CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[FIX] Come riparare tutte le SCHEDE SD [METODO FUNZIONANTE PER TUTTI GLI HBOOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [FIX] Come riparare tutte le SCHEDE SD [METODO FUNZIONANTE PER TUTTI GLI HBOOT]

    Questa guida permetterà a chi ha una scheda sd di memoria corrotta di ripararla. La procedura funziona con qualunque HBOOT; prima di procedere a riparare il telefono bisogna distuinguire il proprio caso (ne esistono due)


    Se riuscite ad accedere a "Mount and Storage" dalla recovery e l'unico problema è relativo alla SD (LA MEMORIA RICONOSCIUTA E' INFERIORE A QUELLA PRESTABILITA), seguita questa procedura:


    -Scarica questo file: Dev-Host - XLMultiTool.v2.1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    -Estrai il file sul computer in C:/

    -Spegni il telefono e accendilo tenendo premuto volume giu e power, poi seleziona fastboot. N.B. Per selezionare un opzione nel menu devi utilizzare i tasti volume per spostarti (su per andare sopra; giu per andare sotto) ed il tasto di accensione per confermare.

    -Rifai per filo e per segno quanto detto nel punto precedente.

    -Connetti il telefono al computer ed apri il file che hai scaricato in precedenza. Inserisci il numero di HBOOT del tuo telefono e conferma. N.B. Il numero di HBOOT lo trovi nella schermata bianca quando accendi il telefono tenendo premuto volume e power. Questo numero è scritto in verde in alto, esempio HBOOT- 1.2X.XXXX.


    Se non riuscite nemmeno ad accere a "Mount and Storage" seguite prima questi passi e successivamente quelli scritti di sopra:


    Accedi alla recovery e procedi in questa maniera:

    -Accedi a "Mount and storage", nel sottomenu selezione "Mount USB storage"

    -Collega il telefono al computer e copia in una cartella sulla memoria del telefono questo file: Dev-Host - sdcard_fix.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    -Torna al menu principale della Recovery del tuo telefono

    -Seleziona "Install zip from sdcard" e poi "Choose zip from sdcard"

    -Trova lo zip che hai messo sulla sdcard del telefono e flashalo

    -Torna al menu principale della Recovery e seleziona "Reboot system now". Non ti preoccupare se il telefono ci mette molto a riavviarsi.
    Ultima modifica di ParadiseCity; 20-05-13 alle 13:45
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ParadiseCity per il post:

    fcknrckstar (03-12-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di iLorenzo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    37
    Smartphone
    HTC Sensation XL, HTC One M7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ParadiseCity Visualizza il messaggio
    Questa guida permetterà a chi ha una scheda sd di memoria corrotta di ripararla. La procedura funziona con qualunque HBOOT; prima di procedere a riparare il telefono bisogna distuinguire il proprio caso (ne esistono due)


    Se riuscite ad accedere a "Mount and Storage" dalla recovery e l'unico problema è relativo alla SD (LA MEMORIA RICONOSCIUTA E' INFERIORE A QUELLA PRESTABILITA), seguita questa procedura:


    -Scarica questo file: Dev-Host - XLMultiTool.v2.1.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    -Estrai il file sul computer in C:/

    -Spegni il telefono e accendilo tenendo premuto volume giu e power, poi seleziona fastboot. N.B. Per selezionare un opzione nel menu devi utilizzare i tasti volume per spostarti (su per andare sopra; giu per andare sotto) ed il tasto di accensione per confermare.

    -Rifai per filo e per segno quanto detto nel punto precedente.

    -Connetti il telefono al computer ed apri il file che hai scaricato in precedenza. Inserisci il numero di HBOOT del tuo telefono e conferma. N.B. Il numero di HBOOT lo trovi nella schermata bianca quando accendi il telefono tenendo premuto volume e power. Questo numero è scritto in verde in alto, esempio HBOOT- 1.2X.XXXX.


    Se non riuscite nemmeno ad accere a "Mount and Storage" seguite prima questi passi e successivamente quelli scritti di sopra:


    Accedi alla recovery e procedi in questa maniera:

    -Accedi a "Mount and storage", nel sottomenu selezione "Mount USB storage"

    -Collega il telefono al computer e copia in una cartella sulla memoria del telefono questo file: Dev-Host - sdcard_fix.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    -Torna al menu principale della Recovery del tuo telefono

    -Seleziona "Install zip from sdcard" e poi "Choose zip from sdcard"

    -Trova lo zip che hai messo sulla sdcard del telefono e flashalo

    -Torna al menu principale della Recovery e seleziona "Reboot system now". Non ti preoccupare se il telefono ci mette molto a riavviarsi.
    Con XL Multitool non va, io metto l'hboot ma dice che ho sbagliato opzione, per favore riscrivi il procedimento nel modo giusto prova a scaricare il programma e vedi perché io non ne capisco molto
    HTC One with Tweaks and PureXAudio

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il primo e che una volta effettuato il processo con la multitool , la sd non va ancora(can t moun sd card) e quindi neanche l opzione mount usb storage (unable to open ums lunfile), in piu se collego lo smartphone al pc non me lo legge , mi dice android 1.0 senza driver quindi non posso caricare niente all'interno del terminale nenache il file che dai tu , come faccio????? , a questo punto non so piu cosa fare e da 2 giorni che c stampello attaccato sto strippando........

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiam90 Visualizza il messaggio
    Il primo e che una volta effettuato il processo con la multitool , la sd non va ancora(can t moun sd card) e quindi neanche l opzione mount usb storage (unable to open ums lunfile), in piu se collego lo smartphone al pc non me lo legge , mi dice android 1.0 senza driver quindi non posso caricare niente all'interno del terminale nenache il file che dai tu , come faccio????? , a questo punto non so piu cosa fare e da 2 giorni che c stampello attaccato sto strippando........
    Ho scritto che se non si riesce ad accedere a mount and storage bisogna eseguire i passi di sotto :-)
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma come faccio ad accedere alla memoria del telefono quando sono in recovery? Lo collego al pc col cavo ma windows non mi segnala nulla.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CIAO mi POTRESTI AIUTARE ???

    Allora vi spiego tutto in parole povere e sensate...
    Ho ripristinato il telefono in oggetto attraverso HBOOT (tasto volume down + tasto power) mediante FASTBOOT con RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.exe tutto OK !!!

    La cosa stranissima è : che in HBOOT se nella sd-card inserisco il file PM86IMG.zip con all'interno il firmware,ecc... HBOOT fà la scansione della sd-card, trova il file PM86IMG.zip e mi chiede se voglio aggiornare il firmware, bootloader , ecc... e qui tutto OK !!!

    Quando vado nella recovery mi dà CAN'T MOUNT SDCARD...

    Quando faccio partire il sistema operativo mi dice sd-card non presente, quindi non posso fare NIENTE di NIENTE !!!
    Se voglio scaricare degli aggiornamenti mi chiede la presenza della sd-card, se voglio ascoltare la musica mi chiede la presenza della sd-card...ecc !!!
    Ho provato diverse sd-card ma mi danno tutte lo stesso problema, non voglio che si è verificato un BRICK del LETTORE SD-CARD nel momento che và nel sistema operativo ?

    VI PREGO, NON Sò PIù COSA FARE...MI SEMBRA UNA STRADA SENZA VIA DI USCITA !!!

    UN SALUTO
    ALFONSO

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoneM1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma come faccio ad accedere alla memoria del telefono quando sono in recovery? Lo collego al pc col cavo ma windows non mi segnala nulla.
    Non puoi infatti, perché la memoria è utilizzata dal computer in quel momento.
    Per far divenire compatibili telefono e computer devi scaricare i driver dal sito della htc. Il programma che ti interessa è HTC Sync.
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    374
    Smartphone
    HTC Sensation XL

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfy81 Visualizza il messaggio
    CIAO mi POTRESTI AIUTARE ???

    Allora vi spiego tutto in parole povere e sensate...
    Ho ripristinato il telefono in oggetto attraverso HBOOT (tasto volume down + tasto power) mediante FASTBOOT con RUU_Pyramid_LE_TIM_IT_1.73.901.1_Radio_10.58.9035. 00U_10.15.9035.02_2_release_221622_signed.exe tutto OK !!!

    La cosa stranissima è : che in HBOOT se nella sd-card inserisco il file PM86IMG.zip con all'interno il firmware,ecc... HBOOT fà la scansione della sd-card, trova il file PM86IMG.zip e mi chiede se voglio aggiornare il firmware, bootloader , ecc... e qui tutto OK !!!

    Quando vado nella recovery mi dà CAN'T MOUNT SDCARD...

    Quando faccio partire il sistema operativo mi dice sd-card non presente, quindi non posso fare NIENTE di NIENTE !!!
    Se voglio scaricare degli aggiornamenti mi chiede la presenza della sd-card, se voglio ascoltare la musica mi chiede la presenza della sd-card...ecc !!!
    Ho provato diverse sd-card ma mi danno tutte lo stesso problema, non voglio che si è verificato un BRICK del LETTORE SD-CARD nel momento che và nel sistema operativo ?

    VI PREGO, NON Sò PIù COSA FARE...MI SEMBRA UNA STRADA SENZA VIA DI USCITA !!!

    UN SALUTO
    ALFONSO
    Perdonami, ma cosa c'entra con questo kernel?
    Comunque sia per ripristinare il telefono tramite la modalità recovery, devi premere factory reset, non fastboot. Fastboot serve a tutt'altro.
    Nessun aggiornamento a Jelly per i terminali più recenti di HTC ------> #thenextbigflop ... forza twittiamo!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, ParadiseCity, per questa guida
    Ho solo una domanda, dovuta a una perplessità: quando dici questo...

    Quote Originariamente inviato da ParadiseCity Visualizza il messaggio
    -Torna al menu principale della Recovery e seleziona "Reboot system now". Non ti preoccupare se il telefono ci mette molto a riavviarsi.
    ...a cosa ti riferisci con "molto"? Perché ho lasciato il dispositivo qualcosa come un quarto d'ora e non ha voluto saperne di riavviarsi (rimane alla schermata di avvio della ROM, nel mio caso la CyanogenMod). Ho tolto la batteria e riavviato tramite recovery, ma niente. Ho ritolto la batteria, riavviato normalmente... e ancora niente, rimane sempre alla schermata di avvio.
    Che devo fare quantomeno per accendere il dispositivo, a prescindere dal fix della SD (che non posso neppure verificare) ?
    Possibile che si tratti di aspettare parecchi minuti, se non... ore?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy