Visualizzazione stampabile
-
Sbrandizzare htc one M7
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul vostro forum e vorrei farmi aiutare, anche se forse questa discussione è gia stata aperta.
Posseggo un htc one m7 brand tim cid TIM_401, dato che il brand tim è sempre l'ultimo a ricevere aggiornamenti, vorrei sbrandizzarlo e mettergli una rom stock che ha gia ricevuto lollipop così da poter aggiornare e ricevere ancora gli aggiornamenti OTA senza caricare ogni volta una rom nuova.
P.S. Sono abbastanza nuovo per android.
-
Quote:
Originariamente inviato da
eddy7
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato sul vostro forum e vorrei farmi aiutare, anche se forse questa discussione è gia stata aperta.
Posseggo un htc one m7 brand tim cid TIM_401, dato che il brand tim è sempre l'ultimo a ricevere aggiornamenti, vorrei sbrandizzarlo e mettergli una rom stock che ha gia ricevuto lollipop così da poter aggiornare e ricevere ancora gli aggiornamenti OTA senza caricare ogni volta una rom nuova.
P.S. Sono abbastanza nuovo per android.
Per iniziare posta una foto del bootloader, ci arrivi da telefono spento premendo i tasti power e col down contemporaneamente.
Per poter cambiare cid devi andare in s-off.
-
non potendo fare la foto te lo scrivo.
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
OpenDsp- v32.120.274.0909
OS-6.10.901.6
eMMC-boot 2046MB
Dec 12 2014, 19:08:42.0
-
Quote:
eddy7
non potendo fare la foto te lo scrivo.
***LOCKED***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.28.3218.04
OpenDsp- v32.120.274.0909
OS-6.10.901.6
eMMC-boot 2046MB
Dec 12 2014, 19:08:42.0
Va bene lo stesso ;)
Come ti ho scritto precedentemente per poter cambiare cid devi essere in s-off e per andarci con il tuo hboot quasi sicuramente dovrai utilizzare sunshine a 25$. Prima però di fare l's-off devi sbloccare il bootloader e inserire una custom recovery trovi la guida qui (i post 2 3 e del 4 solo quello che fa riferimento ai permessi root su rom stock). Ti avverto che lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati, praticamente avrai un cellulare nuovo appena uscito dalla scatola quindi se hai file da salvare fallo prima ovviamente.
-
ho letto in giro su internet che potrebbe esserci qualche alternativa a sunshine a pagamento....tipo htc dev
-
Quote:
eddy7
ho letto in giro su internet che potrebbe esserci qualche alternativa a sunshine a pagamento....tipo htc dev
Htc dev ti serve per lo sblocco del bootloader che è una cosa diversa rispetto ad avere l's-off. Se il tuo problema è voler cambiare cid l'unica possibilità è avere l's-off.
L'alternativa a sunshine è provare ad usare firewater (gratis) ma dubito che vada con quell'hboot. In ogni caso prima slocchi il bootloader con htc dev, metti una custom recovery fai un backup della rom che hai su per ora (brandizzata tim), poi metti il root e per ultimo sunshine o firewater se va.
Comunque non ti voglio far confondere con troppe info, il primo passo è lo sblocco del bootloader, inizia con quello.
-
ciao io ho lo stesso identico problema e volevo sapere se ad oggi erano usciti dei metodi funzionanti e alternativi a sunshine per hboot 1.57.0000 perchè ho un telefono marchiato H3G e volevo debrandizzarlo ma non riesco a fare l's-off che è la chiave di tutto