Visualizzazione stampabile
-
lollipop e le lingue…?
ciao a tutti. un mio amico oggi mi ha chiesto se potevo cambiargli la lingua del telefono e fin qui niente di strano. Vado su impostazioni >lingua… e scopro che non c'è la lingua che voleva lui?! c'era solo inglese, tedesco,spagnolo, francese e italiano. Ero rimasto che su kitkat c'erano praticamente tutte le lingue supportate. C'è un altro modo per aggiungere la lingua che si desidera (senza app o permessi di root (perché mi sono già informato)) oppure bisogna cambiare il firmware? c'è qualcosa che mi sfugge? o hanno reso il cambio lingua così complicato per l'utente medio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
0101OSX
ciao a tutti. un mio amico oggi mi ha chiesto se potevo cambiargli la lingua del telefono e fin qui niente di strano. Vado su impostazioni >lingua… e scopro che non c'è la lingua che voleva lui?! c'era solo inglese, tedesco,spagnolo, francese e italiano. Ero rimasto che su kitkat c'erano praticamente tutte le lingue supportate. C'è un altro modo per aggiungere la lingua che si desidera (senza app o permessi di root (perché mi sono già informato)) oppure bisogna cambiare il firmware? c'è qualcosa che mi sfugge? o hanno reso il cambio lingua così complicato per l'utente medio?
se è una lingua europea non dovresti avere problemi...se la lingua che cerchi non c'è purtroppo a parte smanettamenti vari con root o app esterne l'unica è il cambio firmware.
Se ci dici il modello del telefono e la lingua che cerchi magari qualcuno puo indirizzarti su qualche firmware ufficiale!
-
-
è un htc one m7, inoltre mi ha fatto questa domanda un'altro suo amico che si è associato alla richiesta XD e ha un galaxy s6. Io comunque più che altro volevo sapere se avessi dovuto davvero cambiare firmware o fare smanettamenti con root e cose simili per cambiare un lingua, perchè mi sembrava assurdo. Fino a kitkat era molto più semplice secondo me google ha fatto una ca**ata a cambiare questo metodo, bastava mettere le lingue downlodabili secondo le esigenze. Inoltre su htc per cambiare firmware c'è da impazzire...
-
Ok, sposto nella sezione dedicata...