CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Installare Rom ufficiale Italia no Brand su Sensation Eu Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    JMS
    JMS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Installare Rom ufficiale Italia no Brand su Sensation Eu Vodafone

    Ciao tutti, sono nuovo del Forum,
    scrivo qui per chiedere a voi utenti più esperti alcuni dettagli per un eventuale cambio della ROM sul mio Htc Sensation.

    In poche parole vorrei installare un Firmware Originale HTC NoBrand Italia sul mio terminale Sensation che attualmente è un Europa con Brand Vodafone.
    Vorrei sapere se dopo tale modifica si può impostare nuovamente s-on e eseguire aggiornamenti OTA con il nuovo Firmware dato che installerei comunque un ufficiale HTC o se con tale modifica il terminale dovrà essere s-off a vita e dovrà essere aggiornato solo manualmente...Insomma si può trasformare in tutto e per tutto a un Sensation acquistato in Italia?

    Spero di essermi spiegato

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Per cambiare una RUU con un'altra ufficiale, sbrandizzando così il telefono, devi eseguire il superCID, il che implica lo sblocco del terminale. Di conseguenza non potrai installare aggiornamenti OTA di HTC, non c'entra nulla il fatto di utilizzare comunque una RUU originale.
    Non è possibile ripristinare l'S-ON con una RUU non originale del proprio telefono, il debrand è possibile solo con telefono S-OFF.

  4. #3
    JMS
    JMS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma mettere il terminale s-off comporta qualche rischio in più tipo vulnerabilità a codici malware, esporsi a app che richiedono autorizzazioni a dati personali o problemi di compatibilità con le App del market? O cambia solo il fatto di riuscire a mod tutto il lungo e in largo?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Io non ho mai avuto problemi del genere, né ho mai letto di altre cose simili. Per le applicazioni basta semplicemente un po' di accortezza, come non mettersi a scaricare tutto il Market ad esempio. Portare il telefono S-OFF significa rendere scrivibile la nand del Sensation (protetta da HTC son l'S-ON), di conseguenza poter accedere ad alcune parti del sistema e poterle modificare in scrittura.

  6. #5
    JMS
    JMS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiaro, quoto con quanto hai scritto, il market va esplorato con attenzione.
    L'unico mio timore è quello di avere un terminale vulnerabile in s-off e magari che qualcuno abbia accesso al terminale da remoto per dati sensibili e non solo...Per questo speravo che con una rom Ufficiale si potesse tornare in s-on ma sembra che ogni terminale abbia qualcosa a livello hardware che scopre la rom non appropriata

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di jog21


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    582
    Smartphone
    HTC Sensation

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 64 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Posta nella sezione aiuti e consigli, è quella dedicata a questi quesiti.
    Chiudo
    HTC Sensation No brand S-ON
    Android version: 4.0.3
    Bootloader: 1.27.1100
    Kernel: 3.0.16 htc-kernel build 144 #1
    Radio: 11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
    ROM: 3.32.401.5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy