Visualizzazione stampabile
-
novello con hboot 1.61
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un htc one m7 ho aggiornato il telefono a lollipop e solo dopo ho scoperto che poi per avere l' s-off dovrei pagare a quanto pare 25€, io sinceramente non ne ho voglia, c'è qualcosa da poter fare per evitare quest' altra spesa? il telefono è fuori garanzia non mi interessa ritornare originale ecc... grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
x360
Ciao a tutti, ho acquistato oggi un htc one m7 ho aggiornato il telefono a lollipop e solo dopo ho scoperto che poi per avere l' s-off dovrei pagare a quanto pare 25€, io sinceramente non ne ho voglia, c'è qualcosa da poter fare per evitare quest' altra spesa? il telefono è fuori garanzia non mi interessa ritornare originale ecc... grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
Dato che hai aggiornato all'ultimo firmware teoricamente non hai bisogno di s-off, se in futuro dovesse servire lo puoi sempre fare.
-
Quote:
x360
per avere l's-off come metodo funzionante sulla tua versione esiste solo il sunshine a pagamento... ma la vera domanda è... sei sicuro ti serva l's-off?
-
mi complimento innanzitutto per le risposte velocissime che non mi aspettavo per un device abbastanza vecchio come questo, ritornando a noi, vorrei flashare una rom tipo viper, ho capito che devo sbloccarlo con htc-dev, poi metto la recovery e flash giusto? l' s-off non sono sicuro nemmeno io di doverlo avere per forza, però dicono che per flashare una rom ci vuole ,cerco dei chiarimenti , dimenticavo il telefono per adesso è brandizzato tim. Grazie e buona serata
-
Quote:
x360
mi complimento innanzitutto per le risposte velocissime che non mi aspettavo per un device abbastanza vecchio come questo, ritornando a noi, vorrei flashare una rom tipo viper, ho capito che devo sbloccarlo con htc-dev, poi metto la recovery e flash giusto? l' s-off non sono sicuro nemmeno io di doverlo avere per forza, però dicono che per flashare una rom ci vuole ,cerco dei chiarimenti , dimenticavo il telefono per adesso è brandizzato tim. Grazie e buona serata
Per flashare qualsiasi rom non è necessario l's-off, bisogna sbloccare il cellulare mettere la recovery e poi fare il flash. L's-off ti serve nel caso tu voglia rendere il cellulare no brand cambiando il cid (da cid tim a no brand oppure supercid, operazione che puoi fare solo con l's-off) e flashare qualsiasi firmware oppure per ritornare stock per inviare il cellulare in assistenza in quanto con l's-off potrai ritornare ad avere il bootloader "locked" che invece con l's-on,dopo lo sblocco, non avrai ma sarà "relocked"
-
Quote:
x360
se vuoi installare una rom modificata non ti serve l's-off... se vuoi sbrandizzarlo installando la ruu no brand allora si ;)
-
Il telefono è brand tim, se lo sblocco installato la twrp e flasho la viper, rimane brandizzato o non si puó proprio, in quel caso , ritornando all' s-off devo sborsare i 25$?
-
Quote:
x360
Il telefono è brand tim, se lo sblocco installato la twrp e flasho la viper, rimane brandizzato o non si puó proprio, in quel caso , ritornando all' s-off devo sborsare i 25$?
il firmware rimane quello tim... per cambiare completamente con una nuova ruu dei avere l's-off... e come ti abbiamo già detto due volte: "si, devi cacciare 25dollari... non ci stanno altri modi" XD
comunque all'atto pratico con una rom modificata lo usi benissimo... è una scelta tua se ti serve l's-off per fare modding estremo (come il cambio del cid e l'installazione di una diversa ruu appunto).
-
Ok quindi per adesso comincio a sbloccarlo con HTC dev installo una recovery e ci metto la vipera tranquillamente anche se il telefono per adesso è brand. Ma mettiamo il caso HTC per le prossime versiondi di Android non rilasci aggiornamenti ecc... Io per installare le nuove versioni che trovo su xda avró problemi? Scusate se sono insistente, ma é la prima volta.
-
Quote:
x360
Ok quindi per adesso comincio a sbloccarlo con HTC dev installo una recovery e ci metto la vipera tranquillamente anche se il telefono per adesso è brand. Ma mettiamo il caso HTC per le prossime versiondi di Android non rilasci aggiornamenti ecc... Io per installare le nuove versioni che trovo su xda avró problemi? Scusate se sono insistente, ma é la prima volta.
se htc non rilascia aggiornamenti a maggior ragione sei a posto...se dovessero uscire ( 5.1.1 ? ) allora bisognerà aggiornare il firmware ( s-off ) manualmente per noi non stock...magari non è necessario ma per tenerlo aggiornato è l'unico modo....a meno che non rimani stock ;)
dipende da te....comunque di aggiornamenti ne vedremo ben pochi purtroppo