Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zKuba
Scusami se ti faccio troppe domande ma ho già mandato il telefono in assistenza per brick tempo fa, non vorrei rifarlo 😕. Il backup di cosa? Delle app e dei dati personali? Quale programma posso usare? Quindi per flashare la rom non devo essere in s-off?
Lo zip della rom lo devo inserire nella memoria del telefono dopo aver fatto tutti i vari Wipe o se lo tengo in memoria, con i wipe non si cancella?
In s-on puoi flashare tutto tranne il firmware, quindi vai trabquillo, metti la twrp dalla 2.8.5.0 in poi, copia lo zip della rom nella memoria del telefono poi riavvia in recovery e fatti un backup della rom che hai adesso, poi vai con il flash facendo prima i wipe come ti ho descritto prima, non fare l'external sd che sarebbe dove tieni salvati i dati personali, foto e lo zip della rom, fai solo i wipe che ti ho descritto io, se vuoi oltre al backup da recovery che ti fai e lo tieni per sicurezza farti anche un backup delle app e dati puoi usare titanium backup. Poi vai col flash, non preoccuparti se fai come ti ho descritto non succede niente, vedi che quando esegui il flash ci impiega un po' di tempo, è normale lascialo fare.
-
Quote:
pasudag
In s-on puoi flashare tutto tranne il firmware, quindi vai trabquillo, metti la twrp dalla 2.8.5.0 in poi, copia lo zip della rom nella memoria del telefono poi riavvia in recovery e fatti un backup della rom che hai adesso, poi vai con il flash facendo prima i wipe come ti ho descritto prima, non fare l'external sd che sarebbe dove tieni salvati i dati personali, foto e lo zip della rom, fai solo i wipe che ti ho descritto io, se vuoi oltre al backup da recovery che ti fai e lo tieni per sicurezza farti anche un backup delle app e dati puoi usare titanium backup. Poi vai col flash, non preoccuparti se fai come ti ho descritto non succede niente, vedi che quando esegui il flash ci impiega un po' di tempo, è normale lascialo fare.
il backup l'ho fatto del boot, data e system, è giusto? Se con la twrp 2.8.5.0 vado in wipe, mi da advanced wipe e format data, quale devo eseguire?
-
Quote:
zKuba
il backup l'ho fatto del boot, data e system, è giusto? Se con la twrp 2.8.5.0 vado in wipe, mi da advanced wipe e format data, quale devo eseguire?
Backup ok, format data, system, cache e dalvik cache lascia stare l'sd.
-
scusami non ho capito, io qui vedo advanced wipe e format data, sono due pulsanti diversi e si trovano in wipe, quale devo avviare?
-
ah ci sono arrivato, sono entrato in advanced wipe e devo selezionare dalvik cache, cache, data e system. NON devo selezionare internal storage e usb otg. Giusto?
-
Quote:
zKuba
ah ci sono arrivato, sono entrato in advanced wipe e devo selezionare dalvik cache, cache, data e system. NON devo selezionare internal storage e usb otg. Giusto?
Si ok giusto.
-
Quote:
pasudag
Si ok giusto.
a te quanto tempo ci ha messo più o meno?
-
Quote:
zKuba
a te quanto tempo ci ha messo più o meno?
Lascialo fare, ci vorranno circa 5 minuti.
-
Quote:
pasudag
Lascialo fare, ci vorranno circa 5 minuti.
è andato a buon fine, ma le applicazioni me le ha cancellate
-
Quote:
zKuba
è andato a buon fine, ma le applicazioni me le ha cancellate
Per quelle ti dovevi fare un backup con titanium, il backup che hai fatto tramite recovery è in via precauzionale se qualcosa andava storto o magari se questa rom non ti piace e vorresti tornare indietro con la stock sense 6 che avevi.