CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Impossibile andare in S-OFF / modalità usb-host

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Impossibile andare in S-OFF / modalità usb-host

    Un saluto a tutti gli utenti di Androidiani.

    Dopo aver cercato un po' in rete ed anche in questo forum, ho deciso di aprire questa discussione nel caso ci fosse una soluzione al mio problema.
    Ho un HTC One m7, no brand con l'ultima versione di Android 4.4.3, cid HTC_032, bootloader (ahimè) sbloccato, e custom recovery TWRP.

    Ho bisogno in pratica di riportare il mio dispositivo 100% stock (ovvero richiudere il bootloader) perchè ho bisogno di portare il terminale in garanzia, visto che, oltre al problema della fotocamera viola.. (Grazie HTC) da qualche giorno a questa parte sto avendo il grosso problema che il telefono mi carica la batteria soltanto quando è spento, o in recovery.
    Se provo a caricarlo quando acceso il più delle volte non lo fa, e spesso mi accompagna con un messaggio di errore "impossibile caricare in modalità USB-host". Oltretutto è impossibile, in questa modalità, far riconoscere il terminale dal pc.

    Quindi mi stavo adoperando per i vari passaggi per poter richiudere il bootloader e rimettere la recovery custom, ma non riesco assolutamente ad andare in s-off, in quanto, come sicuramente sapete, per fare ciò la maggior parte degli exploit ha bisogno di una connessione adb, ma adb non mi riconosce il dispositivo quando acceso...(ovviamente non per un problema di driver perchè quelli sono installati e funzionanti)
    L'unico modo di far rilevare il dispositivo da Adb è quando il telefono è in recovery, ma comunque non sono riuscito a mandare a buon fine ne Moonshine, ne Firewater. E dire che con Firewater avrei potuto riuscirci in quanto l'installazione è un po' più artigianale..devi caricare il binario di Firewater in sdcard (e questo riesco a farlo), devi modificarne i permessi per farlo eseguire..ma poi ecco il problema. Firewater ha bisogno di una connessione internet sul telefono.. e questo in recovery risulta abbastanza impossibile. Ho anche tentato di cercare di attivare il wifi o internet pass through da recovery tramite shell di adb (ho cercato un po' in rete) ma non ci sono riuscito..

    Perchè devo metterlo in s-off? Perchè ho bisogno di richiudere il bootloader e pulire la scritta tampered, per poi installare una ruu e rimetterlo S-ON e finalmente portarlo in assistenza. Qualcuno mi ha detto che anche se ho il bootloader sbloccato la garanzia, su un problema hardware così ben noto) dovrebbe coprirmi la riparazione.

    Quindi in sostanza amici vi chiedo se qualcuno di voi ha una dritta su come mettere il telefono in S-off senza usare i binari di moonshine (che non si capisce quali siano le operazioni che facciano, mi pare bisogna modificare i permessi su alcuni file, ma quali?), o se sapete come fare per attivare una connessione internet dal telefono tramite adb shell. Oppure, più in generale vi chiedo come fare per raggiungere s-off avendo come risorsa soltanto la connessione adb da recovery.

    Detto questo, vi chiedo se qualcuno come me ha avuto la stessa esperienza hardware dell'impossibilità di ricaricare il terminale da acceso e se c'è un modo per disattivare questa modalità usb host via software, o se non c'è soluzione e c'è bisogno di portarlo (come mi ha detto il servizio clienti htc) perforza in assitenza.

    Rimango in attesa di una vostra risposta..e vi ringrazio.

    Graziano

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy