Sei in brick si purtroppo... Che hai combinato?
Visualizzazione stampabile
ciao eagles....scusa per OT....sto cercando di aiutare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml puoi controllare se non dico ca..ate?
Ho seguito questa procedura per tornare a stock http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2759000
Come dicevo l'unico dubbio che avevo era sulla radio che non corrispondeva (iniziava con 4A invece che 4T poi c'era mi pare di ricordare un 3260 invece che un 3218) ma (consapevole dei rischi) ci ho provato lo stesso.
L'installazione è andata a buon fine (anche se a dire il vero ho dovuto riavviarlo manualmente), quindi pareva funzionare e mi sono trovato appunto la 4.4.2. Ho subito cercato l'aggiornamento OTA che ha scaricato e installato in modo apparentemente regolare, se non fosse che alla fine si è spento e non si è più ripreso.....
La Radio non è importante... Non capisco come l'OTA ti abbia bricckato... Ma hai fatto SON? Forse avevi HBoot troppo vecchio ed il salto ti ha fottuto
Io per evitare questo quando sono passato da Sense a GPe ho flashato la RUU con HBoot 1.44... Poi ho messo la RUU GPe ed ho fatto i vari OTA. E quando e se tornerò a Sense farò la stessa cosa
Cosa intenti per "hai fatto S-on", che avrei dovuto tornare in S-on prima della procedura ? No, l'ho fatta in S-Off.
Riguardo hboot, prima dell'avventura avevo 1.57. Poi tramite RUU ho installato la GE 5.0.1 e mi sono trovato Hboot 1.54.
Poi sono tornato a stock e al termine del primo OTA .. brick
[quote name="marcick" post=6409064][quote name="EaglesGPC" post=6409037]Sei in brick si purtroppo... Che hai combinato?[/QUOTE]
Ho seguito questa procedura per tornare a stock http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2759000
Come dicevo l'unico dubbio che avevo era sulla radio che non corrispondeva (iniziava con 4A invece che 4T poi c'era mi pare di ricordare un 3260 invece che un 3218) ma (consapevole dei rischi) ci ho provato lo stesso.
L'installazione è andata a buon fine (anche se a dire il vero ho dovuto riavviarlo manualmente), quindi pareva funzionare e mi sono trovato appunto la 4.4.2. Ho subito cercato l'aggiornamento OTA che ha scaricato e installato in modo apparentemente regolare, se non fosse che alla fine si è spento e non si è più ripreso.....[/QUOTE]
Il problema secondo me si è verificato perché hai eseguito un ota sense su firmware gpe,guarda che gli ota sono molto più pericolosi rispetto ai singoli flash che si fanno di firmware ecc.. Dovevi prima flashare un firmware sense e poi eseguire gli ota, non ti rimane che eseguire la guida tramite linux per lo sbrik.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
L'installazione è andata a buon fine (anche se a dire il vero ho dovuto riavviarlo manualmente), quindi pareva funzionare e mi sono trovato appunto la 4.4.2. Ho subito cercato l'aggiornamento OTA che ha scaricato e installato in modo apparentemente regolare, se non fosse che alla fine si è spento e non si è più ripreso.....[/QUOTE]
Il problema secondo me si è verificato perché hai eseguito un ota sense su firmware gpe,guarda che gli ota sono molto più pericolosi rispetto ai singoli flash che si fanno di firmware ecc.. Dovevi prima flashare un firmware sense e poi eseguire gli ota, non ti rimane che eseguire la guida tramite linux per lo sbrik.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Non credo sai perché? Ha detto di aver usato la RUU..
[/QUOTE]
non ti rimane che eseguire la guida tramite linux per lo sbrik.
[/QUOTE]
Sono totalmente ignorate in Linux, non mi ci metto nemmeno, lo mando in assistenza.
Spero le malefatte non siano così evidenti e non mi diano una legnata ......
Sei in brick si purtroppo... Che hai combinato?[/QUOTE]
No quella non era la ruu ma una ROM..
No quella non era la ruu ma una ROM..
Bhe se continuano a scambiare le ROM per le RUU non ci possiamo fare nulla...
non ti rimane che eseguire la guida tramite linux per lo sbrik.
[/QUOTE]
Sono totalmente ignorate in Linux, non mi ci metto nemmeno, lo mando in assistenza.
Spero le malefatte non siano così evidenti e non mi diano una legnata ......[/QUOTE]
provaci...ci sono riuscito io che non avevo mai usato linux....è davvero molto semplice, 10 minuti e hai il telefono nuovamente funzionante
Bhe se continuano a scambiare le ROM per le RUU non ci possiamo fare nulla...[/QUOTE]
Non ho mai detto di essere tornato a stock con la RUU. Ho usato la RUU la prima volta per passare da KitKat a Lollipop.
Dopodichè ho messo TWRP e ho fatto il restore del mio backup per tornare a KitKat 4.4.3.
Dopodichè .... sempre con TWRP e l'Aroma installer che ho linkato in precedenza sono tornato a stock.
E' andato tutto apparentemente bene se non fosse che con il primo aggiornamento OTA al termine il telefono si è spento e stop.
Io ho la sensazione che la batteria abbia ceduto improvvisamente prima che terminasse l'OTA. A telefono spento la carica è gestita dalla recovery e se fosse andato storto proprio l'aggiornamento della recovery questo spiegherebbe perchè anche attaccandolo al caricabatterie non entra in carica e non da segni di vita.
Se si riesce ad aprire senza attrezzi particolari e senza lasciare segni (ora cerco) vorrei provare a caricare dall'esterno la batteria e vedere poi cosa succede.
Secondo me qualche segno di vita lo da.
Spero le malefatte non siano così evidenti e non mi diano una legnata ......[/QUOTE]
provaci...ci sono riuscito io che non avevo mai usato linux....è davvero molto semplice, 10 minuti e hai il telefono nuovamente funzionante[/QUOTE]
Che guida hai seguito, se ti è facile rintracciare il link ?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=407490 eccola
Roba da matti, non potevo immaginare fosse così semplice ...
Ho preparato i files sulla chiavetta, ho fatto partire Ubuntu da DVD (senza installazione), ho seguito le poche istruzioni alla lettera e l'unbrick è avvenuto al primo colpo. Appena ho connesso poi il telefono al caricabatterie si è acceso e ha completato l'aggiornamento OTA che si era interrotto (come sospettavo) causa crollo della batteria. Yeah !
Conclusione: fare tutti gli smanettamenti con il 100% di batteria !! Non lo posso giurare, ma sono abbastanza convinto di avere iniziato con circa il 40% e non è stato abbastanza. Io ho notato che durante i flash vari e tutte le operazioni fastboot, adb, etc il telefono consuma un sacco e ha il retro molto caldo. Se si aggiunge che in USB non carica niente, quel 40% si fa in fretta a mangiarselo.
Un bacio a Linux e un grazie al forum e a tutti gli smanettoni che condividono le loro conoscenze !!!
secondo voi posso passare da ★ ☆ [ROM][5.0.1] Google Play Edi… | HTC One | XDA Forums
ad una sense senza cambiare il firmware? dato che ho già fatto lo stesso (da sense a lollipop) senza cambiarlo????
Quindi dovresti avere firmware sense giusto? Se si vai tranquillo.
non si vede dalla recovery[/QUOTE]
Devi riavviare in bootloader, non in recovery vedi dove c'è scritto OS e posta il numero del firmware.
Devi riavviare in bootloader, non in recovery vedi dove c'è scritto OS e posta il numero del firmware.
scusami... mi sono sbagliato.. non si vede da bootloader!! accanto a os è vuoto!
Puoi postare una foto? Mi sembra strano...
Ha messo la recovery che cancella l'Os[/QUOTE]
e come la vedo l'os? cqm penso che provando ad installare una sense da recovery non succeda nulla! al massimo non funziona!! :)
e come la vedo l'os? cqm penso che provando ad installare una sense da recovery non succeda nulla! al massimo non funziona!! :)[/QUOTE]
Secondo me state facendo TUTTI un macello assurdo, gente con firmware GPe che briccka perché mette la Sense, gente Sense che briccka perché mette la GPe.. Ma fermarci un attimo TUTTI, capire quello che vogliamo e capire COME FARLO NO???
Non andate a caso ragazzi, chiedete prima di fare un azzardo soprattutto se si tratta di passare da sense a GPE poi se vanno male le cose ve la prendete con le guide o con lo staff...
Secondo me state facendo TUTTI un macello assurdo, gente con firmware GPe che briccka perché mette la Sense, gente Sense che briccka perché mette la GPe.. Ma fermarci un attimo TUTTI, capire quello che vogliamo e capire COME FARLO NO???[/QUOTE] ma secondo te uno briccka passando dalla gpe( quella in particolare!!!) alla sense?? NO!! non è un firmware! o sbaglio!
Se poi ci.provi.a fare l'OTA SOPRA.SI
Se non hai cambiato firmware e ti sei limitato solo ad installare la ROM gpe come ho fatto anch'io d'altronde non succede niente, calcola che io ho firmware sense con ROM gpe,l'importante è non flashare ruu o peggio ancora fare gli ora su firmware di versioni diverse,io non l'ho cambiato perché quando si risolve ufficialmente il problema chiamate e a quanto pare è già uscito il fix di HTC ritornerò alla dense anche se a dire il vero la gpe lollipop non è niente male,anzi su molti aspetti è anche migliore.
Un info : avendo installato la RUU GPE ho Hot boot 1.54 , installare il 1.57 comporta vantaggi ?