Visualizzazione stampabile
-
Cosa ho combinato?
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di MOddare il mio Htc one M7. Inizio con lo sblocco del bootloader tramite HTC Dev! tutto ok! poi installo la recovery twrp! tutto ok! faccio un backup della stock rom! tutto ok! così scarico la rom viper venom 7.0.2 e metto sulla sd e flashio tutto! tutto ok! il telefono si avvia, si aggiornano le app tutto perfetto... però ad un certo punto decido , forse sbagliando, di voler cambiare anche il kernel, perciò scarico elementl X 9.1, lo metto in sd la flashio tramite recovery! tutto ok! il telefono si riavvia ma si blocca su una schermata nera! opss!! provo a riavviarlo di nuovo manualmente ma è bloccato! cosa sarà successo? qualcuno può indicarmi cosa devo fare? P.s. ovviamente posso entrare tranquillamente in recovery! vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
mscire
Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho deciso di MOddare il mio Htc one M7. Inizio con lo sblocco del bootloader tramite HTC Dev! tutto ok! poi installo la recovery twrp! tutto ok! faccio un backup della stock rom! tutto ok! così scarico la rom viper venom 7.0.2 e metto sulla sd e flashio tutto! tutto ok! il telefono si avvia, si aggiornano le app tutto perfetto... però ad un certo punto decido , forse sbagliando, di voler cambiare anche il kernel, perciò scarico elementl X 9.1, lo metto in sd la flashio tramite recovery! tutto ok! il telefono si riavvia ma si blocca su una schermata nera! opss!! provo a riavviarlo di nuovo manualmente ma è bloccato! cosa sarà successo? qualcuno può indicarmi cosa devo fare? P.s. ovviamente posso entrare tranquillamente in recovery! vi ringrazio in anticipo
La Viper 7.0.2 è basata su androdi 4.4.3 probabilmente hai flashato la versione del kernel sbagliata, devi flashare la v18.0 e non la 19.1 perchè quest'ultima è per rom sense basate su android 5.0.2.
Entra in recovery e riflasha la rom, dovrebbe partire
-
"u signuri tu renni" ahahahh... grazie compà! posso disturbarti mentre ci sono per altre due cose? Cosa ne pensi della rom che ho scelto? me ne consiglieresti magari una migliore? mi consigli di cambiare il kernel? come faccio s-off? pensi mi convenga anche modificare il firmware?
-
Quote:
mscire
"u signuri tu renni" ahahahh... grazie compà! posso disturbarti mentre ci sono per altre due cose? Cosa ne pensi della rom che ho scelto? me ne consiglieresti magari una migliore? mi consigli di cambiare il kernel? come faccio s-off? pensi mi convenga anche modificare il firmware?
Allora per quanto riguarda la rom, è una buonissima rom il cui punto di forza è la personalizzazione, ce ne sono altre come la Android Revolution o la Maximus o la Skydragon, sempre rimanendo con sense, queste ultime però sono più simili alla rom stock. Per quanto riguarda il kernel con questo io mi sono trovato molto bene ed ha molti settaggi quindi puoi impostarlo come più ti serve. Per quanto riguarda l's-off ti consiglierei di farlo se puoi, in quanto al firmware io l'ho aggiornato così da stare più tranquillo quando flasho custom rom con base lollipop come la maximus o la skydragon, in generale è consigliato ma non indispensabile anche se con la nuova versione di android per installare la maximus devi avere per forza il firmware aggiornato (7.15.401.1) e ricorda che per aggiornare il firmware devi essere in s-off e (meglio) con il supercid.
Una volta entrato in recovery, flasha la viper riavvii, fai fare tutti gli aggiornamenti e successivamente flashi il kernel.
-
Quote:
AndreOC
Allora per quanto riguarda la rom, è una buonissima rom il cui punto di forza è la personalizzazione, ce ne sono altre come la Android Revolution o la Maximus o la Skydragon, sempre rimanendo con sense, queste ultime però sono più simili alla rom stock. Per quanto riguarda il kernel con questo io mi sono trovato molto bene ed ha molti settaggi quindi puoi impostarlo come più ti serve. Per quanto riguarda l's-off ti consiglierei di farlo se puoi, in quanto al firmware io l'ho aggiornato così da stare più tranquillo quando flasho custom rom con base lollipop come la maximus o la skydragon, in generale è consigliato ma non indispensabile anche se con la nuova versione di android per installare la maximus devi avere per forza il firmware aggiornato (7.15.401.1) e ricorda che per aggiornare il firmware devi essere in s-off e (meglio) con il supercid.
Una volta entrato in recovery, flasha la viper riavvii, fai fare tutti gli aggiornamenti e successivamente flashi il kernel.
ho flashiato di nuovo la viper ed ora è tutto ok! adesso in ordine dovrei: flashiare il kernel 18.0. poi dovrei fare la procedura per fare s-off. (me ne consigli una in particolare?). poi ottenere supercid? cosa sarebbe e come devo fare? e in fine cambiare il firmware. Esatto? Grazie ancora
-
Quote:
mscire
ho flashiato di nuovo la viper ed ora è tutto ok! adesso in ordine dovrei: flashiare il kernel 18.0. poi dovrei fare la procedura per fare s-off. (me ne consigli una in particolare?). poi ottenere supercid? cosa sarebbe e come devo fare? e in fine cambiare il firmware. Esatto? Grazie ancora
Hai un backup della rom stock da ripristinare tramite recovery?
Prima di flashare il kernel prova ad ottenere s-off, hai il root?
Posta una foto del bootloader intanto dai un'occhiata alla guida per fare s-off con firewater https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
Riguardo le altre procedure appena hai s-off ne parliamo, meglio una cosa per volta fatta bene.
-
Quote:
AndreOC
Hai un backup della rom stock da ripristinare tramite recovery?
Prima di flashare il kernel prova ad ottenere s-off, hai il root?
Posta una foto del bootloader intanto dai un'occhiata alla guida per fare s-off con firewater
https://www.androidiani.com/forum/mo...ter-s-off.html
Riguardo le altre procedure appena hai s-off ne parliamo, meglio una cosa per volta fatta bene.
Ho fatto un backup della rom stock da recovery, ma saprei come ripristinarla. non ho fatto nessuna procedura per rootare il telefono perchè pensavo che il root fosse integrato nella rom viper.
La foto non posso postartela ma posso scriverti tutto qui:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-0N RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
open-6.12.161.9
eMMC-boot 2048mb
nov 17 2014,22:49:37.0
HBOOT
-
Quote:
mscire
Ho fatto un backup della rom stock da recovery, ma saprei come ripristinarla. non ho fatto nessuna procedura per rootare il telefono perchè pensavo che il root fosse integrato nella rom viper.
La foto non posso postartela ma posso scriverti tutto qui:
TAMPERED
UNLOCKED
M7_UL PVT SHIP S-0N RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
open-6.12.161.9
eMMC-boot 2048mb
nov 17 2014,22:49:37.0
HBOOT
è brandizzato questo cellulare? vodafone?
La viper l'hai installata hai detto quindi dovresti avere anche il root, di solito nelle custom rom è di default diciamo. Il root comunque lo puoi ottenere anche se hai una rom stock flashando il file zip del root da recovery.
Essendo brandizzato, come penso, non so se puoi procedere normalmente come ho fatto io facendo s-off e tutto il resto oppure devi fare qualche passaggio in più che ti permette di sbrandizzarlo. @giarx72 puoi illuminarci rotfl
-
Quote:
andreoc
è brandizzato questo cellulare? Vodafone?
La viper l'hai installata hai detto quindi dovresti avere anche il root, di solito nelle custom rom è di default diciamo. Il root comunque lo puoi ottenere anche se hai una rom stock flashando il file zip del root da recovery.
Essendo brandizzato, come penso, non so se puoi procedere normalmente come ho fatto io facendo s-off e tutto il resto oppure devi fare qualche passaggio in più che ti permette di sbrandizzarlo. @
giarx72 puoi illuminarci rotfl
si e' brandizzato vodafone
-
Quote:
mscire
si e' brandizzato vodafone
Come pensavo, allora aspettiamo una risposta da @giarx72, se non c'è bisogno di sbradizzarlo e hai il root, proviamo di fare s-off tramite firewater.
Che recovery hai?
-
Quote:
AndreOC
Come pensavo, allora aspettiamo una risposta da @
giarx72, se non c'è bisogno di sbradizzarlo e hai il root, proviamo di fare s-off tramite firewater.
per sbrandizzarlo ci vuole s-off....firewater la vedo dura..puoi provare...altrimenti sunshine a 25 dollari( anche se non hai il root ne usa uno temp ) ma con viper ed elementalx non so se funge...te lo dice lui se sei ok
-
Hboot 1.57 soff solo con sunshine, 20€ e rom e kernel il piu possibile stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
giarx72
per sbrandizzarlo ci vuole s-off....firewater la vedo dura..puoi provare...altrimenti sunshine a 25 dollari( anche se non hai il root ne usa uno temp ) ma con viper ed elementalx non so se funge...te lo dice lui se sei ok
Quote:
DeVrm
Hboot 1.57 soff solo con sunshine, 20€ e rom e kernel il piu possibile stock
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Conviene per evitare problemi visto che ha il backup della rom stock di ripristinare quello, root e fa s-off almeno è sicuro che riesca.
-
[QUOTE=giarx72;6533813]per sbrandizzarlo ci vuole s-off....firewater la vedo dura..puoi provare...altrimenti sunshine a 25 dollari( anche se non hai il root ne usa uno temp ) ma con viper ed elementalx non so se funge...te lo dice lui se sei ok[/QUOTE
attualmente ho i permessi di root, la viper e non ho ancora cambiato il kernel! puoi spiegarmi meglio le due metodologie per fare s-off? cosa è sunshine?
-
Quote:
AndreOC
Conviene per evitare problemi visto che ha il backup della rom stock di ripristinare quello, root e fa s-off almeno è sicuro che riesca.
Andre facciamo come dici tu.. come ritorno a stock? io ho fatto il backup ma non so come recuperarlo! vado in recovery e poi?? grazie ancora! facciamo le cose passo dopo passo e se riusciamo a fare tutto stasera ti faccio arrivare una montagna di cannoli a casa!
-
[QUOTE=mscire;6533872]
Quote:
giarx72
per sbrandizzarlo ci vuole s-off....firewater la vedo dura..puoi provare...altrimenti sunshine a 25 dollari( anche se non hai il root ne usa uno temp ) ma con viper ed elementalx non so se funge...te lo dice lui se sei ok[/QUOTE
attualmente ho i permessi di root, la viper e non ho ancora cambiato il kernel! puoi spiegarmi meglio le due metodologie per fare s-off? cosa è sunshine?
Firewater e Sunshine sono due metodi per ottenere l's-off nel nostro cellulare. Il primo è gratuito ma non funziona soprattutto negli ultimi firmware (io avevo hboot 1.56 e non ha funzionato) quindi l'ho fatto con sunshine, in questo caso installi l'app che fa dei test per verificare se il cellulare ha i requisiti per effettuare l's-off, se il test è positivo bisognerà pagare 25$ per ottenerlo (la licenza la potrai utilizzare altre volte, da quello che ho capito viene associata all'imei del tuo cellulare) e l'app farà il suo lavoro facendoti ottenere l's-off.
-
[QUOTE=mscire;6533872]
Quote:
giarx72
per sbrandizzarlo ci vuole s-off....firewater la vedo dura..puoi provare...altrimenti sunshine a 25 dollari( anche se non hai il root ne usa uno temp ) ma con viper ed elementalx non so se funge...te lo dice lui se sei ok[/QUOTE
è un app che devi scaricare SunShine S-Off / Unlock - Motorola & HTC Bootloader Unlock
-
[QUOTE=giarx72;6533895]
Quote:
mscire
quindi non conviene neanche provarci con Firewater? Mi consigliate comunque di ritornare stock, chiedere i premessi di root e poi fare la procedura per s-off?
-
[QUOTE=mscire;6533917]
Quote:
giarx72
quindi non conviene neanche provarci con Firewater? Mi consigliate comunque di ritornare stock, chiedere i premessi di root e poi fare la procedura per s-off?
Si ti conviene per evitare incompatibilità ;)
-
[QUOTE=AndreOC;6533931]
Quote:
mscire
Si ti conviene per evitare incompatibilità ;)
come si fa? vado su recovery? e poi? vado su restore e poi rimetto la vecchia rom? devo fare un wipe prima?
-
[QUOTE=mscire;6533950]
Quote:
AndreOC
come si fa? vado su recovery? e poi? vado su restore e poi rimetto la vecchia rom? devo fare un wipe prima?
Entra nella recovery, wipe data/cache/dalvik poi vai su restore selezioni il backup e avvii.
-
[QUOTE=AndreOC;6533977]
Quote:
mscire
Entra nella recovery, wipe data/cache/dalvik poi vai su restore selezioni il backup e avvii.
appena finisco il backup, flashio il file per il root. dopo dovrei provare la procedura di s-off' faccio sunshine direttamente? ho già scaricato l'app!
-
[QUOTE=mscire;6533996]
Quote:
AndreOC
appena finisco il backup, flashio il file per il root. dopo dovrei provare la procedura di s-off' faccio sunshine direttamente? ho già scaricato l'app!
Esatto, dopo aver fatto il restore del backup avvii per vedere se tutto è andato bene, rientri in recovery e flashi il file zip per il root.
Appena fatto ciò installi l'app di sunshine e l'avvii, quando ti chiede i permessi root li concedi ovviamente..comunque ti lascio il link della guida dove sono descritti tutti i passaggi che farà l'app https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html
-
[QUOTE=AndreOC;6534026]
Quote:
mscire
Esatto, dopo aver fatto il restore del backup avvii per vedere se tutto è andato bene, rientri in recovery e flashi il file zip per il root.
Appena fatto ciò installi l'app di sunshine e l'avvii, quando ti chiede i permessi root li concedi ovviamente..comunque ti lascio il link della guida dove sono descritti tutti i passaggi che farà l'app
https://www.androidiani.com/forum/mo...c-moderni.html
Ho fatto s-off! adesso?cambio kernel, firmware o sbrandizzo?
-
[QUOTE=mscire;6534077]
Quote:
AndreOC
Ho fatto s-off! adesso?cambio kernel, firmware o sbrandizzo?
Bene, adesso metti il supercid...
Avvia il cellulare in bootloader, collegalo al pc (ti spunta la scritta fastboot usb), apri il prompt dei comandi dalla cartella ADB (MAIUSC+Tasto destro del mouse-->"Apri finestra di comando qui") e scrivi:
fastboot oem writecid 11111111
Una volta fatto riavvia il cellulare scrivendo sempre nel prompt:
adb reboot bootloader
e verifica che il cid sia cambiato.
-
[QUOTE=AndreOC;6534105]
Quote:
mscire
Bene, adesso metti il supercid...
Avvia il cellulare in bootloader, collegalo al pc (ti spunta la scritta fastboot usb), apri il prompt dei comandi dalla cartella ADB (MAIUSC+Tasto destro del mouse-->"Apri finestra di comando qui") e scrivi:
fastboot oem writecid 11111111
Una volta fatto riavvia il cellulare scrivendo sempre nel prompt:
adb reboot bootloader
e verifica che il cid sia cambiato.
C:\ADB-FASTBOOT>fastboot oem writecid 11111111
...
(bootloader) Start Verify: 0
(bootloader) Input CID is super CID
OKAY [ 0.105s]
finished. total time: 0.105s
C:\ADB-FASTBOOT>adb reboot bootloader
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
C:\ADB-FASTBOOT>
che devo fare?
-
l'ho riavviato manualmente e mi compare CID 11111111.. okkey!!! adesso? ahahahh
-
Quote:
AndreOC
...
OKAY [ 0.105s]
che devo fare?
Entra nel bootloader manualmente (tasto power+vol down) e verifica che sia cambiato il cid
-
[QUOTE=mscire;6534119]
Quote:
AndreOC
...
OKAY [ 0.105s]
che devo fare?
non sono sicuro che devi da adb da fastboot...adb lavora in android
-
[QUOTE=giarx72;6534134]
Quote:
mscire
non sono sicuro che devi da adb da fastboot...adb lavora in android
tutto fatto! ho il super cid! adesso che devo fare per sbrandizzarlo?
-
Quote:
mscire
l'ho riavviato manualmente e mi compare CID 11111111.. okkey!!! adesso? ahahahh
Adesso devi flashare il firmware, fai molta attenzione oppure brikki il cellulare. Ti linko la guida che devi seguire per effettuare l'aggiornamento del firmware, leggila con attenzione, è il primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-tampered.html
Questo è il file che devi inserire nella cartella di fastboot https://www.androidfilehost.com/?fid=95897840722645469
-
Quote:
AndreOC
ha messo la twrp 2.8.4.0...non vi ho seguito
-
Quote:
giarx72
ha messo la twrp 2.8.4.0...non vi ho seguito
Sicuramente ha una recovery modificata perchè ha fatto il restore del backup della rom stock, sulla versione non saprei, l'ho chiesto ma non mi ha risposto.
-
[QUOTE=mscire;6534156]
Quote:
giarx72
tutto fatto! ho il super cid! adesso che devo fare per sbrandizzarlo?
già è sbrandizzato rotfl flashi il firmware come ti diceva andreoc ,metti la twrp 2.8.4.0 se già non ce l'hai, e poi flashi la rom maximus 50...buon divertimento
-
[QUOTE=giarx72;6534191]
Quote:
mscire
già è sbrandizzato rotfl flashi il firmware come ti diceva andreoc ,metti la twrp 2.8.4.0 se già non ce l'hai, e poi flashi la rom maximus 50...buon divertimento
ragazzi tutto fatto! Grazie mille! ho cambiato il firmware!!!! adesso?? devo cambiare il kernel?
-
[QUOTE=mscire;6534218]
Quote:
giarx72
ragazzi tutto fatto! Grazie mille! ho cambiato il firmware!!!! adesso?? devo cambiare il kernel?
Hai flashato la recovery twrp 2.8.4.0? Se si copia nella memoria interna la ROM che vuoi installare, flashi, una volta avviato il cellulare per vedere se il flash è andato bene riavvii flashando da recovery il kernel copiandolo prima sempre nella memoria interna.
-
Quote:
AndreOC
Sicuramente ha una recovery modificata perchè ha fatto il restore del backup della rom stock, sulla versione non saprei, l'ho chiesto ma non mi ha risposto.
AndreOC la recovery è la v2.8.4.0, il firmware è il 7.15.401.1. penso di essere ok! eccetto che per il kernel? tu dici che devo cambiarlo? e se si quale mettere stavolta? elemental x9.1 o 8.0? lo metto prima o dopo aver installato la rom maximusHd 50?
-
Quote:
mscire
AndreOC la recovery è la v2.8.4.0, il firmware è il 7.15.401.1. penso di essere ok! eccetto che per il kernel? tu dici che devo cambiarlo? e se si quale mettere stavolta? elemental x9.1 o 8.0? lo metto prima o dopo aver installato la rom maximusHd 50?
Se metti la maximus 50 o qualsiasi altra rom sense con base 5.0.2 devi mettere il 19.1
Prima flashi la ROM, al termine avvii il cellulare essere sicuri che il flash sia andato bene successivamente spegni, entri in recovery e flashi il kernel
-
Quote:
AndreOC
Se metti la maximus 50 o qualsiasi altra rom sense con base 5.0.2 devi mettere il 19.1
Prima flashi la ROM, al termine avvii il cellulare essere sicuri che il flash sia andato bene successivamente spegni, entri in recovery e flashi il kernel
Grazie Mille! farò come hai detto! se mi mandi l'indirizzo di casa ti faccio arrivare i cannoli!rotfl
-
Ragazzi oggi sto usando la ROM maximusHD 50! Voi come vi trovate? Io noto che rispetto alla stock è un po' meno fluida. Qualche app fatica ad aprirsi! Posso fare qualcosa per migliorare o anche voi avete lo stesso problema?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App