Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ho creato una nuova discussione per passarvi la probabile soluzione che incredibilmente ho trovato al problema del microfono e dell'altoparlante nelle chiamate.. Ho deciso di creare una nuova discussione così che tutti riescano velocemente a risolvere il problema, perchè non è da poco non poter usare il cellulare per chiamare se quello è il suo scopo principale. In ogni caso qualora ci siano ulteriori soluzioni postiamole qui. Spero di non essere di intralcio e di non aver creato una discussione inutilmente. Ora vi posto come io ho risolto momentaneamente il problema.
Per prima cosa sono andato su Impostazioni > Applicazioni > Scaricate poi ho cliccato su Google Play Services disinstallandolo, poi ho disinstallato gli aggiornamenti del Google Play Store, dopodichè sono andato a quest indirizzo Google Play services 6.1.71 (1501030-038) APK Download - APKMirror e ho scaricato la versione 6.1.71 del Google Play Services. Al termine di tutta l'operazione ho riavviato manualmente ed è ripreso a funzionare tutto.
Purtroppo seguendo questa soluzione si perderà la possibilità di usare app come Hangouts, Gmail e YouTube che richiedono l'ultima versione del Play Service ma almeno potremo fare e ricevere chiamate. Seguite attentamente la guida, non date nulla per scontato perchè sono passaggi fondamentali.
Sono giorni che faccio delle prove e sembra andare tutto bene, nel caso si ripresentasse il problema troveremo una soluzione ma momentaneamente a me funziona tutto. Ho provato questa soluzione perchè ho notato che soprattutto il Google Play Services si occupa delle telefonate e del microfono, che sono informazioni riportate dall'applicazione stessa. Spero di non aver detto baggianate e di essere stato utile..
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrBlake
Ragazzi ho creato una nuova discussione per passarvi la probabile soluzione che incredibilmente ho trovato al problema del microfono e dell'altoparlante nelle chiamate.. Ho deciso di creare una nuova discussione così che tutti riescano velocemente a risolvere il problema, perchè non è da poco non poter usare il cellulare per chiamare se quello è il suo scopo principale. In ogni caso qualora ci siano ulteriori soluzioni postiamole qui. Spero di non essere di intralcio e di non aver creato una discussione inutilmente. Ora vi posto come io ho risolto momentaneamente il problema.
Per prima cosa sono andato su Impostazioni > Applicazioni > Tutte e ho cliccato su Google Play Services disinstallandolo, poi ho disinstallato gli aggiornamenti del Google Play Store, dopodichè sono andato a quest indirizzo
Google Play services 6.1.71 (1501030-038) APK Download - APKMirror e ho scaricato la versione 6.1.71 del Google Play Services.
Sono ore che faccio delle prove e sembra andare tutto bene, nel caso si ripresentasse il problema troveremo una soluzione ma momentaneamente a me funziona tutto. Ho provato questa soluzione perchè ho notato che soprattutto il Google Play Services si occupa delle telefonate e del microfono, che sono informazioni riportate dall'applicazione stessa. Spero di non aver detto baggianate e di essere stato utile..
mrblake come disinstallo gli aggiornamenti su google play store ?
-
Quote:
skysurf72
mrblake come disinstallo gli aggiornamenti su google play store ?
Impostazioni > Applicazioni > Scaricate > Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti.. a te non compare? se no prova solamente a mettere la versione Google Play Services che ho inserito nella discussione dovrebbe andare lo stesso..
-
Quote:
MrBlake
Impostazioni > Applicazioni > Scaricate > Google Play Store > Disinstalla aggiornamenti.. a te non compare? se no prova solamente a mettere la versione Google Play Services che ho inserito nella discussione dovrebbe andare lo stesso..
A me sembra non funzionare....e google play service me lo ritrovo alla versione 6.1.83 avendo installato l' apk 6.1.71....:bd:
-
lo riaggiorna da solo !!! 6.5.87
-
Allora ragazzi dopo un giorno di smanettamenti ho risolto così visto che si installava sempre l'ultima versione del play service ecco i passaggi : scaricatevi appops dal market una volta fattto ciò aprotela e andate sulla voce play service , successivamente negate l'accesso al cambiamento delle impostazioni e chiama telefono , così dovrebbe funzionare al meglio ..
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Alberto46
Allora ragazzi dopo un giorno di smanettamenti ho risolto così visto che si installava sempre l'ultima versione del play service ecco i passaggi : scaricatevi appops dal market una volta fattto ciò aprotela e andate sulla voce play service , successivamente negate l'accesso al cambiamento delle impostazioni e chiama telefono , così dovrebbe funzionare al meglio ..
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
lasciando l'ultima versione del play service ?
-
Si ma funziona solo con un hotreboot , se fate il Renoir normale non funziona :(
-
Quote:
Alberto46
Si ma funziona solo con un hotreboot , se fate il Reboot normale non funziona :(
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
-
Ho letto che risolve l'ultimo play services 6.5.71...