CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

S-off e Viper 8, il ritorno.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC ONE M7 / LG G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Yes , dimmi tutto quello che devo fare.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Proviamo il metodo RUU.
    1) Rinomina il file della RUU, quello da 1.6 GB in un nome più comodo, cioè RUU.zip
    2) Metti quindi il file RUU.zip in disco locale C:\, sempre per una questione di comodità
    3) Scarica htc_fastboot;
    4) Rinomina il file di htc fastboot, che si chiama fastboot.exe come quello di google, in htc_fastboot.exe
    5) Metti htc_fastboot.exe nella cartella di adb, in questo modo potrai usare sia htc_fastboot che fastboot
    6) Metti il telefono nello stato relocked; in fastboot mode ti basta dare il comando "fastboot oem lock"
    7) In fastboot mode dai il seguente comando: "htc_fastboot oem rebootRUU"
    8) Adesso sei nella RUU Mode; dai il comando "htc_fastboot flash zip C:\RUU.zip"
    9) Se tutto è andato bene dai il comando "htc_fastboot reboot-bootloader", altrimenti riporta quanto scritto e poi valutiamo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    Ibro95 (22-04-15)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC ONE M7 / LG G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Okey , e' andato tutto a dovere , sono nel bootloader dopo il comando ora che si fa? Ora ho HBOOT 1.61 XD

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Oltre ad hboot 1.61 dovresti avere RADIO-4T.35.3218.16, OpenDSP-v35.120.274.0718 e OS-7.19.401.2.
    Scollega il cavo, premi su reboot e avvia il sistema normalmente.

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC ONE M7 / LG G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pefetto ho un bellissimo lollipop stock <3 Grazie mille! Ora credo non sia piu' un problema flashare rom basate su lollipop

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    @Ibro95
    Adesso sblocca il bootloader, metti l'ultima twrp e installa liberamente quale ROM ti piace basata su Lollipop.
    @pasudag, @EaglesGPC
    L'installazione della RUU sul telefono di questo utente è andata a buon fine.
    Io avevo provato solo su hboot 1.61, adesso ho la prova che funziona anche su 1.57.
    Ciò significa che hboot 1.57 e 1.61 usano la stessa chiave privata.
    Fonte XDA affidabile, gli hboot precedenti a 1.57 usano una chiave privata diversa, quindi non è possibile applicare l'ultima RUU a utenti che hanno hboot 1.54 o 1.55, anche se sono s-off. E' possibile invece applicarle se le RUU sono decriptate, ma è più sicuro usare quelle criptate perchè almeno sappiamo che vengono da HTC e sono integre.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ultrasound91 per il post:

    Ibro95 (22-04-15),pasudag (22-04-15)

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC ONE M7 / LG G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hahaha , mi sento sfruttato come cavia da testing , ma ne e' valsa la pena! Ti chiedo un'ultima cosa , ci sono possibilita' che mi si freezi di nuovo , per esempio flashando la viper , visto che pensa lei a formattare? Se , mettiamo corna , si blocca , ripeto i passaggi che ho fatto prima?
    Ultima modifica di Ibro95; 22-04-15 alle 19:36

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ibro95 Visualizza il messaggio
    Hahaha , mi sento fruttato come cavia da testing , ma ne e' valsa la pena! Ti chiedo un'ultima cosa , ci sono possibilita' che mi si freezi di nuovo , per esempio flashando la viper , visto che pensa lei a formattare? Se , mettiamo corna , si blocca , ripeto i passaggi che ho fatto prima?
    No, stai tranquillo, non sei stato usato come cavia.
    Semplicemente fare il test sul mio telefono mi sarebbe costato un'ora di tempo, e ho quindi preferito aspettare che ci fosse qualcuno con quel hboot che deve aggiornare comunque. Così in un colpo ti ho aiutato e ho accertato quello che volevo.
    Il pericolo non c'era perchè anche se il tuo hboot avesse avuto una firma diversa, semplicemente la procedura si sarebbe immediatamente fermata col l'errore "signature verify fail", ma non avresti messo in pericolo il telefono.

    Per rispondere alla tua domanda, prendi l'ultima viper, fai il wipe data durante l'installazione.
    Deve funzionare per forza. Se ci sono problemi torna qui.
    In ogni caso adesso non ti serve più la RUU, cioè non devi ripetere i passaggi sopra.
    Il firmware è aggiornato, puoi liberamente cambiare rom tramite twrp.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    Ibro95 (22-04-15)

  13. #19
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    @Ibro95
    Adesso sblocca il bootloader, metti l'ultima twrp e installa liberamente quale ROM ti piace basata su Lollipop.
    @pasudag, @EaglesGPC
    L'installazione della RUU sul telefono di questo utente è andata a buon fine.
    Io avevo provato solo su hboot 1.61, adesso ho la prova che funziona anche su 1.57.
    Ciò significa che hboot 1.57 e 1.61 usano la stessa chiave privata.
    Fonte XDA affidabile, gli hboot precedenti a 1.57 usano una chiave privata diversa, quindi non è possibile applicare l'ultima RUU a utenti che hanno hboot 1.54 o 1.55, anche se sono s-off. E' possibile invece applicarle se le RUU sono decriptate, ma è più sicuro usare quelle criptate perchè almeno sappiamo che vengono da HTC e sono integre.
    Ottimo, bisognerebbe provare la ruu tim che è quella più utile dato che non si trova niente in giro per il brand in questione per un probabile ritorno stock, in particolar modo la recovery stock.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    HTC ONE M7 / LG G5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ovviamente scherzavo riguardo alla cavia xD Anche se sono iscritto attivamente al forum da poco , vi seguo da moooolto tempo , avrei fatto comunque come mi dicevi. Quindi , mettiamo sfiga e tutto , se mi si blocca durante il wipe data della viper , cosa faccio? Visto che sicuro mi ritroverei senza S.O. Stasera provo il flash della viper , se va tutto bene preparati a venire a Foggia , ti offro una cena da mio padre XD

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy