scusa io ho istallata la rom hd revolution 6.2.1 posso istallare la 6.3.0?
Visualizzazione stampabile
scusa io ho istallata la rom hd revolution 6.2.1 posso istallare la 6.3.0?
cmq è migliore hd revolution o l'insertcoin?
Provale entrambe e lo vedrai da te...
Ciao a tutti,
sul mio htc sensation 4G ho instalato la rom Android Revolution HD 6.2.1 XE
versione 4.0.3 con htc sense 3.6
Versione kernel 3.0.16-g5e58c5e SebastianFM #1
con processore da 1.5 GHz dualcore
è ho notato alcune cose strane:
1) la sense si riavvia da sola a volte quando stacco il cell dal carica batteria sia di rete che da usb, oppure random;
2) l'inidicatore di carica (ho un battery widget) se riavvio il cell in qualsiasi percentuale si trovi si innalza di circa il 10% (alle volte resta fermo per ore sulla percentuale);
3) la durata della carica varia dalle 4 alle 6 ore.
Ho la batteria standard in dotazione.
è normale tutto ciò a causa di bug nella rom o è capita solo a me?
Grazie
Il problema di riavvio Sense è cosa nota da tutti i possessori di Sensation...se riavvii il telefono è abbastanza comune che quando si accende segni carica in più, lo faceva anche il mio vetusto Nokia 8210.
Per il resto, quanto usi il telefono? Che uso ne fai? Potresti anche avere la batteria scalibrata dopo il cambio di rom...
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
1) Il telefono è sempre connesso a internet e gps sempre attivo;
2) Uso normale: qualche chiamata, qualche sms, più o meno 1 ora in tutto su internet, qualche gioco ma non più di 1 ora.
3) come faccio a vedere se la batteria è scalibrata?
fai conto che il telefono aveva il 48% verso le 13:00 di oggi, l'ho messo a caricare e mi segnava 86% alle 17:00, quindi 3 ore dopo si era caricato del 38%... Sempre sotto carica l'ho riavviato e segnava 100% e led verde. Non so come regolarmi...
Grazie
Guarda che il GPS ciuccia batteria in una maniera esagerata...comunque puoi installare Battery Calibration e ricalibrare la batteria...sarebbe sempre consigliabile farlo dopo un cambio di ROM!
tu mi consigli di tenerlo disattivato? ma è utile tenerlo acceso o no??
farò la calibrazione della batteria come da te suggerito...
ma la batteria standard del sensation xe la BA-S780 da 1750 mAh mi conviene acquistarla per il mio sensation 4G? l'ho trovata originale a meno di 19 euro...
Grazie ancora
Io all'inizio lo tenevo acceso e la batteria crollava miseramente...serve più che altro per monitorare con più precisione la posizione dello smartphone, io lo uso solo quando mi serve il navigatore!
Be' la batteria dell'XE va bene di certo, ma se vuoi qualcosa di ancora meglio dai un'occhiata a questa discussione!
sera a tutti sono nuova. ho flashato ieri sera. tutto a posto a parte che il cell non prende piu segnale......ogni tanto una tacca, poi passa da 3g a hsdpa ma sempre scarsissimo. qualcuno può aiutarmi? ho letto i discorsi relativi alla radio ma non ho risolto il problema...
Quote:
Originariamente inviato da psyka91
Hai flashato la radio.consigliata?
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Androidiani App
Si è ho pure ricontrollato...
Hai controllato che i file che hai flashato fossero integri?
Si si. Tutto secondo guida e seguita passo passo da un amico esperto nel campo... Può essere un problema radio?
Ok e fin qua perfetto. Ma per riguarda la revo c'è sempre una radio consigliata dal "cuoco" stesso.
Vai a questo link e scarica la radio consigliata che trovi verso la fine [ROM] Android Revolution HD™ 6.3.0 | ICS | High Quality & Performance | 3.30.401.101 - xda-developers
All'interno del file .zip c'è un file txt che si chiama "read me" o qualcosa di simile. Segui le operazioni e una volta riavviato dimmi se è cambiato qualcosa!
Momitex, la radio viene flashata con il firmware; se lei ha aggiornato al 3.30, la radio consigliata c'è già.
Per sicurezza prova a controllare la radio dalle info telefono, perché può darsi sia colpa di un cattivo flash o di firmware o della ROM stessa.
È strano, perché il firmware è fatto apposta per aggiornare prima radio, hboot e così via. Comunque se la radio è davvero diversa potrebbe essere proprio quella la causa...soprattutto se è rimasta una radio vecchia sul terminale!
Io ora sono fuori casa tramite WiFi e htc. Tra un' oretta dovrei tornare e riprovo al massimo ci si legge dopo che vi do l' esito spero di risolvere perché così e inutilizzabile... :(
Forse ho trovato l'errore... La rom installata non è la 6.3.0 ma ho la 6.2.1 devo avere sbagliato qualcosa nel download.... Può essere il motivo del problema?
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Be', direi di sì. La radio non è quella consigliata per quella ROM.
Quindi è sufficiente flashare la 6.3.0 e basta, o tutto da capo?
Sì, ovviamente non serve riflashare il firmware, altrimenti sarebbe inutile farlo flashare a parte.
ok flashato la rom corretta in casa prende segnale aspetto di spostarmi fuori per vedere come funziona :D
dove trovo delle skin per questa rom? sono compatibili tuttii temi o ce ne sono di specifici?o_O
Skin e temi non sono la stessa cosa. Le skin colorano i dettagli del cellulare e della Sense, i widget, la barra delle notifiche, mentre le icone rimangono invariate.
Di skin compatibili con la Sense 3.6 ce ne sono parecchie su XDA, le trovi qui.
Per i temi è fondamentale controllare la compatibilità con la ROM, ma sono indicati nei titoli dei topic, con diciture come [Sense 3.5&3.6].
grazie di tutto poi domani vi aggiorno sulla situazione banda. ora cerco qualche tema anche se fatico un pò con l'inglese
ciao a tutti.. una curiosità,ho scaricato delle skin,le ho installate,ma la top bar è trasparente come figura mentre sotto no,è semitrasparente,come si fa a renderla del tutto trasparente?? grazie in anticipo... ;-)
Quote:
Originariamente inviato da arch_84
É questo il problema, non si può. a meno che non ci siano zip che riportano allo stato originale la ROM.
Sì, vanno flashati da recovery.
Magari fa un backup, se ti fa schifo fai restore e sei apposto :)
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
Un nandroid backup del sistema credo sia la cosa migliore...
Per rispondere alla domanda sulla barra trasparente, non credo sia possibile renderla del tutto invisibile...
Un consiglio .. non riesco a mandare MMS , cè un settaggio che non conosco o ci vuole qualche patch ?