Visualizzazione stampabile
-
HTC in continuo riavvio
Ho un htc one m7 e dopo averlo rimesso tutto stock bloccato e mandato in s on ho aggiornato il sistema. dopo l'aggiornamento si riavvia in continuazione alla scritta 'htc powered by android'. come posso ripristinarlo??
-
Quote:
Originariamente inviato da
crossfire007
Ho un htc one m7 e dopo averlo rimesso tutto stock bloccato e mandato in s on ho aggiornato il sistema. dopo l'aggiornamento si riavvia in continuazione alla scritta 'htc powered by android'. come posso ripristinarlo??
se entri in bootloader cosa dice? posta una foto
-
2 allegato(i)
Quote:
giarx72
Allegato 134358
ecco qui
-
Quote:
crossfire007
altre scritte non sono apparse...ed è bene...la radio non è stata aggiornata...lo manderei in assistenza così...per quale motivo spedisci?
-
Quote:
giarx72
praticamente ho risbloccato il bootloader, ho flashato la recovery nuova e ho notato che sempre con lo stesso aggiornamento mi cancella tutta la rom infatti in sd non trovavo niente. ho rifatto tutto di nuovo e sempre il secondo aggiornamento di sistema mi fa questo scherzetto... quale potrebbe essere la soluzione a tutto questo? ps sono ancora s on
-
Quote:
crossfire007
praticamente ho risbloccato il bootloader, ho flashato la recovery nuova e ho notato che sempre con lo stesso aggiornamento mi cancella tutta la rom infatti in sd non trovavo niente. ho rifatto tutto di nuovo e sempre il secondo aggiornamento di sistema mi fa questo scherzetto... quale potrebbe essere la soluzione a tutto questo? ps sono ancora s on
ma ora in bootloader avrai altre scritte però
-
Quote:
giarx72
ma ora in bootloader avrai altre scritte però
E si ora ho la scritta tampered e unlocked quindi devo andare in s-off e rifare tutta la procedura per togliere le scritte flashare la recovery stock e bloccare tutto di nuovo. Vorrei capire per quale motivo se aggiorno a 4.3 sense 5.5 in ota mi cancella tutta la rom e si riavvia in continuazione. Non mi e' mai successo. E uso sempre la stessa Rom 4.2 h3g. Io penso sia legato al fatto che sono s on
-
Quote:
crossfire007
E si ora ho la scritta tampered e unlocked quindi devo andare in s-off e rifare tutta la procedura per togliere le scritte flashare la recovery stock e bloccare tutto di nuovo. Vorrei capire per quale motivo se aggiorno a 4.3 sense 5.5 in ota mi cancella tutta la rom e si riavvia in continuazione. Non mi e' mai successo. E uso sempre la stessa Rom 4.2 h3g. Io penso sia legato al fatto che sono s on
non lo è strano...in s-on si può aggiornare tranquillamente....oppure quando fai ota non trova tutto stock...sei sicuro che la rom 4.2 che hai sia tutta stock? recovery radio etc
-
Affinchè l'aggiornamento vada a buon fine le condizioni devono essere le seguenti:
bootloader: locked
recovery: stock
security: non importa
cid: non importa
root: non importa
per metterti correttamente in questo stato fai così:
- sblocca il bootloader
- fai il flash di una recovery moddata
- ripristina il backup di una rom stock e attiva il root
- fai il flash della recovery stock
- con adb rimettiti in locked
- la scritta tampered dovrebbe andarsene da sola ma se così non fosse usa l'apposito comando
- a questo punto gli aggiornamenti dovrebbero andare a buon fine
-
Quote:
ultrasound91
Affinchè l'aggiornamento vada a buon fine le condizioni devono essere le seguenti:
bootloader: locked
recovery: stock
security: non importa
cid: non importa
root: non importa
per metterti correttamente in questo stato fai così:
- sblocca il bootloader
- fai il flash di una recovery moddata
- ripristina il backup di una rom stock e attiva il root
- fai il flash della recovery stock
- con adb rimettiti in locked
- la scritta tampered dovrebbe andarsene da sola ma se così non fosse usa l'apposito comando
- a questo punto gli aggiornamenti dovrebbero andare a buon fine
lui deve spedire in garanzia...e per togliere le scritte ha bisogno di s-off...il cid deve essere il suo..la recovery stock non ce l'ha e di quel cid non si trova...ma dice di avere la rom stock in tutto...
-
Quote:
giarx72
lui deve spedire in garanzia...e per togliere le scritte ha bisogno di s-off...il cid deve essere il suo..
Certamente, io ho dato soltanto le condizioni per far andare l'aggiornamento a buon fine.
Per tornare 100% stock una volta aggiornato basta dare due comandi per rimettere prima il cid e poi l's-on
-
Dimenticavo: il root dovrebbe andar via in automatico appena arriva il primo major update, ma se non succede basta ripristinare i dati di fabbrica.
-
Quote:
ultrasound91
Dimenticavo: il root dovrebbe andar via in automatico appena arriva il primo major update, ma se non succede basta ripristinare i dati di fabbrica.
il bello è che lui aveva tutti i requisti per l'ota...mah
-
Quote:
giarx72
il bello è che lui aveva tutti i requisti per l'ota...mah
Forse pensava di averli. Comunque nulla ci ha detto riguardo alla provenienza della rom stock.
Sarebbe utile se si tratta di un precedente backup, se è una guru reset o nandroid backup scaricato, e se si da dove.
-
Quote:
giarx72
lui deve spedire in garanzia...e per togliere le scritte ha bisogno di s-off...il cid deve essere il suo..la recovery stock non ce l'ha e di quel cid non si trova...ma dice di avere la rom stock in tutto...
ero gia in locked e l'aggiornamento non è andato a buon fine. ho dovuto sbloccarlo e flashare una recovery. dopo di che ho flashato la rom della 3 stock. ora ho trovato un backup nandroid di una rom h3g provo a flashare quella.
come si flasha un nandroid backup?
-
Quote:
crossfire007
ero gia in locked e l'aggiornamento non è andato a buon fine. ho dovuto sbloccarlo e flashare una recovery. dopo di che ho flashato la rom della 3 stock. ora ho trovato un backup nandroid di una rom h3g provo a flashare quella
il backup nandroid sicuramente non ha recovery stock...perchè fatto da recovery custom
-
Quote:
giarx72
il backup nandroid sicuramente non ha recovery stock...perchè fatto da recovery custom
e dopo aver flashato il nandroid posso estrarre dalla rom stock 3 scaricata da questo sito il file recovery.img la flasho sul telefono blocco il bootloader e riavvio. funzionerebbe?
-
Quote:
crossfire007
e dopo aver flashato il nandroid posso estrarre dalla rom stock 3 scaricata da questo sito il file recovery.img la flasho sul telefono blocco il bootloader e riavvio. funzionerebbe?
in teoria si...dovrebbe essere della stessa versione del nandroid però....ma puoi provare
-
Quote:
giarx72
in teoria si...dovrebbe essere della stessa versione del nandroid però....ma puoi provare
sto scaricando il nandroid "Tre 1.24.771.3 (Android 4.2.2)" da questo sito. pero la recovery che è postata sullo stesso post è Tre - 2.24.771.3 o 3.04.651.2... se provo con una di quelle che succede?
-
Quote:
crossfire007
sto scaricando il nandroid "Tre 1.24.771.3 (Android 4.2.2)" da questo sito. pero la recovery che è postata sullo stesso post è Tre - 2.24.771.3 o 3.04.651.2... se provo con una di quelle che succede?
Bella domanda. Solo i programmatori della recovery stock sanno cosa può succedere.
La mia ipotesi è che utilizzando una recovery successiva al firmware installato, è che riesca comunque ad aggiornarsi,
o la massimo va in bootloop.
Io ho fatto errori più gravi, cioè utilizzando recovery custom e non si è brickato nulla.
Se decidi di tentare, usa comunque la recovery meno recente.
Il mio consiglio è comunque di non tentare.
-
Quote:
ultrasound91
Bella domanda. Solo i programmatori della recovery stock sanno cosa può succedere.
La mia ipotesi è che utilizzando una recovery successiva al firmware installato, è che riesca comunque ad aggiornarsi,
o la massimo va in bootloop.
Io ho fatto errori più gravi, cioè utilizzando recovery custom e non si è brickato nulla.
Se decidi di tentare, usa comunque la recovery meno recente.
Il mio consiglio è comunque di non tentare.
oppure ho una stock rom h3g android 4.2.2... se provo ad estrarla da li va potrebbe andare bene visto che ha lo stesso aggiornamento del nandroid?
-
Quote:
crossfire007
oppure ho una stock rom h3g android 4.2.2... se provo ad estrarla da li va potrebbe andare bene visto che ha lo stesso aggiornamento del nandroid?
si ok...ma s-off ti serve comunque
-
Quote:
giarx72
si ok...ma s-off ti serve comunque
non posso andare piu s off perche mi da errore di sintassi. e ho visto che è molto comune
-
L'ultima volta come sei andato s-off? Con sunshine o con firewater? O con cosa?
-
Quote:
ultrasound91
L'ultima volta come sei andato s-off? Con sunshine o con firewater? O con cosa?
con firewater
-
Tu con quale rom hai provato?
Puoi definire meglio l'errore?
-
Quote:
ultrasound91
Per far funzionare firewater serve una rom stock o una rom mod con kernel stock.
Tu con cosa hai provato?
Puoi definire meglio l'errore?
ho rom stock e kernel stock. niente quando digito l'ultimo passaggio mi da errore: ./firewater[2]: syntax error: '(' unexpected"
-
Quote:
crossfire007
ho rom stock e kernel stock. niente quando digito l'ultimo passaggio mi da errore: ./firewater[2]: syntax error: '(' unexpected"
Mi sono corretto, quelle erano le condizioni di sunshine.
Ma l'ultima volta con quale rom/kernel sei passato in s-off?
-
Quote:
ultrasound91
Mi sono corretto, quelle erano le condizioni di sunshine.
Ma l'ultima volta con quale rom/kernel sei passato in s-off?
non ricordo mi sa tutto stock.. perche poi ho messo la viper
-
Puoi controllare la versione della baseband nel bootloader?
Vorrei sapere se comincia con 3 o con 4.
-
Quote:
ultrasound91
Puoi controllare la versione della baseband nel bootloader?
Vorrei sapere se comincia con 3 o con 4.
6.14.771.2
-
Il numero dopo la scritta RADIO
-
Quote:
ultrasound91
Il numero dopo la scritta RADIO
4a.17.3250.14
-
Adesso leggi qui, post N° 1274, e qualche messaggio precedente
-
Quote:
ultrasound91
Adesso leggi
qui, post N° 1274, e qualche messaggio precedente
puoi trovarmi una ruu? è l'unica soluzione altrimenti addio garanzia...
poi ho scaricato dei nandroid ma niente se vado in restore non li trova
-
Perchè dici addio garanzia? Quanti mesi hai ancora di garanzia? Che tipo di difetto ha il tuo smartphone?
Adesso faccio una ricerca per una ruu brandizzata 3 italia.
-
Quote:
ultrasound91
Perchè dici addio garanzia? Quanti mesi hai ancora di garanzia? Che tipo di difetto ha il tuo smartphone?
Adesso faccio una ricerca per una ruu brandizzata 3 italia.
comunque ho provato a effettuare s off con sunshine. la app mi dice che non ho un kernel stock. ma ho flashato la ron h3g e ho spuntato su kernek stock e recovery stock... non capisco
-
Fortunatamente c'è una alternativa. Per usare sunshine puoi usare la ROM Android Revolution 84.
Il link è questo.
-
Quote:
ultrasound91
Fortunatamente c'è una alternativa. Per usare sunshine puoi usare la ROM Android Revolution 84.
Il link è
questo.
per la ruu ancora niente?
-
No, non c'è. Inoltre ho letto che non funziona se non sei S-OFF.