-
Quote:
alessio39
Ora ho Android 4.4.2 con sense 5.5, la mia versione non me la fa scaricare, mi dice "404 not found", il problema è che con questa Guru che ho flashato mi scarica il nuovo aggiornamento ma non mi fa aggiornare il telefono.
non ti fa aggiornare perchè hai root e recovery mod ( o forse solo la recovery mod )..hai provato elementalx 14.10?
-
Quote:
giarx72
non ti fa aggiornare perchè hai root e recovery mod..
Capisco, non riesco comunque a scaricare il kernel ora..
-
Quote:
alessio39
Capisco, non riesco comunque a scaricare il kernel ora..
non ho capito...lo hai scaricato e non te lo fa flashare?
-
Quote:
giarx72
non ho capito...lo hai scaricato e non te lo fa flashare?
No, il kernel per la mia versione (4.4.2 sense 5.5) non me lo fa scaricare proprio.
-
Quote:
alessio39
No, il kernel per la mia versione (4.4.2 sense 5.5) non me lo fa scaricare proprio.
non sei al pc?
-
Quote:
giarx72
non sei al pc?
No da cellulare
-
Quote:
alessio39
No da cellulare
https://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358541870 non trovo altri link mi spiace
-
Quote:
giarx72
Perfetto grazie, allora provo a rifare S-OFF con questo kernel e posto il risultato.
-
Quote:
alessio39
Perfetto grazie, allora provo a rifare S-OFF con questo kernel e posto il risultato.
che io sappia va fatto dal pc ( correggetemi se sbaglio )
-
Quote:
giarx72
che io sappia va fatto dal pc ( correggetemi se sbaglio )
Sisi L'S-OFF si, io dal telefono ho solo scaricato il kernel, forse mi sono spiegato male io.
-
Niente, mi da sempre lo stesso problema, va tutta la procedura ma poi non succede nulla.
-
Quote:
alessio39
Niente, mi da sempre lo stesso problema, va tutta la procedura ma poi non succede nulla.
se non sbaglio suggeriscono di flashare una rom tipo viper 5.8 sense 5.5...
p.s. io l's-off l'ho ottenuto con sunshine a pagamento ( ho il chip anti s-off purtroppo ) costo 25 dollari
-
Il problema è trovare il link del download..
-
Quote:
alessio39
Il problema è trovare il link del download..
prova questo https://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407580396