Visualizzazione stampabile
-
ripristino rom stok
che procedura devo seguire per poter installare la rom stok? qualcuno di voi ha la versione italiana originale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
htcfire
che procedura devo seguire per poter installare la rom stok? qualcuno di voi ha la versione italiana originale?
Ci serve sapere cid e informazioni sull'hboot per cominciare.
Poi cosa vuoi fare. Nel senso devi diventare 100% stock?
-
dove le prendo le informazioni?
il problema è che non riesco ad aggiornare ad android lollipop in quanto mi da installation aborted(status 7).
la rom che ho io dovrebbe essere stok, ma tedesca..
-
Quote:
htcfire
dove le prendo le informazioni?
il problema è che non riesco ad aggiornare ad android lollipop in quanto mi da installation aborted(status 7).
la rom che ho io dovrebbe essere stok, ma tedesca..
Accendi il telefono tenendo premuto i tasti power e volume già e ti ritroverai una schermata.
Devi darmi le informazioni come le due righe non in grassetto nella mia firma.
-
Quote:
ultrasound91
Accendi il telefono tenendo premuto i tasti power e volume già e ti ritroverai una schermata.
Devi darmi le informazioni come le due righe non in grassetto nella mia firma.
****TAMPERED****
****UNLOCKED****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.29
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.14.111.2
eMMC-boot 2048MB
Praticamente non mi fa installare l'aggiornamento scaricato con il telefono tramite wi-fi, e nemmeno dalla recovery il pacchetto zip
-
Quote:
htcfire
****TAMPERED****
****UNLOCKED****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.29
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.14.111.2
eMMC-boot 2048MB
Praticamente non mi fa installare l'aggiornamento scaricato con il telefono tramite wi-fi, e nemmeno dalla recovery il pacchetto zip
D'accordo, si può sistemare.
Sei in grado di dirmi quale recovery c'è installata?
Il CID si ottiene mettendo il telefono in fastboot mode e dando dal pc il comando "fastboot getvar cid"
-
Quote:
htcfire
****TAMPERED****
****UNLOCKED****
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.29
OPENDSP-V32.120.274.0909
OS-6.14.111.2
eMMC-boot 2048MB
Non te lo fa scaricare perchè hai una recovery custom, devi flashare quella stock relativa al firmware.
Quote:
ultrasound91
D'accordo, si può sistemare.
Sei in grado di dirmi quale recovery c'è installata?
Il CID si ottiene mettendo il telefono in fastboot mode e dando dal pc il comando "fastboot getvar cid"
Dovrebbe essere T-Mobile.
-
Quote:
AndreOC
Non te lo fa scaricare perchè hai una recovery custom, devi flashare quella stock relativa al firmware.
Dovrebbe essere T-Mobile.
Confermo che il CID è T-MOB101.
La recovery stock non l'ho trovata.
-
Quote:
ultrasound91
Confermo che il CID è T-MOB101.
La recovery stock non l'ho trovata.
Si potrebbe vedere se si trova una guru reset...
-
Quote:
AndreOC
Si potrebbe vedere se si trova una guru reset...
La guru reset credo che c'è, ma se trova la recovery risolve in un colpo solo.
-
Quote:
ultrasound91
La guru reset credo che c'è, ma se trova la recovery risolve in un colpo solo.
E lo so ma ho controllato su xda e non c'è, ho trovato solo quella della guru che potrebbe installare che tra l'altro tutti i link rimandano ad htc guru e sono down.
-
Quote:
AndreOC
E lo so ma ho controllato su xda e non c'è, ho trovato solo quella della guru che potrebbe installare.
Per il momento ho trovato la Guru Reset M7 T-Mobile 1.27.531.11 ,
però il link non è sempre raggiungibile.
-
Quote:
ultrasound91
Io ho trovato questa Guru Reset M7 2.24.111.3 - HTC1Guru ma credo sia nelle stesse condizioni della tua come link.
-
Quote:
AndreOC
Ho trovato la recovery 6.14.111.2.
Fonte: questa discussione.
-
Quindi per mettere la versione Lollipop italiana, come devo procedere? Grazie a tutti per la collaborazione..
-
Quote:
htcfire
Quindi per mettere la versione Lollipop italiana, come devo procedere? Grazie a tutti per la collaborazione..
Sei fai il flash della recovery stock che ho trovato poi gli aggiornamenti vanno a buon fine.
-
ma poi mi rimane sempre la versione t-mobile?
-
Quote:
htcfire
ma poi mi rimane sempre la versione t-mobile?
Si, ma forse in italiano.
-
-
Fastboot flash recovery nomefile.img
-
-
Quote:
htcfire
con quale programma?
Hai la cartella adb-fastboot? Se no scrica questa ed estraila su desktop. Una volta estratta apri la cartella e posizionati in un punto qualunque e premi shift+tasto destro del mouse, nel menu che si apre clicca su "apri finestra di comando qui". Adesso spegni il cellulare e avvialo tenendo premuti i tasti power+vol down ora attacca con il cavo il cellulare al pc. Nella finestra che hai aperto in precedenza dai il comando "fastboot devices" se il cmd ti risponde con un codice il cellulare viene riconosciuto dal pc, in caso contrario scarica i driver installali e riavvia, apri il cmd nella cartella adb-fastboot (con il cellulare sempre nel bootloader) come ti ho detto prima e dai il comando "fastboot devices" (ti dovrebbe spuntare un seriale ora), la recovery che hai scaricato in precedenza copiala nella cartella adb-fastboot e rinominala recovery se non lo è. Adesso dai il comando "fastboot flash recovery recovery.img".
-
fatto... il telefono rimane nella scermata iniziale htc one, e non si accende.
-
Quote:
htcfire
fatto... il telefono rimane nella scermata iniziale htc one, e non si accende.
Tieni premuto il tasto power così si riavvia.
Questo blocco nella schermata è perché hai provato a fare gli aggiornamenti oppure hai avviato dopo il flash?
-
fatto, ma si blocca nella schermata iniziale.. se installo la CWM o TWRP, posso fleshare qualsiasi rom?
-
Quote:
htcfire
fatto, ma si blocca nella schermata iniziale.. se installo la CWM o TWRP, posso fleshare qualsiasi rom?
Si, devi flashare la twrp 2.8.5.0 e mettere lo zip nella memoria del cellulare e flashare da lì.
-
ma potrei installare anche la versione 7.19.401.2_recovery anche se ho la recovery_6.14.111.2?
-
Quote:
htcfire
ma potrei installare anche la versione 7.19.401.2_recovery anche se ho la recovery_6.14.111.2?
No, la versione della recovery deve essere pari a quella del firmware che hai per ora.
-
fatto, ma il telefono continua a non partire. che rom posso mettere? e soprattutto come copio il file zip nella memoria del telefono, dato che riesco ad entrare solo in recovery?
-
Per installare una custom rom hai bisogno di una custom recovery. Scarica da questo link http://techerrata.com/browse/twrp2/m7 la twrp 2.8.5.0 rinomina il file in twrp e mettilo dentro la cartella adb-fastboot. Apri il cmd dentro la cartella e dai il comando "fastboot flash recovery twrp.img".
-
si, l'ho installata.. ma il telefono non parte.
-
la recovery funziona, ma come copio la rom nel telefono se non riesco ad accenderlo?
-
Quote:
htcfire
la recovery funziona, ma come copio la rom nel telefono se non riesco ad accenderlo?
Hai già flashato la twrp?
-
-
Quote:
htcfire
si.già flashata.
Ok perfetto ora entra in recovery e vai nel menu mount. Clicca su enable mtp fin quando il computer emette un suono come se avessi collegato una nuova periferica. Dovresti vedere ora il cellulare dalle risorse del pc, scarica la rom e copiala nel cellulare appena finito vai nell'homepage della recovery e vai su install cerca lo zip della rom e durante l'installazione quando ti spunta la schermata seleziona fullwipe.
-
posso installare qualsiasi rom?
-
Quote:
htcfire
posso installare qualsiasi rom?
Che rom pensi di installare?
-
questa:
OTA_M7_UL_L50_SENSE60_MR_TMO_DE_7.18.111.2-6.14.111.2_release_420714unnk4obvcxz44rhu
oppure:
OTA_M7_UL_L50_SENSE60_MR_HTC_Europe_7.19.401.2-6.09.401.11_release_4217922wykl7uamtts1919
-
La seconda sicuro no perché è su firmware diverso. @ultrasound91 riesci ad aiutarlo tu?
-
Quote:
AndreOC
La seconda sicuro no perché è su firmware diverso. @
ultrasound91 riesci ad aiutarlo tu?
Certamente, entro le 17.00 rientro a casa.
Rileggo prima tutta la discussione e poi intervengo.