CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema accensione e installazione rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema accensione e installazione rom

    Possiedo un HTC One e stamattina dopo aver fatto il ripristino del cellulare dal bootloader non mi si accende più e rimane fermo sulla schermata iniziale. Nella recovery ho la clockworkmod e non riesco a fare il backup dei dati. probabilmente mentre ripristinavo il dispositivo ho anche ripristinato la cartella data e system. E' tutto il giorno che provo a installare una rom e il problema è che non mi legge il dispositivo sul pc...se con adb inserisco "adb devices" non mi trova nessun dispositivo. entrando nella recovery ho cliccato su install zip file e poi su adb sideload solo che non mi trova lo stesso il cellulare. Ho provato anche a fatica a scaricarmi i driver per il mio HTC ma non cambia nulla. Del fastboot non ne parliamo che non mi funziona nemmeno (Ho Windows 8). Quando metto il cellulare in Fastboot che si accende il Fastboot USB in rosso entro nel prompt dei comandi e digito fastboot device ma ancora nulla, mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando esterno o interno. Non so più cosa fare, ho provato e cercato di tutto, un aiuto?
    Ho il cellulare in S-OFF

    Ringrazio in anticipo chiunque mi sia di aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    Possiedo un HTC One e stamattina dopo aver fatto il ripristino del cellulare dal bootloader non mi si accende più e rimane fermo sulla schermata iniziale. Nella recovery ho la clockworkmod e non riesco a fare il backup dei dati. probabilmente mentre ripristinavo il dispositivo ho anche ripristinato la cartella data e system. E' tutto il giorno che provo a installare una rom e il problema è che non mi legge il dispositivo sul pc...se con adb inserisco "adb devices" non mi trova nessun dispositivo. entrando nella recovery ho cliccato su install zip file e poi su adb sideload solo che non mi trova lo stesso il cellulare. Ho provato anche a fatica a scaricarmi i driver per il mio HTC ma non cambia nulla. Del fastboot non ne parliamo che non mi funziona nemmeno (Ho Windows 8). Quando metto il cellulare in Fastboot che si accende il Fastboot USB in rosso entro nel prompt dei comandi e digito fastboot device ma ancora nulla, mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando esterno o interno. Non so più cosa fare, ho provato e cercato di tutto, un aiuto?
    Ho il cellulare in S-OFF

    Ringrazio in anticipo chiunque mi sia di aiuto
    Disinstalla tutti i driver che hai riavvia e installa questi (li uso su win 8.1 e funzionano) dopo collega il cellulare da una porta usb 2.0 per sicurezza.
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    Possiedo un HTC One e stamattina dopo aver fatto il ripristino del cellulare dal bootloader non mi si accende più e rimane fermo sulla schermata iniziale. Nella recovery ho la clockworkmod e non riesco a fare il backup dei dati. probabilmente mentre ripristinavo il dispositivo ho anche ripristinato la cartella data e system. E' tutto il giorno che provo a installare una rom e il problema è che non mi legge il dispositivo sul pc...se con adb inserisco "adb devices" non mi trova nessun dispositivo. entrando nella recovery ho cliccato su install zip file e poi su adb sideload solo che non mi trova lo stesso il cellulare. Ho provato anche a fatica a scaricarmi i driver per il mio HTC ma non cambia nulla. Del fastboot non ne parliamo che non mi funziona nemmeno (Ho Windows 8). Quando metto il cellulare in Fastboot che si accende il Fastboot USB in rosso entro nel prompt dei comandi e digito fastboot device ma ancora nulla, mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando esterno o interno. Non so più cosa fare, ho provato e cercato di tutto, un aiuto?
    Ho il cellulare in S-OFF

    Ringrazio in anticipo chiunque mi sia di aiuto
    Beh! Non è che sia tanto complicata la cosa, ma da come l'hai descritta deduco che tu non sia pratico e quindi diventa difficile, la primo cosa che vorrei sapere è cosa dovevi ripristinare dal bootloader? Poi per i drivers io non so quelli che monti adesso quindi disinstalla tutti quelli che hai compreso htc sync se è installato, riavvia il pc e installa questi http://www.sendspace.com/file/j26i6g vedi che non sono exe, per cui prima colleghi il telefono e poi quando ti chiede i drivers glie li dai manualmente, il fatto che non ti riconosca il fastboot è perché forse non c'è l'hai oppure sbagli percorso dal dos, c'è l'hai adb e fastboot?
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per le risposte.
    AndreOC ho provato a scaricare i driver che dici tu ma quando eseguo il file exe non parte nulla. Dato che sono ignorante devo tenere il cellulare in fastboot per scaricare i driver oppure no??

    pasudag sto scaricando il file che mi dici tu, comunque all'inizio volevo fare un ripristino totale del cellulare poi non so cosa ho combinato e ora non si accende. sono ignorante in materia hai ragione, comunque ho scaricato la cartella adb e messa in C, per il fastboot non so come fare, se riesci a darmi un consiglio te ne sono grato. poi nella cartella adb ho messo la rom da installare e provavo a installarla tramite adb sideload. come faccio?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per le risposte.
    AndreOC ho provato a scaricare i driver che dici tu ma quando eseguo il file exe non parte nulla. Dato che sono ignorante devo tenere il cellulare in fastboot per scaricare i driver oppure no??

    pasudag sto scaricando il file che mi dici tu, comunque all'inizio volevo fare un ripristino totale del cellulare poi non so cosa ho combinato e ora non si accende. sono ignorante in materia hai ragione, comunque ho scaricato la cartella adb e messa in C, per il fastboot non so come fare, se riesci a darmi un consiglio te ne sono grato. poi nella cartella adb ho messo la rom da installare e provavo a installarla tramite adb sideload. come faccio?
    Dentro la cartella adb che hai scaricato c'è fastboot? Se non c'è come prevedo lo devi mettere, poi devi necessariamente e soprattutto per rendere la cosa semplice far riconoscere il cell al pc,fatto questo devi flashare la recovery twrp 2.8.6.0 da fastboot, lascia stare la cwm e poi installi la rom dopo aver fatto un full wipe, la puoi installare tranquillamente anche con il mount da recovery, ma andiamo per gradi, la prima cosa mostra tutto quello che ti esce nel bootloader, una foto sarebbe meglio poi parti con i drivers a far riconoscere il tel, poi ci aggiorniamo.
    Ultima modifica di pasudag; 06-06-15 alle 00:40
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    Dentro la cartella adb che hai scaricato c'è fastboot? Se non c'è come prevedo lo devi mettere, poi devi necessariamente e soprattutto per rendere la cosa semplice far riconoscere il cell al pc,fatto questo devi flashare la recovery twrp 2.8.6.0 da fastboot, lascia stare la cwm e poi installi la rom dopo aver fatto un full wipe, la puoi installare tranquillamente anche con il mount da recovery, ma andiamo per gradi, la prima cosa mostra tutto quello che ti esce nel bootloader, una foto sarebbe meglio poi parti con i drivers a far riconoscere il tel, poi ci aggiorniamo.
    Nella cartella adb ho già il file fastboot.exe, comunque quando scarico "HTC Driver Installer.msi" non so come aprirlo manualmente...ho provato ad aprire le proprietà del dispositivo android e cambiare le impostazioni dei driver ma non succede nulla. ho scaricato la recovery twrp ma non riconoscendomi il cellulare non posso fare nulla...questo è l'unico problema. per il bootloader non riesco ora a farti una foto ma ti scrivo ciò che compare:

    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC__405
    HBOOT-1.55.0000
    RADIO-4A.21.3263.04
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-3.62.401.1
    eMMC-boot 2048MB
    Oct 17 2013,23:06:14.0

    poi sotto, fastboot, recovery, factory reset, simlock, image crc, show barcode

    se riesci ad aiutarmi anche con qualche link di download ti ringrazio, per ora comunque non riesco a far riconoscere il dispositivo al pc

    Edit:
    Sono entrato in dispositivi e stampanti dopo aver disinstallato tutti i driver solo che quando faccio tasto destro e proprietà non mi fa scegliere il file .msi per linstallazione dei nuovi driver. come faccio?
    Ultima modifica di xmetal; 06-06-15 alle 09:45

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    Nella cartella adb ho già il file fastboot.exe, comunque quando scarico "HTC Driver Installer.msi" non so come aprirlo manualmente...ho provato ad aprire le proprietà del dispositivo android e cambiare le impostazioni dei driver ma non succede nulla. ho scaricato la recovery twrp ma non riconoscendomi il cellulare non posso fare nulla...questo è l'unico problema. per il bootloader non riesco ora a farti una foto ma ti scrivo ciò che compare:

    *** UNLOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-OFF RH
    CID-HTC__405
    HBOOT-1.55.0000
    RADIO-4A.21.3263.04
    OpenDSP-v32.120.274.0909
    OS-3.62.401.1
    eMMC-boot 2048MB
    Oct 17 2013,23:06:14.0

    poi sotto, fastboot, recovery, factory reset, simlock, image crc, show barcode


    se riesci ad aiutarmi anche con qualche link di download ti ringrazio, per ora comunque non riesco a far riconoscere il dispositivo al pc

    Edit:
    Sono entrato in dispositivi e stampanti dopo aver disinstallato tutti i driver solo che quando faccio tasto destro e proprietà non mi fa scegliere il file .msi per linstallazione dei nuovi driver. come faccio?
    se disinstalli tutti i drivers che hai e riavvi e colleghi il cell ti compare la schermata del nuovo hardware? da li manualmente gli dai il percorso del drivers, dovrebbe andare. hai anche un hboot molto datato quindi dovremmo aggiornare anche il firmware, ma tu a che rom sei interessato?
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    se disinstalli tutti i drivers che hai e riavvi e colleghi il cell ti compare la schermata del nuovo hardware? da li manualmente gli dai il percorso del drivers, dovrebbe andare. hai anche un hboot molto datato quindi dovremmo aggiornare anche il firmware, ma tu a che rom sei interessato?
    Ciao pasudag, finalmente sono riuscito a flashare la recovery twrp e ora non so come mi legge il dispositivo HTC solo che quando vado ad incollare il file zip della rom nella memoria interna mi da errore...solo con i file zip succede mentre con gli altri file no...inoltre se metto il cellulare in fastboot e do il comando fastboot devices mi rileva il cellulare ma se gli do il comando adb reboot recovery mi dice che non trova il dispositivo...per quanto riguarda la rom ne ho scaricata la 7.23.502.1 dal sito ufficiale, dimmi se sbaglio qualcosa grazie

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1 HTC One Black

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 330 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    Ciao pasudag, finalmente sono riuscito a flashare la recovery twrp e ora non so come mi legge il dispositivo HTC solo che quando vado ad incollare il file zip della rom nella memoria interna mi da errore...solo con i file zip succede mentre con gli altri file no...inoltre se metto il cellulare in fastboot e do il comando fastboot devices mi rileva il cellulare ma se gli do il comando adb reboot recovery mi dice che non trova il dispositivo...per quanto riguarda la rom ne ho scaricata la 7.23.502.1 dal sito ufficiale, dimmi se sbaglio qualcosa grazie
    I comandi fastboot sono per quando sei in fastboot mode quelli adb per quando sei in android. Prima di flashare la rom devi aggiornare il firmware quello che hai è troppo datato per queste rom
    Xiaomi Mi A1

    HTC ONE M7
    UNLOCKED/S-OFF
    FIRMWARE 7.19.401.30
    HBOOT 1.61
    RECOVERY 2.8.7.0 Material Design
    ROM S.ROM 8.1.5.8
    KERNEL ElementalX 20.2
    MOD

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmetal Visualizza il messaggio
    Ciao pasudag, finalmente sono riuscito a flashare la recovery twrp e ora non so come mi legge il dispositivo HTC solo che quando vado ad incollare il file zip della rom nella memoria interna mi da errore...solo con i file zip succede mentre con gli altri file no...inoltre se metto il cellulare in fastboot e do il comando fastboot devices mi rileva il cellulare ma se gli do il comando adb reboot recovery mi dice che non trova il dispositivo...per quanto riguarda la rom ne ho scaricata la 7.23.502.1 dal sito ufficiale, dimmi se sbaglio qualcosa grazie
    non ho capito quale sia la rom che tu vuoi installare, il comando adb da fastboot non te lo riconosce semplicemente perchè funziona da rom avviata, nel bootloader ti funziona solo il fastboot a parte l'adb sideload che ti funziona da recovery, io direi che per come sei messo per rendere la cosa più facile dobbiamo installare una ruu che ti va ad aggiornare tutto e ti riporta il telefono con rom stock.
    Allora ascoltami bene scaricati questa RUU : https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934554130
    per comodità la rinominerai in RUU.zip e la metterai nella cartella adb dove hai fastboot.
    poi ti scarichi un altro fastboot da qui: https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934539737 che rinominerai in htc_fastboot.exe e metterai nella cartella adb dove hai l'altro fastboot.
    dopodichè dal bootloader riavvierai il device con il comando htc_fastboot oem rebootRUU
    vedi che il telefono si riavvierà in modalità ruu, schermata nera con scritta htc.
    dopo riavviato lancerai il comando per flashare la ruu: htc_fastboot flash zip RUU.zip da ripetere la seconda volta nel caso dovesse darti l'errore la prima volta.
    aspetti che ti faccia tutto il flash, ci impiegherà un po di tempo è normale, quando ha finito riavvierai con il comando: htc_fastboot reboot-bootloader
    si riavvierà nel bootloader se tutt'ok puoi riavviare il telefono, ovviamente questa procedura ti cancellerà tutto dal telefono se non l'hai già fatto, fammi sapere.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy