CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Ritorno a stock problematico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasudag Visualizza il messaggio
    riavvierai il device in ruu mode con il comando htc_fastboot oem rebootRUU, una volta riavviato in modalità ruu lancerai il comando per flashare htc_fastboot flash zip RUU.zip da dare 2 volte in caso di errore la prima volta, dopo finito il flash, ci metterà un po' di tempo lascialo fare, riavvierai il device con il comando htc_fastboot reboot-bootloader, dopo alla fine se tutto è andato a buon fine ti rimane da fare solo s-on e sarai completamente stock.
    Cid ok, per tornare da Relocked a Locked potesse servire a qualcuno non sono riuscito con il nomarle metodo di unlock, ho dovuto usare Revone. Quindi ho installato TWRP e flashato supersu. A questo punto ho ottenuto il Locked.
    Quando però tento di scrivere la RUU, ho provato 10 volte ottengo questo messaggio:

C:\Users\Custom\Desktop\One_All-In-One_Kit_v3.1\One_All-In-One_Kit_v\Data>htc_fa
    stboot flash zip RUU.zip
    sending 'zip'... (43287 KB) OKAY
    sending time = 2.839 secs
    writing 'zip'... (bootloader) rom parsing start ...
    (bootloader) rom parsing finish ...
    (bootloader) zip header checking...
    (bootloader) zip info parsing...
    FAIL22 loading zip info fail
    FAILED (remote: 22 loading zip info fail)
    Execution time is 3(s)

E non so come continuare, se trovassi una ruu.exe?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Custom Visualizza il messaggio
    Cid ok, per tornare da Relocked a Locked potesse servire a qualcuno non sono riuscito con il nomarle metodo di unlock, ho dovuto usare Revone. Quindi ho installato TWRP e flashato supersu. A questo punto ho ottenuto il Locked.
    Quando però tento di scrivere la RUU, ho provato 10 volte ottengo questo messaggio:

C:\Users\Custom\Desktop\One_All-In-One_Kit_v3.1\One_All-In-One_Kit_v\Data>htc_fa
    stboot flash zip RUU.zip
    sending 'zip'... (43287 KB) OKAY
    sending time = 2.839 secs
    writing 'zip'... (bootloader) rom parsing start ...
    (bootloader) rom parsing finish ...
    (bootloader) zip header checking...
    (bootloader) zip info parsing...
    FAIL22 loading zip info fail
    FAILED (remote: 22 loading zip info fail)
    Execution time is 3(s)

E non so come continuare, se trovassi una ruu.exe?
    Purtroppo di ruu exe non ne trovi in giro, ma la ruu che ti ho postato è testata e funzionante, ti da l'errore come se il file fosse corrotto, oppure hai un hboot troppo datato che non ti permette il flash, il file l'hai rinominato con tutta l'estensione .zip? Le vedi le estensioni dei file in Windows? O sono nascoste? Nell'ultima ipotesi allora devi rinominare i file senza estensione, la stessa cosa vale per htc_fastboot.
    HTC U 11

FIRMWARE: 2.33.401.10

Versione Android 8.0 "OREO"

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Purtroppo di ruu exe non ne trovi in giro, ma la ruu che ti ho postato è testata e funzionante, ti da l'errore come se il file fosse corrotto, oppure hai un hboot troppo datato che non ti permette il flash, il file l'hai rinominato con tutta l'estensione .zip? Le vedi le estensioni dei file in Windows? O sono nascoste? Nell'ultima ipotesi allora devi rinominare i file senza estensione, la stessa cosa vale per htc_fastboot.
    File rinominati correttamente, uno in exe, l'altro in zip, vedo tutte le estensioni in windows. C'è solo una cosa che non capisco se tento di aprire lo zip con 7zip ottengo un errore, come se il file fosse corrotto (scaricato due volte sempre lo stesso errore). Che alternative mi rimangono? Scusami una RUU meno recente, una volta che ho fatto S-On non dovrebbe comunque consentirmi di fare gli aggiornamenti a mano?

Grazie per l'aiuto!

EDIT: dopo unlock, root e S-off mi sono reso solo ora conto che avevo fatto un backup con TWRP, può essere utile?
    Ultima modifica di Custom; 08-08-15 alle 22:45 - Motivo: Correzione

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ciao ho provato e riprovato, ma niente da fare.
    Ho provato a flashare, so che era meglio aspettare, ma speravo tanto di risolvere, anche questa RUU exe ma niente, l'hboot resta 1.44 e se come dici è quello il problema non so proprio come fare un upgrade.

Che altre soluzioni ci possono essere, sono costretto a lasciarlo con JB ad Android 4.1.2?

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Predefinito

Ciao ho provato e riprovato, ma niente da fare.
    Ho provato a flashare, so che era meglio aspettare, ma speravo tanto di risolvere, anche questa RUU exe ma niente, l'hboot resta 1.44 e se come dici è quello il problema non so proprio come fare un upgrade.

Che altre soluzioni ci possono essere, sono costretto a lasciarlo con JB ad Android 4.1.2?
    Mi fai vedere il contenuto che hai nella sottocartella data che hai nel desktop?
    HTC U 11

7. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

Custom (09-08-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Provato con due differenti pc...

2015-08-09_191455.jpg

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ho risolto finalmente grazie ad un utente di XDA.
    Purtroppo la tua procedura aveva un errore.

Spiego nel dettaglio cosa ho fatto per chi avesse lo stesso problema.

Il Flash della RUU Lollipop per HTC ONE M7 modello U non può andare se disponi di un hboot inferiore all'1.57.
    Io avevo l'1.44, nemmeno con il precedente quello originale di quando l'ho comprato potevo fare nulla visto che si trattava di 1.55.

Così ho flashato il solo firmware di una RUU Lollipop pur se per ONE M7 versione UL e ho così allineato l'hboot a quella della RUU che mi hai proposto. Presumo si possa usare qualsiasi firmware purchè superiore ad 1.57.
    Ho dovuto modificare lo zip sostituendo il MID in esso contenuto con il mio, nella fattispecie PN0711000 (prima riga del file txt nello zip).
    A questo punto l'hboot è andato ok. Il telefono ovviamente non si avviava, non so perché il firmware è per UL o perché la Rom è diversa ma sono riuscito ad accedere al bootloader, a quel punto ho seguito la tua procedura e ho flashato la RUU, ora il telefono sta aggiornando le applicazioni.
    Aggiungo anche che in S-Off non è necessario porre il telefono in locked, potevo lasciarlo in qualsiasi stato.

A questo punto mi resta solo da capire se eventuali aggiornamenti OTA possano funzionare anche se il telefono è in S-OFF, nel qual caso lo vendo così, credo sia un plus per l'acquirente o, in caso contrario, lo riporto allo stato iniziale...

Grazie per l'aiuto!

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Predefinito

Ho risolto finalmente grazie ad un utente di XDA.
    Purtroppo la tua procedura aveva un errore.

Spiego nel dettaglio cosa ho fatto per chi avesse lo stesso problema.

Il Flash della RUU Lollipop per HTC ONE M7 modello U non può andare se disponi di un hboot inferiore all'1.57.
    Io avevo l'1.44, nemmeno con il precedente quello originale di quando l'ho comprato potevo fare nulla visto che si trattava di 1.55.

Così ho flashato il solo firmware di una RUU Lollipop pur se per ONE M7 versione UL e ho così allineato l'hboot a quella della RUU che mi hai proposto. Presumo si possa usare qualsiasi firmware purchè superiore ad 1.57.
    Ho dovuto modificare lo zip sostituendo il MID in esso contenuto con il mio, nella fattispecie PN0711000 (prima riga del file txt nello zip).
    A questo punto l'hboot è andato ok. Il telefono ovviamente non si avviava, non so perché il firmware è per UL o perché la Rom è diversa ma sono riuscito ad accedere al bootloader, a quel punto ho seguito la tua procedura e ho flashato la RUU, ora il telefono sta aggiornando le applicazioni.
    Aggiungo anche che in S-Off non è necessario porre il telefono in locked, potevo lasciarlo in qualsiasi stato.

A questo punto mi resta solo da capire se eventuali aggiornamenti OTA possano funzionare anche se il telefono è in S-OFF, nel qual caso lo vendo così, credo sia un plus per l'acquirente o, in caso contrario, lo riporto allo stato iniziale...

Grazie per l'aiuto!
    Ma infatti qualche post più in su ti avevo detto che il flash non avveniva perché avevi un hboot troppo datato, come ti avevo detto anche che il locked ti serviva per riportare 100% stock dato che dovevi vendere e i potenziali acquirenti non sempre gradiscono telefoni "modificati" per questo ti avevo consigliato il locked, stavo proprio per trovare un firmware stock più recente da postarti per poter risolvere il problema, ma dato che hai già fatto meglio così.
    Ultima modifica di pasudag; 09-08-15 alle 23:30
    HTC U 11

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Ma infatti qualche post più in su ti avevo detto che il flash non avveniva perché avevi un hboot troppo datato, come ti avevo detto anche che il locked ti serviva per riportare 100% stock dato che dovevi vendere e i potenziali acquirenti non sempre gradiscono telefoni "modificati" per questo ti avevo consigliato il locked, stavo proprio per trovare un firmware stock più recente da postarti per poter risolvere il problema, ma dato che hai già fatto meglio così.
    Ti ringrazio!

Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

Ringraziamenti
    559
    Predefinito

Ti ringrazio!
    Figurati, purtroppo essendo in vacanza e non avendo il cell sempre appresso non sono potuto essere tempestivo nel poterti aiutare...l'importante è che tu abbia risolto.
    HTC U 11

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio