io l'ho eseguita a maggio quando era ancora sperimentale e non c'era altro modo che usare htc dev per sbloccare il bootloader ;)
Visualizzazione stampabile
io l'ho eseguita a maggio quando era ancora sperimentale e non c'era altro modo che usare htc dev per sbloccare il bootloader ;)
x campus si ho sbagliato io a leggere hai ragione io per fortuna e per ora questo problema della batteria non ce l ho non so da cosa e dovuto
Buongiorno..
Mi potreste confermare la procedura che dovrò fare??
Allora. Il mio Sensation da FastBoot mi da queste informazioni:
HTC SENSATION
*** LOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.27.0000
eMMC-boot
Jan 13 2012, 17:33:34
Con ICS e Rom Stock aggiornata da mamma Htc. Mi sembra il punto di partenza giusto.
Va bhè, cover posteriore staccata, vari download e microsd vuota a posto e Dubug USB attivo.
Poi.
1_ Formatto la microsd vuota dal telefono.
2_ estraggo archivio temproot-sensation-windows.zip in una cartella sul desktop
3_ Collego Sensation al pc in modalità carica, QUINDI ACCESO, GIUSTO?
4_ vai nella cartella di temproot-sensation-windows e faccio partire temp_root.bat, lo lascio lavorare e non lo tocco.
5_ Estraggo lo zip di ControlBear sul desktop
6_ avvio ControlBear.exe, CON SEMPRE IL SENSATION ATTACCATO AL PC, GIUSTO?
7_ appoggio una estremità del filo di rame nel buchino a fianco dello slot della microsd
8_ faccio il giochetto di prestigio con il filo di rame dopo aver avuto il via da ControlBear
Se fallisce il processo ripeto dal punto 6
Se va correttamente, vado avanti
9_ Riavvio il telefono, lasciandolo collegato al pc
10_ vado nella cartella di temproot-sensation-windows, e faccio partire temp_root_remove.bat
11_ SONO S-OFF
12_ scarico recovery ClockWorkMod
Copio il file .img nella cartella tools dell’sdk
Da prompt vado/faccio
cd C:\"percorso dei file sdk"\tools
fastboot flash recovery "nome della recovery".img
e per il CID
fastboot oem writecid 11111111 (per cambiare CID)
fastboot rebootk@- bootloader (riavvio del bootloader )
fastboot getvar cid (Confermerà che il vostro CID è 11111111)
fastboot reboot (per riavviare il telefono)
IO CHE HO UN SENSATION DELLA T-MOBILE E’ LA STESSA COSA??
FINITO!
E’ TUTTO GIUSTO?
Mentre che ci sono. La recovery 4EXTRecovery FULL EXT4 è migliore della ClockWorkMod? Già non ho capito bene come si installa :( Perchè se è migliore posso pensare di acquistare la versione premium..
Ma da quello che ho potuto leggere, sovrascrivendo il CID a 11111111, lo imposterei come SuperCID, cioè come se fosse non brandizzato il telefono.
4ext quindi è migliore della CWM. Ok! Ma come la installo? Posso fare tutta la procedura per S-OFF, ROOT e CID, installare la CWM e ROM custom e poi installare 4ext Recovery Control??
Per il non brand Ita ti conviene mettere HTC__405 attenzione al doppio underscore. Si oppure installare direttamente la 4ext al posto della cwm. La 4ext la puoi trovare qui:
http://db.tt/pGl4uDA9
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ho trovato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...debrand-2.html la definizione giusta di SuperCID
" Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom. "
Per cui penso mi convenga mettere " 11111111 " per il CID così se poi devo ribrandizzarlo dovrò poi solo rinserire il CID della T-Mobile (è comunque uguale anche mettere " HTC__405 " come mi dice te)..
Ok, grazie per il file .img della 4EXT. Se la flasho già dall'inizio allora poi 4EXT Recovery Control mi serve ancora?
La recovery per avere sempre aggiornamenti, io per 2.50 euro l'ho presa. Il cid no brand Ita è quello che ti ho segnalato. Quella che dici tu che se non sbaglio è 401 è più generica ma secondo me non ti serve;)
Se poi ti va clicca su Thanks
Ok va bene. Farò come mi dici te!! ;-)
Il Thanks te lo metto certamente!! ;-)
Scusa, ti rompo ancora... Vedo nella tua firma che hai cambiato kernel, driver gpu e messo hq camera: hai scaricato il vari file .zip e flashati da recovery, vero?
Nello specifico, della hq camera, quale hai scaricato? :-)
Perchè mentre che ci sono metto/modifico tutto quello che posso di migliore.
Tutti i link sono in firma, per il kernel devi prima flashare il kernel di sblocco. Ho fatto una guida apposta su questo forum
Link alla guida modifica kernel
http://mondosmart.altervista.org/for...c.php?p=27#p27
Ok grazie!!!
Provvedo subito a scaricarla e tra poco faccio tutto il ciocco...
Ultima cosa, della hq camera nella lista, cosa hai messo??Allegato 19849
Sto operando ora...
Ho ottenuto l's-off più o meno tranquillamente...
Comunque, ho problemi con flashare la recovery...
Ho fatto da promt "adb reboot-bootloader" e poi trovandomi nella cartella tools ho fatto "fastboot flash recovery recovery.img" ma mi da questo Allegato 19894
Come posso risolvere?? Aiuto!!!
Segui le istruzioni di questo post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1987339
ma inserisco il file zip o il file recovery.img??
poi comunque schiacciando volume giù + accensione, il telefono non mi fa niente... rilascio i tasti e si accende normalmente...
Inserisci il file zip così com'è sulla sd.
Avrai il fastboot abilitato e quindi il cel non viene spento completamente...;) Menù>impostazioni>alimentazione e togli via la V sulla voce fastboot. Ora spegni il cel e ripeti l'operazione.
Fammi sapere.
Si si è proprio andata come mi hai detto te... Avevo il fastboot attivo e andando in bootloader mi ha chiesto di aggiornare con il file PG58IMG.zip.
Adesso ho anche la recovery messa :-)
Devo ancora fare la parte del CID... Ma devo proprio?? :-)
Ah... ma come faccio a sapere il mio CID?
Scusami....
Ho riavviato in bootloader e ho eseguito il comando fastboot getvar cid è mi ha detto il mio CID: è T-MOB101...
Quindi adesso che ho ancora il telefono in bootloader, faccio tutti sti comandi
fastboot oem writecid HTC__405 (per cambiare CID)
fastboot rebootk@- bootloader (riavvio del bootloader )
fastboot getvar cid (Confermerà che il vostro CID è 11111111)
fastboot reboot (per riavviare il telefono)
e poi sarei a posto, no? :-)
GRAZIE!!
Ho fatto anche la parte del CID...
Ho installato la Cyanogen 9 uscita ieri... Aspettavo proprio quella!
Solo che adesso ho un altro problema. Ho fatto per flashare il kernel di Sebastian, preceduto dal file per poter flashare un nuovo file. L'ho fatto, ma al riavvio del telefono, mi si impalla sulla schermata principale con mille errori a cui schiaccio ok, ma che si ripeto sempre non lasciando scampo se non togliere la batteria...
Adesso mi viene il dubbio che non dovevo flasharlo il kernel nuovo perchè installavo una custom rom... Secondo te riflasho la cyano e andrà tutto a posto?:o
Si si ho fatto mente locale e ho riflashato il tutto... adesso dopo anche un'altro format completo dopo che avevo formattato completamente tutto, pian piano riinstallo il tutto :-)
Ti ringrazio per l'assistenza e per averti scassato le scatole :-)
@supreme io cmq ti consiglio di installare la recovery 4EXT, perchè molte rom per essere flashate necessitano di questo tipo di recovery poi se tu sei riuscito ad installare una rom con la recovery clokworld quella presente qui nella guida, la rom che hai flahato evidentemente non necessitava della 4ext il mio e un consiglio che ti do per flashare altre rom kernel e altre cose poi vedi tu:)
Ragazzi ho dei problemi a moddare l'htc di mio padre...è della serie MW brand vodafone di tempo fa...quando costava 299... in pratica ho il pc che fa fatica a riconoscerlo e di conseguenza le procedure root, s-off nn vanno xké nn vedono il cell collegato... IDEE?
Ho provato a installare i nuovi driver htc 3.0...21 ma nulla... Ho tolto e rimesso i driver mille volte, ho provato la procedura su un altro pc (ma con win Vista...) e dopo il root per la procedura di s-off nn andavo oltre la rilevazione del cell... ho dovuto risistemare tutto con un factory reset da bootloader xkè altrimenti rimanevo con la schermata nera della procedura di root...
Ho modificato il mio sensation con questo portatile quindi mi pare strano nn riuscirci con un altro...ma proprio non ne vengo a capo.. Magari qualcuno di voi sa darmi una dritta che mi è sfuggita ^.^
formatta tutta la scheda sd fai un ripristino totale del telefonino dal telefono, e poi reinstalla i driver 3.0...21 prima pero collega il device alla porta usb e farlo riconoscere come archiviazione di massa e dopo installi quei driver 3.0...21 e poi esegui tutta la procedura del s-off piu di questo non so che dirti facci sapere qualcuno che risponde ci sta sempre:)
hai tolto la spunta all'opzione fastboot e messo quella sul debug?
Non è che hai qualche problema hw? La porta usb per le normali funzioni tipo modem, unità disco o htcsync funziona? Se no e se hai già provato a fare un ripristino comincerei a persare che forse è il caso di mandarlo in assistenza...
che hboot avevi ? Per prima cosa hai fatto la procedura per s-off?
La porta funziona, mouse wireless e hd vanno... Riprovo per l'ennesima volta... Tolgo tutto e lo rimetto da capo...speriamo... Se può servire in "gestione dispositivi" spesso mi capita che ci sia la voce "My HTC" spuntata con un triangolo giallo (di errore) e il sistema mi da errore (codice 10)... A volte il telefono non è nemmeno riconosciuto e mi segnala che ho collegato un "dispositivo sconosciuto" ... Lo fa a caso...e cmq quando non da questi errori il processo non funziona cmq...
Scusa ma il primo passo è ottenere s-off
Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
Mi blocco al punto 4..."temp_root.bat"...per il root temporaneo...sbaglio qualcosa?Quote:
1-Backup della SD e formattazione della SD per evitare problemi
2-Estrarre l'archivio temproot-sensation-windows.zip in una cartella del computer (es. Desktop)
3-Collegare tramite USB il sensation al computer in modalità Solo Carica con Debug USB attivo
4-Aprire la cartella dove avete estratto l'archivio precedente e cliccare due volte sul file temp_root.bat e aspettare che il prompt dei comandi finisca il suo lavoro. Non toccare il dispositivo per tutto il processo. Vedrete solo la barra di stato attiva sul telefono, al momento è inutilizzabile.
5-Estrarre l'archivio dell'ultima versione di ControlBear che non utilizza HTC DevUnlock in una cartella del computer
6-Avviare il programma ControlBaer.exe
7... etc etc...
Ti blocchi al punto 4 perché? Non vedi la barra di stato o cosa non succede?
Su xda c'è un' altra guida per hboot 1.27 e ics