CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

bootloop (si chiama così?) su M7, si risolve con RUU?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg optimus black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] bootloop (si chiama così?) su M7, si risolve con RUU?

    Salve, come da titolo discussione, ho il problema del riavvio continuo sul mio m7. Si accende, va sulla schermata HTC, subito dopo su quella HTC che poi diventa HTC ONE e ritorna da capo e fa sempre così fin quando non si scarica. Ora, premesso che ho già avuto questo problema in passato (ottobre 2015), ma spedito in garanzia all'assistenza mi è ritornato perfettamente funzionante con scritto sul foglio di accompagnamento "nessun problema rilevato" e premesso che Ho letto alcune discussioni tra cui questa (non mi fa inserire il link), non sono riuscito a venirne a capo se non che tramite le RUU potrei portare il telefono nelle condizioni di fabbrica (ho provato dal bootloader ma non funziona). Se così fosse, sapreste suggerirmi dove scaricare una RUU che funzioni col mio dispositivo? ho provato questa "RUU_M7_UL_L50_SENSE60 trovata online ma alla fine del procedimento mi dice che la RUU non è adeguata al modello del telefono.
    Se invece questa sopra non è una soluzione, cosa mi consigliate di fare?

    questa la situazione del mio telefono, grazie in anticipo:

    ***LOCKED***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.3218.16
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.19.401.51
    eMMC-boot 2048MB
    Nov 16 2015, 20:23:35.0

    HBOOT

    e poi tutte le sezioni navigabili vol up vol down ecc.

    EDIT: Sto leggendo un po' di guide per vedere se riesco a risolvere e volevo provare a sbloccare il bootloader, per mettere S-off (mi sembra di aver capito che si fa così), e inserire poi il zip RUU direttamente nel telefono...il problema è che, non se se è colpa di windows 10, non mi funzionano de ADB, ne fastboot
    Ultima modifica di Yghson; 06-03-16 alle 18:16

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yghson Visualizza il messaggio
    Salve, come da titolo discussione, ho il problema del riavvio continuo sul mio m7. Si accende, va sulla schermata HTC, subito dopo su quella HTC che poi diventa HTC ONE e ritorna da capo e fa sempre così fin quando non si scarica. Ora, premesso che ho già avuto questo problema in passato (ottobre 2015), ma spedito in garanzia all'assistenza mi è ritornato perfettamente funzionante con scritto sul foglio di accompagnamento "nessun problema rilevato" e premesso che Ho letto alcune discussioni tra cui questa (non mi fa inserire il link), non sono riuscito a venirne a capo se non che tramite le RUU potrei portare il telefono nelle condizioni di fabbrica (ho provato dal bootloader ma non funziona). Se così fosse, sapreste suggerirmi dove scaricare una RUU che funzioni col mio dispositivo? ho provato questa "RUU_M7_UL_L50_SENSE60 trovata online ma alla fine del procedimento mi dice che la RUU non è adeguata al modello del telefono.
    Se invece questa sopra non è una soluzione, cosa mi consigliate di fare?

    questa la situazione del mio telefono, grazie in anticipo:

    ***LOCKED***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.3218.16
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.19.401.51
    eMMC-boot 2048MB
    Nov 16 2015, 20:23:35.0

    HBOOT

    e poi tutte le sezioni navigabili vol up vol down ecc.

    EDIT: Sto leggendo un po' di guide per vedere se riesco a risolvere e volevo provare a sbloccare il bootloader, per mettere S-off (mi sembra di aver capito che si fa così), e inserire poi il zip RUU direttamente nel telefono...il problema è che, non se se è colpa di windows 10, non mi funzionano de ADB, ne fastboot
    Per caso il bootloop è avvenuto a seguito di un aggiornamento? Potresti tentare a flashare una ruu per risolvere ma non è detto che risolvi, in ogni caso la ruu che potresti flashare è questa:https://www.androidfilehost.com/?fid=24369303960689843 e la puoi flashare solo tramite fastboot seguendo la guida del ritorno stock tramite ruu che c'è in rilievo tenendo presente che non devi bloccare il bootloader perché già è in locked, devi solo scaricarti l'htc_fastboot e installare i drivers htc se non l'hai già fatto.
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg optimus black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie prima di tutto per la risposta
    Allora, il cellulare si è bloccato in seguito alla disintallazione dell'app di facebook (non so se sia effettivamente questa la causa), finito la disinstallazione si è freezato lo schermo per un minuto circa e subito dopo ha iniziato a riavviarsi.
    Per quanto riguarda il discorso RUU, come posso fare se non riesco ad utilizzare fastboot? cioè forse dipende da windows 10, ma cliccando sull'exe mi apre il terminale per un microsecondo e scompare. ho scaricato anche i driver (quelli giusti?) tramite un tool che ti fa scaricare ADB, fastboot e driver insieme...lo devo fare per forza cosi? da fastboot del cellulare? non esiste la versione della RUU che mi hai inviato come EXE e non come file zip (non so come spiegarti, per fare il procedimento da pc invece che dal telefono)?
    Io nel frattempo la sto scaricando, ma non so come fare i passaggi successivi, visto che non riesco ad utilizzare fastboot dal pc...o sono io che non sto capendo???

    EDIT: ho capito (almeno penso)come utilizzare fastboot e ho seguito la guida che mi dicevi tu per ritornare stock ma, al secondo passaggio, quando si da il comando per flashare il file zip mi da "error: preprocess:file: Cannot open file RUU.zip"...ho letto che bisogna provare due volte, l'ho fatto piu di tre volte ma da sempre lo stesso errore
    Ultima modifica di Yghson; 05-03-16 alle 19:58

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yghson Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie prima di tutto per la risposta
    Allora, il cellulare si è bloccato in seguito alla disintallazione dell'app di facebook (non so se sia effettivamente questa la causa), finito la disinstallazione si è freezato lo schermo per un minuto circa e subito dopo ha iniziato a riavviarsi.
    Per quanto riguarda il discorso RUU, come posso fare se non riesco ad utilizzare fastboot? cioè forse dipende da windows 10, ma cliccando sull'exe mi apre il terminale per un microsecondo e scompare. ho scaricato anche i driver (quelli giusti?) tramite un tool che ti fa scaricare ADB, fastboot e driver insieme...lo devo fare per forza cosi? da fastboot del cellulare? non esiste la versione della RUU che mi hai inviato come EXE e non come file zip (non so come spiegarti, per fare il procedimento da pc invece che dal telefono)?
    Io nel frattempo la sto scaricando, ma non so come fare i passaggi successivi, visto che non riesco ad utilizzare fastboot dal pc...o sono io che non sto capendo???

    EDIT: ho capito (almeno penso)come utilizzare fastboot e ho seguito la guida che mi dicevi tu per ritornare stock ma, al secondo passaggio, quando si da il comando per flashare il file zip mi da "error: preprocess:file: Cannot open file RUU.zip"...ho letto che bisogna provare due volte, l'ho fatto piu di tre volte ma da sempre lo stesso errore
    Ciao, ti consiglio vivamente di leggerti questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356927 che ti spiega le nozioni basilari per interfacciare un terminale Android con il pc, dopo avrai le idee un po' più chiare e vediamo di risolvere il problema..
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Lg optimus black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Pasudag, ho letto la guida (RIletto in realtà, perchè l'avevo già letta cercando soluzioni ma forse mi era sfuggito qualche particolare )
    Ad ogni modo è andato tutto a buon fine: seguito i passaggi, il file zip questa volta si è installato al primo tentativo e dopo una quindicina di minuti avevo il telefono come nuovo.
    Grazie grazie grazie.

    Volevo solo chiederti un parere, secondo te la "causa scatenante" può essere la disinstallazione dell'app di facebook? o è stato solo un caso?

    Metto risolto, grazie ancora!!!

    EDIT: come si mette risolto?
    Ultima modifica di Yghson; 06-03-16 alle 18:20

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di pasudag


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3,070
    Smartphone
    HTC 10, HTC One M7

    Ringraziamenti
    559
    Ringraziato 1,002 volte in 844 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yghson Visualizza il messaggio
    Grazie mille Pasudag, ho letto la guida (RIletto in realtà, perchè l'avevo già letta cercando soluzioni ma forse mi era sfuggito qualche particolare )
    Ad ogni modo è andato tutto a buon fine: seguito i passaggi, il file zip questa volta si è installato al primo tentativo e dopo una quindicina di minuti avevo il telefono come nuovo.
    Grazie grazie grazie.

    Volevo solo chiederti un parere, secondo te la "causa scatenante" può essere la disinstallazione dell'app di facebook? o è stato solo un caso?

    Metto risolto, grazie ancora!!!

    EDIT: come si mette risolto?
    Ottimo!!, basta il tuo commento che indica che hai risolto, di solito questo tipo di problema capita a seguito di un aggiornamento importante, ma magari nel tuo caso si sarà corrotto il sistema a seguito della disinstallazione dell'app Facebook oppure la memoria, ad ogni modo, l'importante è che hai risolto.. per ringraziare usa il tasto thanks
    Ultima modifica di pasudag; 06-03-16 alle 18:28
    HTC U 11

    FIRMWARE: 2.33.401.10

    Versione Android 8.0 "OREO"


    NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO


  8. Il seguente Utente ha ringraziato pasudag per il post:

    Yghson (06-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy