Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! tempo fa con mio HTC Sensation (liscio) sono passato alla Android Revolution HD ver. 3.6.9 e adesso, vista l'uscita di questa nuova Rom con Sense 3.6 e ICS vorrei passare su questa. Ho provato a leggere la guida sul post ufficiale della ROM ma dice che devo flashare il nuovo pacchetto firmware prima di mettere la ROM.. il problema è che non capisco cosa significa... se ci fosse qualcuno così gentile da spiegarmi il procedimento per flashare (con wipe) dalla revolution HD a questa nuova ROM, compreso l'update del firmware e tutto quel che è richiesto, gliene sarei enormemente grato!
Grazie a tutti!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
iacco90
Salve a tutti! tempo fa con mio HTC Sensation (liscio) sono passato alla Android Revolution HD ver. 3.6.9 e adesso, vista l'uscita di questa nuova Rom con Sense 3.6 e ICS vorrei passare su questa. Ho provato a leggere la guida sul post ufficiale della ROM ma dice che devo flashare il nuovo pacchetto firmware prima di mettere la ROM.. il problema è che non capisco cosa significa... se ci fosse qualcuno così gentile da spiegarmi il procedimento per flashare (con wipe) dalla revolution HD a questa nuova ROM, compreso l'update del firmware e tutto quel che è richiesto, gliene sarei enormemente grato!
Grazie a tutti!!
Prima assicurati di avere il supercid 11111111
Questi sono i link :
Firmware 3.24.401.1 :http://goo.gl/NePbB --- MD5 checksum: 9FC10264EEE1CEEEA61DDCD260E15362 *PG58IMG.zip ---
Superwipe:http://tinyurl.com/3qt4nx2
Questa è la procedura: prima ti scarichi tutto quello che ti serve (superwipe , firmware e rom) e lo copi sulla sd poi togli la batteria del cell e lo riavvi in bootloader (power+ vol giù). A questo punto ti verrà installato l'hboot e la radio aspetta che finisca tutta la procedura poi togli la batteria e la sd e tramite pc cancella il file PG58IMG.zip. Rimetti tutto a posto e accendi di nuovo in bootloader e poi vai in recovery, adesso flash superwipe e dopo la rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paoloc67
Prima di dirti come fare mi dici che cid hai?
dove posso trovarlo il cid? non so da che parte rifarmi, scusa... sono veramente da poco su android.... grazie mille!!
-
scusa come hai fatto ad installare la rom che hai adesso?
-
Guarda questa guida :
Per sapere ilcid installato segui il punto n°9 se il risultato è 11111111 sei a posto altrimenti segui tutti la guida per cambiarlo.
Naturalmente do per scontato che tu abbia già s-off, root e recovery
Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: WINDOWS o LINUX
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb rebootk@- bootloader " (non so perché ma continua a comparire con la sintassi errata, il comando é come quello visibile al punto 8 ma con scritto adb invece che fastboot)
7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111"
8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader
9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente
10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.
-
devo essere sincero, non lo ricordo bene.. è stata una cosa fatta verso ottobre (ovviamente non con la 3.6.9 ma con una versione precedente).. ho trovato una guida sul vostro forum, che ora non riesco a ritrovare, che ho seguito per fare l'S-OFF permanente, mettere Clockwork e fare tutto ciò che serviva per flashare.. la guida mi pare fosse sul vostro forum in italiano, molto simile a quella di XDA che è linkata da voi come requisito per istallare nuove ROM...
-
Veramente il supercid non era necessario per installare rom basate su Gingerbread, visto che il firmware non era da aggiornare.
Comunque il topic è questo, in questo si parla della Revolution.
-
Guarda il mio messaggio sopra
-
ok perfetto, ho fatto il supercid e adesso mi dà come risposta 11111111... questa parte l'abbiamo fatta!! :)
-