no questo è l'unico modo per ottenere s-off
Visualizzazione stampabile
ho fatto S-OFF , poi ho scaricato e installato 4EXT recovery sul cellulare.
inoltre ho scaricato rom e kernel che ti ho segnato qui sopra, non ho fatto altro, al momento il cellulare funziona come se non gli avessi fatto nulla.
un'altra cosa volevo chiederti, ma JB pesa molto di più rispetto a ICS ?
ok riavviato con recovery come mi hai detto, ora cosa devo fare?
ti faccio presente che rom e kernel sono sul pc e non sulla microsd, io non so se devo metterli su una microsd per poi caricarli da lì...dimmi tu per bene cosa fare perchè non ne ho idea ;)
ok ho la versione update, non la recovery, però non mi fa mettere la recovery perchè dice che devo aggiornare la busybox
Primo ti serve una microsd formattata in fat32 , adesso ci copi i file scaricati da questi link:
Rom:Goo.im Downloads - Downloading aokp_pyramid_unofficial_Oct-30-12.zip
Gapps: http://bit.ly/UZgZTh
Kernel: http://bit.ly/SyfGb7
Dopo aver copiato tutti i file nella sd inserisci la sd nel cell e lo riavvii in recovery.
Adesso premi install from sdcard - Choose zip from sdcard, scegli il file della rom e lo installi poi scegli il file delle gapps e lo installi ed infine installi il file del kernel quando hai finito torni indietro fino al menù iniziale e fai reboot now.
nel 3° link che mi hai dato mi apre un blog, cosa devo scaricare da qui ?
ho cliccato su v7.0 e mi ha scaricato un file .zip che si chiama ParanoidDragun_v7.0
No quella è un'altra rom devi scaricare questo : http://bit.ly/SyfGb7
Comunque secondo me tu non hai ancora installato la recovery .
Scarica questo file e lo metti nella sd poi riavvia in fastboot (power + volume giù)
Recovery:http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1315291655
comunque la RECOVERY non me la fa installare, dice che non ho installata l'applicazione Busybox, e quest'ultima per essere installata mi dice che devo distattivare il superuser o qualcosa di simile, quindi non riesco ad installare la recovery
fatto...mi dice CID incorret! e mi fa fare il reboot
scusa hai usato il file denominato PG58IMG per la recovery?
io la recovery non sono riuscito a farla, il file PG58IMG l'ho messo sulla sd e poi l'ho inserita nel cellulare riavviando in fastboot.
quello che nella guida è indicato nel punto 12) io non l'ho fatto...non ci sono riuscito
allora quando accendo tenendo premuto il pulsante in giù del volume, in realtà non mi fa fare nulla, perchè ha selezionati i comandi HBOOT e FASTBOOT, poi mi parte la lettura della sd in automatico e mi si blocca dopo un po', mi compare scritto:
PYRAMID PVT SHIP S-OFF RL
HBOOT-1.27.000
RADIO-11.23.3504.07_M2
OpenADSP-v02.6.0.2226.00.0131
eMMC-boot
Jan 13 1012, 17:33:34
HBOOT
CID incorrect!
Update Fail!
Press <POWER> to reboot.
questo è tutto quello che mi dice.
Prova a cambiare cid
Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom.
1. Scaricare il tool di adb specifico per il vostro sistema operativo: http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1312138079 (WINDOWS)
2. Create una nuova cartella, nominatela "adb" e posizionatela nella root “C” del vostro hard disk ed estraete al suo interno i file contenuti nel pacchetto adb.zip, scaricato in precedenza. I file devono essere posizionati direttamente in cartella, state attenti a non creare sottocartelle altrimenti non funzionerà.
3. Collegate il Sensation al pc in “Modalità solo carica” e con debug usb abilitato
4. Aprite il prompt di dos di windows o il terminale di linux e digitate: "cd C:\adb"
5. Digitate "adb devices" per avere conferma che il telefono è correttamente riconosciuto, dovrebbe comparire il modello ed il serial number del vostro terminale
6. Digitate il comando "adb reboot - bootloader " (senza spazi fra "reboot", il - e "bootloader")
7. Digitate il comando "fastboot oem writecid 11111111"
8. A questo punto scrivete "fastboot reboot-bootloader” e attendete che si riavvii sempre in bootloader
9. Scrivendo ora "fastboot getvar cid" avrete conferma che il cid è stato scritto correttamente
10. Per finire digitate "fastboot reboot" per riavviare il telefono
11. Da questo momento potrete flashare qualsiasi tipo di rom.
perfetto, ho fatto tutto, ora cosa devo fare?
Perfetto, recovery OK!!!!
adesso come procedo?? :)
Segui quello che ti avevo detto prima in questo post :https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2600901
allora sulla SD ho messo i seguenti file:
aokp_pyramid_unofficial_Oct-30-12 130 MB
Dragunkorr_3.0.50_AROMA 8 MB
pa-gapps-jb-20121012- 92 MB
mi confermi che ho fatto bene?
ok riavvii in recovery e flash
1) rom
2)gapps
3)kernel
4)riavvio
ok fatto tutto....sta caricando la nuova rom!!
anche se devo dire che l'avvio è parecchio lento...spero di non aver fatto danni :) o_O
Salve Paolo, ti chiedevo un parere, in questi 2 giorni ho usato a fondo il device con Elegantia+sense4 e devo dire sono molto soddisfatto. Ho solo un piccolo particolare, da casa con il wifi funziona tutto, ma ho difficolta' a uploddare su dropbox, che tra l'altro mi ha dato altri 23Gb perche' flashato una sense4. (Tutte le volte che flasho una sense4 ottengo 23Gb? Bah!) Comincia l'upload ma a circa meta' rallenta fino a quasi fermarsi e non mi da nessun errore, alla fine per uplodare una foto ci mette un giorno... Invece con il maestro One X non faccio nenche in tempo a scattare una foto che e' gia' presente in tutti i computer. Probabile che sia la Rom? Per il resto va benissimo, navigare inviare posta ecc. non da problemi. Rispetto al One x ho trovato lo screenshot sul tasto power utilissimo, e poi la fotocamera ha maggiori gradi di regolazione sull'esposizione rispetto al fratello maggiore. Complessivamente e' leggerissimamente piu' lento rispetto al One x ma dobbiamo pensare che il quad core forse aiuta molto....
Scusa mi sono dimenticato una cosa che davo per scontato prima di iniziare l' installazione devi fare un full wipe cioè vai nella voce wipe format e fai format all partition eccetto SD card e wipe cache _ dalvik dopo ripeti da capo tutta la procedura di installazione
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
Il cellulare è bloccato nella procedura di inizializzazione e non mi permettere di fare nulla!!...come faccio a ricominciare?
e soprattutto, la batteria non penso reggerà ancora per molto!!
fatto tutto, ora il cellulare non fa altro che riavviarsi di continuo!
come mai ? cosa devo fare?
Prova cosi scarica questo file :Dev-Host - PG58IMG.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service controlla l' md5 MD5: 9f30e465e8025b025df384e522ec0241
mettilo nella sd (elimina quello che avevi messo prima) riavvia in fastboot finito l'installazione prova a riavviare il cel. Per evitare di rimanere senza batteria collega il cell al computer e lascialo collegato
Nel caso non partisse ancora proviamo a cambiare recovery , scarica il file allegato lo metti nella sd (elimina quello di prima) e riavvii in fastboot questo dovrebbe installare la recovery 4ext .
Togli il file dalla sd , riavvia in recovery vai alla voce wipe/format ed esegui format all partition (tranne sd),wipe cache-dalvik poi installa la rom le gapps e riavvia
Dammi un indirizzo email che ti mando il file perchè come allegato non posso metterlo e dropbox adesso non mi funziona
niente, non va!!!
allora...cosa devo scaricare? quale recovery ?
dammi un indirizzo email che lo mando perché non posso allegarlo è troppo grande
paris.d.m@hotmail.com
oppure
paris3x2@tin.it
hotmail qualche volta mi da problemi