Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crazychester
Guarda io l'ho messo un dual boot con windows 7 solo per fare quello ed era la prima volta per me che ci mettevo le mani.
Secondo me è assolutissimamente fattibile non è difficile per niente fa tutto il programma, e se poi vuoi una mano ci siamo sempre noi qui del Forum apposta! ;)
si infatti mi serve una guida passo passo perche non ci capisco molto. allora ho scaricato i due file. Messo il fix tramite il tasto ADD FILES dentro la cartella unbrick M7 UL come indicato. adesso sono fermo a #Estrarre il pacchetto nella vostra directory di lavoro. intende il desktop?
-
Quote:
FlashInside
si infatti mi serve una guida passo passo perche non ci capisco molto. allora ho scaricato i due file. Messo il fix tramite il tasto ADD FILES dentro la cartella unbrick M7 UL come indicato. adesso sono fermo a #Estrarre il pacchetto nella vostra directory di lavoro. intende il desktop?
allora ci conviene spostarci sul giusto thread...Comunque il fix lo devi utilizzare se e solo se ti dà un certo tipo di errore dopo che hai fatto tutta la procedura precedente.
quindi ti serve da estrarre il file originale senza fix in una cartella (io avevo usato il desktop)
-
Quote:
crazychester
allora ci conviene spostarci sul giusto thread...Comunque il fix lo devi utilizzare se e solo se ti dà un certo tipo di errore dopo che hai fatto tutta la procedura precedente.
quindi ti serve da estrarre il file originale senza fix in una cartella (io avevo usato il desktop)
ok su quale thread mi devo spostare? ok allora sto riscaricando il file da 127MB senza metterci il Fix. Si appena fatto lo estraggo sul desktop. Poi dice aprire il terminal nella directory di lavoro...quale comando devo usare?
-
Quote:
FlashInside
ok su quale thread mi devo spostare? ok allora sto riscaricando il file da 127MB senza metterci il Fix. Si appena fatto lo estraggo sul desktop. Poi dice aprire il terminal nella directory di lavoro...quale comando devo usare?
Allora il thread è quello di prima da dove hai preso il file (questo) poi ti chiedo un pò di pazienza ma ti mando un messaggio privato con una guida per NOOB fatta da me (NOOB) che avevo scritto per un altro Androidiano che non trovo più nel pc e me la devo far rigirare rotfl
-
Quote:
crazychester
Allora il thread è quello di prima da dove hai preso il file (
questo) poi ti chiedo un pò di pazienza ma ti mando un messaggio privato con una guida per NOOB fatta da me (NOOB) che avevo scritto per un altro Androidiano che non trovo più nel pc e me la devo far rigirare rotfl
Si grazie mi raccomando che sia piu NOOB possibile. tipo scrivere ogni passaggio :)
-
Per quanto riguarda UBUNTU:Ti servirà una pennetta USB che dovrai formattare quindi se hai file importanti salvali sul PC
Vai sul sito ufficiale (QUI) e scarica la versione adatta al tuo PC (64bit o 32bit). Io ho windows 64bit ma ho messo quella a 32 (14.04 mi sembra) perchè avevo letto sul thread XDA che era meglio ma ho letto di persone che ci sono riusciti anche con il 64bit.
Scarica il programma UNebootin (QUI/).
Quando hai entrambi segui questa guida video! è per una vecchia versione di UBUNTU e per windows 8 ma è uguale
Ora installeremo ADB e FASTBOOT per far comunicare UBUNTU con il cell
Se hai scaricato UBUNTU 14 premi CTRL + ALT + T per aprire il terminale e inserisci questi 2 comandi (puoi fare copia e incolla):
sudo apt-get install android-toolsk@- adb
sudo apt-get install android-toolsk@- fastboot
Se hai UBUNTU 12 apri il terminale sempre con CTRL + ALT + T ma devi dare questi comandi invece:
sudo add-apt-repository ppahablet-team/tools
sudo apt-get update
sudo apt-get install android-tools-adb
sudo apt-get install android-tools-fastboot
Piccola chicca per aprire il terminale nella cartella che vuoi sempre da terminale manda questi 2 comandi:
sudo apt-get install nautilus-open-terminal
killall nautilus
Adesso ti bastera pulsante DX per aprire il terminale in una cartella
Ad installazione effettuata veniamo al vero e proprio Unbrick Project:
Scarichiamo il pacchetto (QUI), dovresti averlo nella cartella scaricati; spostalo nella scrivania e col pulsante DX estrai.
Togli la SIM dal cellulare
Aprire il terminale nella cartella in cui hai estratto UNBRICKING PROJECT (come ti ho detto con il pulsante DX)
Ora sul terminale dai il comando:
su
Ti chiederà la password ed è la stessa che metti quando installi UBUNTU (se hai problemi, come a fatto a me, fammi sapere che dobbiamo fare un paio di cose in più)
Infine dai sul terminale il comando:
sudo ./revive.sh
e poi fa tutto da solo.
tutto questo grz a crazychester
-
ho messo le stringhe nel terminal per installare il fastboot e adb ma mi da- queste scritte>
ubuntu@ubuntu:~$ sudo apt-get install android-toolsk@- adb
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto android-toolsk@
E: Impossibile trovare il pacchetto adb
ubuntu@ubuntu:~$ sudo apt-get install android-toolsk@- fastboot
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto android-toolsk@
E: Impossibile trovare il pacchetto fastboot