Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matrix21
perchè sono riuscito a copiare il pacchetto però formattato in .rar e non in .zip
Solo zip. Come mai ti ritrovi un file rar? Cosa contiene all'interno?
-
Quote:
ultrasound91
Solo zip. Come mai ti ritrovi un file rar? Cosa contiene all'interno?
no nulla ho provato io ad estrarre i file dal zip e convertirli in .rar
-
Quote:
matrix21
no nulla ho provato io ad estrarre i file dal zip e convertirli in .rar
Non effettuare elaborazioni e conversioni dei pacchetti senza gli strumenti giusti e senza motivo. Tu in questo momento dovresti essere in possesso di un file zip scaricato che contiene non so cosa, una guru reset?
-
Quote:
ultrasound91
Non effettuare elaborazioni e conversioni dei pacchetti senza gli strumenti giusti e senza motivo. Tu in questo momento dovresti essere in possesso di un file zip scaricato che contiene non so cosa, una guru reset?
si, una guru reset.. il punto è che supera il giga e quindi non me lo fa copiare penso.. anche perchè il file .rar pesa 940 megabyte e me l'ha fatto copiare
-
Quote:
matrix21
si, una guru reset.. il punto è che supera il giga e quindi non me lo fa copiare penso.. anche perchè il file .rar pesa 940 megabyte e me l'ha fatto copiare
Posso darti una soluzione che puoi applicare senza comprare il cavo OTG. Funziona sicuramente.
Scarichi una ROM con dimensioni inferiori a 1 GB (decidiamo quale). La installi quindi ha un sistema funzionante ma moddato.
Tu invece vuoi arrivare a Lollipop originale. Una volta che hai messo la ROM scelta puoi provare di nuovo con il normale collegamento USB,
e se non funziona allora trasferisci il file via wifi (se non conosci nessun programma ti suggerisco io).
-
Quote:
ultrasound91
Posso darti una soluzione che puoi applicare senza comprare il cavo OTG. Funziona sicuramente.
Scarichi una ROM con dimensioni inferiori a 1 GB (decidiamo quale). La installi quindi ha un sistema funzionante ma moddato.
Tu invece vuoi arrivare a Lollipop originale. Una volta che hai messo la ROM scelta puoi provare di nuovo con il normale collegamento USB,
e se non funziona allora trasferisci il file via wifi (se non conosci nessun programma ti suggerisco io).
ok, quale Rom scarico?
-
Quote:
matrix21
ok, quale Rom scarico?
ViperOne 6.0.0 - 1 GB
Oppure l'ultima cyanogen che è di 250 MB.
-
Quote:
ultrasound91
scarico la cm-12-20150227-NIGHTLY-m7.zip
comunque quando finisce il download, la metto nel telefono la flasho da twrp e poi?
-
Quote:
matrix21
scarico la cm-12-20150227-NIGHTLY-m7.zip
comunque quando finisce il download, la metto nel telefono la flasho da twrp e poi?
Fai il flash eseguendo un full wipe.
Do per scontato che a casa hai un router wifi.
Collega pc e smartphone alla stessa rete wifi.
Sullo smartphone installa questo programma.
Sul pc installa questo programma.
Attenzione a quando installi il programma per PC. Durante l'installazione chiede se vuoi le barre pubblicitarie. Rifiuta sempre.
-
Sul programma lato smartphone imposti il pin wifi.
Sul programma lato pc ti connetti, inserendo il pin wifi, quindi sul menu a sinistra trovi il pannello file.
Premi su memory stick e da li puoi gestire la memoria.
-
Quote:
ultrasound91
Fai il flash eseguendo un full wipe.
Do per scontato che a casa hai un router wifi.
Collega pc e smartphone alla stessa rete wifi.
Sullo smartphone installa
questo programma.
Sul pc installa
questo programma.
Attenzione a quando installi il programma per PC. Durante l'installazione chiede se vuoi le barre pubblicitarie. Rifiuta sempre.
scusa ma non ho capito il primo passaggio..
-
Quote:
matrix21
scusa ma non ho capito il primo passaggio..
Quando fai il flash della rom se ti chiede di cancellare i dati cancellali.
-
Quote:
ultrasound91
Quando fai il flash della rom se ti chiede di cancellare i dati cancellali.
mi dice zip install complete.. e posso scegliere tra "home", "wipe cache/dalvik", e "Reboot system" cosa scelgo?
scusa se faccio queste domande che saranno banali ma non voglio fare ulteriori casini..
-
Quote:
matrix21
mi dice zip install complete.. e posso scegliere tra "home", "wipe cache/dalvik", e "Reboot system" cosa scelgo?
scusa se faccio queste domande che saranno banali ma non voglio fare ulteriori casini..
reboot system
-
scusa ma come installo l'app su cyanogenmod?
-
Quote:
matrix21
scusa ma come installo l'app su cyanogenmod?
Immagino che non hai il playstore.
Fai il flash di questo file.
-
Comunque hai riprovato con il cavo con la rom cyanogen avviata?
-
Quote:
ultrasound91
Comunque hai riprovato con il cavo con la rom cyanogen avviata?
ok, sono riuscito a copiare il file guru reset attraverso cavo usb... ora lo flasho tramite recovery e poi devo settare il booloader su locked prima di fare gli aggiornamenti giusto?
-
quando faccio il flash della guru reset ad un certo punto mi chiede di scegliere tra: "Install without wiping data partition" o "wipe data partition. Choose this if Resetting Device to stock"... scelgo la seconda?
-
Quote:
matrix21
quando faccio il flash della guru reset ad un certo punto mi chiede di scegliere tra: "Install without wiping data partition" o "wipe data partition. Choose this if Resetting Device to stock"... scelgo la seconda?
si fai wipe
-
Quote:
giarx72
si fai wipe
non spunto "add root access" giusto?
-
Quote:
matrix21
non spunto "add root access" giusto?
giusto.......
-
Quote:
giarx72
giusto.......
dopo spunto stock recovery e anche radio o solo stock recovery?
-
Quote:
matrix21
dopo spunto stock recovery e anche radio o solo stock recovery?
va bene anche solo recovery
-
Quote:
giarx72
va bene anche solo recovery
ok, ora prima di fare qualsiasi aggiornamento devo bloccare il bootloader, giusto?
se si come faccio a metterlo su locked?
e sopratutto non devo fare altro prima di aggiornare?
-
Quote:
matrix21
ok, ora prima di fare qualsiasi aggiornamento devo bloccare il bootloader, giusto?
se si come faccio a metterlo su locked?
e sopratutto non devo fare altro prima di aggiornare?
sei s-on o s-off?
-
Quote:
giarx72
sei s-on o s-off?
sono in s-on
-
Quote:
matrix21
sono in s-on
avrai relocked e non locked.... fai s-off con sunshine (adesso è il momento giusto per farlo) e poi possiamo fare tutto quello che ci pare...intanto che ci pensi posta di nuovo il bootloader vediamo cosa è cambiato....
-
1 allegato(i)
Quote:
giarx72
avrai relocked e non locked.... fai s-off con sunshine (adesso è il momento giusto per farlo) e poi possiamo fare tutto quello che ci pare...intanto che ci pensi posta di nuovo il bootloader vediamo cosa è cambiato....
questo è il mio bootloader al momento Allegato 137174
-
cazzo, sunshine dice che non gli piace il mio kernel e di provarne un'altro.. cosa faccio?
-
Quote:
matrix21
in alcune vecchie discussioni dicono che quando si è in s-on bisogna mettere relocked per gli ota..ad alcuni gli ota sono passati anche con unlocked....se non sbaglio tu hai provato con unlocked e non è andato a buon fine...quindi metti relocked.... da fastboot dai il comando fastboot oem lock... e poi prova con gli ota
-
Quote:
matrix21
cazzo, sunshine dice che non gli piace il mio kernel e di provarne un'altro.. cosa faccio?
come non gli piace...è stock ..forse è troppo vecchio...metti relocked e prova a fare un aggiornamento
-
Quote:
matrix21
La cyanogenmod ti è servita per trasferire il file.
La guru reset ti serve per avere la rom originale.
Per passare s-off ti serve la rom android hd revolution. Quindi scarica la version 84 se non sbaglio.
Oppure se vuoi tentare ad aggiornare in stato relocked puoi fare, ma è più rischioso.
-
Quote:
ultrasound91
Per passare s-off ti serve la rom android hd revolution. Quindi scarica la version 84 se non sbaglio.
Oppure se vuoi tentare ad aggiornare in stato relocked puoi fare, ma è più rischioso.
vedi se gliela trovi in rete...hd 82 non la trovo
edit ecco la 84 http://www.androidrevolution.org/dow...D-One_84.0.zip
-
Quote:
giarx72
Per s-off con sunshine la 84 va anche bene chiaramente con il suo kernel e root.
-
Quote:
ultrasound91
allora io avevo provato sia con unlocked a fare gli aggiornamenti, sia con relocked.. in entrambi i casi non andava..
-
Quote:
matrix21
allora io avevo provato sia con unlocked a fare gli aggiornamenti, sia con relocked.. in entrambi i casi non andava..
o meglio.. andavano i primi due aggiornamenti poi il terzo da 700mb e qualcosa non andava e il telefono si riavviava di continuo.
-
scusate ma ora come metto la android hd revolution?
In quanto non mi entra nella recovery...
-
Quote:
matrix21
scusate ma ora come metto la android hd revolution?
In quanto non mi entra nella recovery...
Sei unlocked/locked/relocked adesso?
-
Quote:
ultrasound91
Sei unlocked/locked/relocked adesso?
sono unlocked