CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
Discussione:

Da Tim a NO-BRAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Da Tim a NO-BRAND

    Riscrivo qui dopo aver sbagliato sezione.
    Ho appena acquistato un One M7 Tim e, come da titolo vorrei portarlo a stock no brand poichè detesto le applicazioni preinstallate e il logo tim al boot.
    Ho letto molte pagine delle guide ma mi sembra molto più complicato di altri smartphone e non sono sicuro di averci capito un granchè...
    1) In sostanza per installare una ruu no brand bisogna dapprima sbloccare il bootloader poi entrare in modalità S-Off, è corretto?
    2) Non ho capito se devo per forza sbloccare il bootloader da HTCdev oppure se esiste un metodo alternativo
    3) Per installare una ruu no brand devo sostituire recovery stock, posso usare twrp? Si parla sempre di cwm ma io preferisco la twrp
    Ho visto varie guide con procedure diverse ma ora sono solo più confuso di prima, a me serve solo eliminare il brand tim (passando da un backup che possa essere ripristinato in caso di ricorso in assistenza) e l'installazione di una ruu stock (la kit kat che va meglio) così da ritrovarmi la recovery stock reinstallata e poter poi effettuare aggiornamenti ota dopo aver modificato il cid con uno compatibile. E' possibile?

    HBOOT-1.54.000
    OS 2.24.901.1

    Spero nell'aiuto dei più esperti, almeno per sapere i vari passaggi corretti e dove scaricare ruu no brand europa
    Ultima modifica di polnsf; 27-01-15 alle 14:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnsf Visualizza il messaggio
    Riscrivo qui dopo aver sbagliati sezione.
    Ho appena acquistato un One M7 Tim e, come da titolo vorrei portarlo a stock no brand poichè detesto le applicazioni preinstallate e il logo tim al boot.
    Ho letto molte pagine delle guide ma mi sembra molto più complicato di altri smartphone e non sono sicuro di averci capito un granchè...
    1) In sostanza per installare una ruu no brand bisogna dapprima sbloccare il bootloader poi entrare in modalità S-Off, è corretto?
    2) Non ho capito se devo per forza sbloccare il bootloader da HTCdev oppure se esiste un metodo alternativo
    3) Per installare una ruu no brand devo sostituire recovery stock, posso usare twrp? Si parla sempre di cwm ma io preferisco la twrp
    Ho visto varie guide con procedure diverse ma ora sono solo più confuso di prima, a me serve solo eliminare il brand tim (passando da un backup che possa essere ripristinato in caso di ricorso in assistenza) e l'installazione di una ruu stock (la kit kat che va meglio) così da ritrovarmi la recovery stock reinstallata e poter poi effettuare aggiornamenti ota dopo aver modificato il cid con uno compatibile. E' possibile?

    HBOOT-1.54.000
    OS 2.24.901.1
    Spero nell'aiuto dei più esperti, almeno per sapere i vari passaggi corretti e dove scaricare ruu no brand europa
    Mi sembra di ricordare che anche io ho quella versione e non ho avuto gli aloni, ed è riuscito benissimo, mai nessun problema E' più che altro un augurio.
    Prima di tutto non aggiornare con eventuali aggiornamenti disponibili di TIM, se vuoi modificarlo più facilmente. Secondo consiglio, segnati tutte le info che leggi nel bootloader, perchè poi si modificheranno e a distanza di mesi, anni, non ricorderai più che telefono avevi. Dopo aver messo una recovery custom fa subito il backup della rom attuale.

    1) devi sbloccare il telefono, e dopo andare anche in S-OFF, sono i presupposti. S-OFF non sarebbe strettamente necessario, ma tanto, comunque poi sarebbe più complicato farlo e necessario per ripristinare il telefono stock TIM, quindi un consiglio: FALLO ADESSO. Ci sono le guide in una discussione apposita, devi partire da li, sarebbe troppo lungo parlarne qui.
    2) E' più di un anno che non seguo se ci sono novità in merito, ma immagino che il sistema sia rimasto lo stesso, cioè quello da te citato. Con HTCdev sblocchi il telefono, ed è il primo passo, poi dovrai anche togliere S-ON, e avendo hboot 1.54, credo che non sia un grande problema, c'è sempre la guida e l'apposito thread, diverso da quello dello sblocco, in cui è più facile capirsi, ma questo viene dopo lo sblocco.
    3) DEVI usare la twrp, è l'unica che funziona bene, la cwrm è ormai obsoleta per le ultime versioni di rom che non si flasherebbero. Siamo alla 2.8.4.0 adesso.

    La tua richiesta apre un mondo capisci? Ci sono anni di discussioni se guardi le discussioni in evidenza. Sono cose diverse e non è detto che tu voglia fare tutto.
    Se vuoi sbloccare il telefono solo per togliere le applicazioni tim, che mi sembra una follia sinceramente, lo puoi fare anche senza disinstallare niente, ottenendo i diritti di root tramite applicazioni tipo titanium backup. Ma per ottenere il root devi essere sbloccato. E se un giorno vorrai tornare stock TIM, dovrai fare S-OFF e tornare indietro subito dopo, come tutti noi che già siamo s-off, senza però aver potuto utilizzare il telefono nella situazione migliore da parte tua.

    Una RUU stock no brand non puoi metterla se non sei s-off, puoi mettere una rom stock no brand eventualmente tramite recovery, senza cioè cambiare firmware, ma poi hai un telefono che non lavora in condizioni ottimali, con un firmware diverso (Tim e vecchio) e una radio probabilmente diversa alla rom che vai a mettere. E gli ota ufficiali così te li scordi, dovrai ogni volta flashare una versione nuova di rom.
    Quindi credo che ci siano solo due strade. O lo lasci così con tutto tim, oppure lo modifichi completamente. nella seconda ipotesi puoi fare quello che vuoi, una rom stock, una moddata, ecc. Non gli ota ovviamente.
    Ultima modifica di Senso41; 26-01-15 alle 09:47
    Xiaomi Mi A2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta.
    Se avessi potuto spendere di più avrei comprato un no brand per i motivi che ho spiegato, so che One va benissimo anche in stock e quindi mi basterebbe non vedere più il logo Tim all'avvio e le apps preinstallate.
    Sono due giorni che leggo guide, credimi, sento di revone ma con hboot 1.54 non va, qualcuno parla di rumrunner altri di firewater...
    Ho seguito il tuo consiglio di non aggiornare nulla, sono alla 4.2.2 trovata installata.
    Capisco il tuo stupore sulla mia richiesta ma anche se sembra una follia il mio obbiettivo è quello di trasformare il cellulare Tim in uno con sistema vergine HTC e poter usufruire degli ota, da quanto ho capito è possibile cambiando in cid_001.
    Oltretutto non credo che Tim aggiornerà mai a lollipop...
    Ultima modifica di polnsf; 26-01-15 alle 09:52

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnsf Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta.
    Se avessi potuto spendere di più avrei comprato un no brand per i motivi che ho spiegato, so che One va benissimo anche in stock e quindi mi basterebbe non vedere più il logo Tim all'avvio e le apps preinstallate.
    Sono due giorni che leggo guide, credimi, sento di revone ma con hboot 1.54 non va, qualcuno parla di rumrunner altri di firewater...
    Ho seguito il tuo consiglio di non aggiornare nulla, sono alla 4.2.2 trovata installata.
    Capisco il tuo stupore sulla mia richiesta ma anche se sembra una follia il mio obbiettivo è quello di trasformare il cellulare Tim in uno con sistema vergine HTC e poter usufruire degli ota, da quanto ho capito è possibile
    Io lo feci con rumrunner, ma sinceramente non ricordo se avevo hboot 1.44 o 1.54 . Comunque provarci non costa niente, eventualmente non va a buon fine. Però stiamo parlando di S-OFF.
    Lo sblocco è un'altra cosa che va fatta prima e serve htcdev.

    Il discorso se rifletti un attimo è più chiaro di come sembra. Capisco cosa vuoi, ma per ottenere quello che tu dici devi sbloccare, root, recovery, S-OFF, flash RUU stock, blocco. A quel punto arrivano gli ota.
    Quindi comunque stock o non stock, ota o non ota, devi fare la procedura completa.
    Ultima modifica di Senso41; 26-01-15 alle 09:57
    Xiaomi Mi A2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Perfetto, l'importante è che si possa fare. Stasera mi stampo le guide che trovo qui, scarico tutto (se non trovo qualcosa oppure ho qualche dubbio chiederò ancora i tuoi consigli) e poi scrivo qui tutta la sequenza della procedura, tu mi dirai solo se ho sbagliato oppure saltato qualche passaggio. Posso contarci? Sei l'unico finora che mi abbia "filato"....
    Grazie ancora per l'aiuto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnsf Visualizza il messaggio
    Perfetto, l'importante è che si possa fare. Stasera mi stampo le guide che trovo qui, scarico tutto (se non trovo qualcosa oppure ho qualche dubbio chiederò ancora i tuoi consigli) e poi scrivo qui tutta la sequenza della procedura, tu mi dirai solo se ho sbagliato oppure saltato qualche passaggio. Posso contarci? Sei l'unico finora che mi abbia "filato"....
    Grazie ancora per l'aiuto
    Ti fileranno in tanti non preoccuparti quando chiederai cose specifiche.
    Xiaomi Mi A2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Senso41 per il post:

    giarx72 (26-01-15)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ultima cosa: a procedura ultimata è meglio lasciarlo s-off oppure devo per forza rimetterlo on?
    Quali sono le operazioni più rischiose? Sblocco da htcdev mi pare di no, s-off anche. Solo l'installazione ruu, se interrotta, può portare al brick?
    Come vedi comincio ad entrare nello specifico..

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Il brick ce lo potresti avere in ogni cosa se interrompi le operazioni. La ruu o il firmware sono le cose più rischiose. Comunque tutti i comandi da terminale in teoria.
    Non rimetterlo in on che poi non puoi fare più niente. Vedi prima se ti arrivano ugualmente gli ota.
    Xiaomi Mi A2

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro BLA-L09

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bene. Poi teniamo conto che appena costruito un telefono è vuoto, per cui in ogni caso si dovrebbe poter rimediare.
    Io uso linux da molti anni e sono abbastanza pratico di comandi da terminale ma sul PC al massimo se combini qualcosa reinstalli (mi è successo più volte)
    Stasera preparo tutto e poi mi lancio.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di giarx72


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,824
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 Pro - HTC One M7

    Ringraziamenti
    345
    Ringraziato 568 volte in 488 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnsf Visualizza il messaggio
    Bene. Poi teniamo conto che appena costruito un telefono è vuoto, per cui in ogni caso si dovrebbe poter rimediare.
    Io uso linux da molti anni e sono abbastanza pratico di comandi da terminale ma sul PC al massimo se combini qualcosa reinstalli (mi è successo più volte)
    Stasera preparo tutto e poi mi lancio.
    Benvenuto tra noi....fai lo sblocco con htc dev, poi recovery twrp, poi ti fai un backup da twpr può sempre servire , metti il root supersu.... poi vedi di andare subito in s-off come ti diceva senso (rumrunner o firewater )
    Xiaomi Mi5 Prime

    Work in progress



    htc One m7
    unlocked / s-off
    supercid / hboot 1.54
    os 6.04.1700.19
    radio 35.3218.16
    twrp 3.0.2
    rom Slim 7.1.2
    kernel CM14 wakecontrol
    mod

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy