Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
matrix21
SunShine-latest.apk
questo file lo installi dopo che hai installato la rom
-
ahh non capisco piu un cacchio... scusate ma che rom devo installare?
-
Scarica sia la guru reset che la android hd revolution.
Tu quali delle due hai già scaricato?
-
guru reset
ma non riesco a copiarla nel telefono con l'errore che ho riportato prima
-
Devi collegare il telefono al pc via usb, poi entra nella twrp recovery.
A questo punto dovresti vedere la memoria del tuo Htc dal pc.
-
si e quando faccio per copiare il file .zip, la copia si blocca e appare l'errore: IMPOSSIBILE COPIARE IL FILE GURU-RESET.. LA DIMENSIONE DEL FILE è SUPERIORE A QUELLA MASSIMA CONSENTITA DAL DISPOSITIVO..
non so come fare.. stamattina ero riuscito a copiarlo.. che sia un problema del pc perchè stamattina ne ho usato un'altro..
-
E' un errore nuovo per me. Fai qualche altra prova, magari con qualche altro pc. Poi facci sapere.
-
ho provato con 4 computer diversi ma è sempre la stessa cosa.. potrebbe essere a causa del fatto che avevo provato a fare "Format data" e anche "factory reset"? se si come risolvo?
-
Quote:
matrix21
ho provato con 4 computer diversi ma è sempre la stessa cosa.. potrebbe essere a causa del fatto che avevo provato a fare "Format data" e anche "factory reset"? se si come risolvo?
Potresti provare, dalla twrp recovery un full wipe (devi andare in advanced, poi selezionare tutte le caselle)
-
se selziono anche la cartella usb otg mi da fallita.. che sia quello il problema?
-
Quote:
ultrasound91
Potresti provare, dalla twrp recovery un full wipe (devi andare in advanced, poi selezionare tutte le caselle)
ora però non vedo più il telefono sul pc.. come risolvo??
-
Quote:
matrix21
se selziono anche la cartella usb otg mi da fallita.. che sia quello il problema?
No, forse è anche di troppo quell'opzione. Puoi provare anche a fare repair file system.
-
Quote:
matrix21
ora però non vedo più il telefono sul pc.. come risolvo??
comunque non dovevi tenere il cavo collegato mentre facevi i wipe.
-
ho riparato tutte le cartelle che potevo riparare, ma quando faccio reboot----recovery mi dice che non c'è un OS.. cosa faccio??
è possibile che debba fare change file system su qualche cartella in modo che mi permetta di copiarci all'interno il file??
inoltre ora il pc non mi vede ancora il telefono..
-
Quote:
ultrasound91
comunque non dovevi tenere il cavo collegato mentre facevi i wipe.
sono riuscito a renderlo visibile attraverso l'opzione enable mtp.. ma all'interno non c'è più la cartella twrp
-
Quote:
matrix21
ho riparato tutte le cartelle che potevo riparare, ma quando faccio reboot----recovery mi dice che non c'è un OS.. cosa faccio??
è possibile che debba fare change file system su qualche cartella in modo che mi permetta di copiarci all'interno il file??
inoltre ora il pc non mi vede ancora il telefono..
Fai il flash della twrp recovery da fastboot quindi entra, collega il cavo e vedi se lo rileva
-
Quote:
matrix21
sono riuscito a renderlo visibile attraverso l'opzione enable mtp.. ma all'interno non c'è più la cartella twrp
non è un problema che non c'è la cartella twrp. vedi se riesci a copiare file dal pc adesso.
-
Quote:
ultrasound91
non è un problema che non c'è la cartella twrp. vedi se riesci a copiare file dal pc adesso.
niente come prima... se provassi a usare l'opzione change file system sulla cartella "data" e mettere formato FAT cambierebbe qualcosa?
-
Entra in fastboot mode, collega il cavo e dal pc scrivi "fastboot devices"
dimmi se ti risponde con una riga con un codice o con nulla
-
Quote:
ultrasound91
Entra in fastboot mode, collega il cavo e dal pc scrivi "fastboot devices"
dimmi se ti risponde con una riga con un codice o con nulla
allora ho aperto cmd sono andato nella cartella fastboot e ho scritto "fastboot devices" mi da un codice.
-
Quote:
matrix21
allora ho aperto cmd sono andato nella cartella fastboot e ho scritto "fastboot devices" mi da un codice.
Ora entra nella twrp recovery e dimmi:
Quali caselle sono selezionate in mount
Quale file system usano attualmente data e system
-
Quote:
ultrasound91
Ora entra nella twrp recovery e dimmi:
Quali caselle sono selezionate in mount
Quale file system usano attualmente data e system
Allora in mount sono selezionate "cache" e "data"...
Data usa file system ext4
System usa file system ext4
-
Quote:
matrix21
Allora in mount sono selezionate "cache" e "data"...
Data usa file system ext4
System usa file system ext4
E' tutto apposto... eppure dal pc vedi la memoria ma ti impedisce di copiare?
-
Quote:
ultrasound91
si, ma se cambio formato a "data" cosa succede?
-
Quote:
ultrasound91
per la precisione mi impedisce di copiare quel file ... un file di dimensioni più piccole me lo fa copiare.. ma comunque non ha senso perchè la prima volta che ci ho provato aveva funzionato...
-
Entra nella twrp recovery. Entra in mount.
Seleziona solo le prime due caselle. Abilita l'mtp.
Dai il comando: adb push nomefile /sdcard
Al posto di nomefile scrivi il nome del file comprensivo di posizione, es: c:\users\mario\desktop\rom.zip
-
Quote:
ultrasound91
Entra nella twrp recovery. Entra in mount.
Seleziona solo le prime due caselle. Abilita l'mtp.
Dai il comando: adb push nomefile /sdcard
Al posto di nomefile scrivi il nome del file comprensivo di posizione, es: c:\users\mario\desktop\rom.zip
io l'ho fatto.. è venuta fuori una lunga serie di scritte ma all'interno della cartella del telefono non c'è ancora quel file
-
Quote:
matrix21
io l'ho fatto.. è venuta fuori una lunga serie di scritte ma all'interno della cartella del telefono non c'è ancora quel file
Putroppo non mi viene in mente altro al momento, è un caso veramente anomalo, prova con un altro cavo usb o con un altro pc se non lo hai già fatto.
-
Quote:
ultrasound91
Putroppo non mi viene in mente altro al momento, è un caso veramente anomalo, prova con un altro cavo usb o con un altro pc se non lo hai già fatto.
ho già provato tutto... che sfiga del cavolo:'(
-
Quote:
matrix21
Nella sezione mount hai provato enable mtp?
-
Quote:
matrix21
Esatto, come vedi le abbiamo provate forse tutte. Ho cercato anche in forum stranieri e non ho trovato casi simili.
Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
-
e non c'è un'altro file backup che posso copiare che pesi di meno?
-
Quote:
AndreOC
Nella sezione mount hai provato enable mtp?
si, si ho provato.. comunque c'è una cartella che non riesco a selezionare ed è "USB OTG" c'entra qualcosa?
-
Quote:
matrix21
si, si ho provato.. comunque c'è una cartella che non riesco a selezionare ed è "USB OTG" c'entra qualcosa?
Se riuscissi a procurarti un cavo otg potresti copiare il file dentro la pendrive e fare il flash sfruttando la pendrive invece che la memoria interna.
Non te lo fa selezionare perché non rileva la pendrive..
-
Direi che è il caso a questo punto di comprare un cavo otg.
-
Quote:
ultrasound91
Direi che è il caso a questo punto di comprare un cavo otg.
ma un cavo otg è un lettore di memoria(sdcard/pen drive) con presa usb o una cosa a parte?
-
E' un cavo che da un lato entra nel tuo HTC One, e dall'altro ha un connettore usb femmina.
Ci puoi collegare una memoria usb, un mouse e tutto ciò che un eventuale software sul tuo telefono possa controllare. Aggiungo: una stampante.
-
twrp legge solo file zip vero?
-
perchè sono riuscito a copiare il pacchetto però formattato in .rar e non in .zip