Visualizzazione stampabile
-
purtroppo no e ora ho paura di averlo brickato non funziona neanche se lo collego al caricabatterie.
EDIT: se lo portassi in assistenza perche penso propio che sia un brick si accorgeranno che ho fatto questa procedura visto che quando si e spento avevo attivato il temproot
-
ciao a tutti, ci sono riuscito! :) ci sono volute un pò di volte, ma alla fine l's-off è stato fatto!
ora però avrei qualche domanda:
1) per installare la recovery modificata devo per forza dare i comandi dal prompt oppure posso usare il file PG58IMG?
2) il supercid lo posso fare anche con il metodo vecchio (ovvero da adb e non dall'sdk/tools)??
3) per flashare una rom custom devo fare qualche procedimento diverso a com'era con il tool revolutionary?
4) se utilizzo una RUU (in particolare la 1.35.xxx.x) il telefono torna in S-ON o solo con recovery e rom stock?
5) una volta tornato con tale ruu, posso bloccarlo e poi eseguire lo sblocco tramite revolutionary?
Grazie mille! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DENIX
ciao a tutti, ci sono riuscito! :) ci sono volute un pò di volte, ma alla fine l's-off è stato fatto!
ora però avrei qualche domanda:
1) per installare la recovery modificata devo per forza dare i comandi dal prompt oppure posso usare il file PG58IMG?
2) il supercid lo posso fare anche con il metodo vecchio (ovvero da adb e non dall'sdk/tools)??
3) per flashare una rom custom devo fare qualche procedimento diverso a com'era con il tool revolutionary?
4) se utilizzo una RUU (in particolare la 1.35.xxx.x) il telefono torna in S-ON o solo con recovery e rom stock?
5) una volta tornato con tale ruu, posso bloccarlo e poi eseguire lo sblocco tramite revolutionary?
Grazie mille! :)
1) devi usare il file PG58IMG
2) si, ma il comanando è fastboot oem writecid 11111111
3) No
4) non torna in s-on per riportarlo s-on devi seguire la guida presente sul forum dove il comando per farlo tornare s-on è fastboot oem writeflagsecure3
4) Non ha senso perché finché non fai la procedura di sopra non torni s-on.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Quote:
kirkoff
1) devi usare il file PG58IMG
2) si, ma il comanando è fastboot oem writecid 11111111
3) No
4) non torna in s-on per riportarlo s-on devi seguire la guida presente sul forum dove il comando per farlo tornare s-on è fastboot oem writeflagsecure3
4) Non ha senso perché finché non fai la procedura di sopra non torni s-on.
ok perfetto, grazie mille! :) stasera finalmente dopo mesi e mesi posso di nuovo moddare! :D
-
Purtroppo io non riesco terminare la procedura s-on.Quando richiesto di eseguire il wire-trick, come inserisco il filo nel foro si resetta il cel.
Mi si era anche semi-brickato con la schermata "juopunutbear" fissa con il simbolo dl download.
Fortunatamente ho trovato su xda il comando "controlbear -F" da eseguire con il cel in fastboot-usb (era l'unica funzione che riuscivo ad attivare) che mi ha eliminato e sbloccato la funzione juop...
Sono riuscito ad installare la recovery, attivare il root, ma per s-off devo proprio rinunciare!!!:-X (sbloccato con htc-dev).
Riesco installare qualsiasi rom, ma le uniche funzionanti solo quelle basate sulla stock-htc-sense.
-
a me mi si e brikkato facendo la procedura e ora e andato in assistenza con il temp root attivato dite che se ne accorgeranno?
rispondetemi per favore ho in ballo 400 euro di cellulare
-
Quote:
iMark
a me mi si e brikkato facendo la procedura e ora e andato in assistenza con il temp root attivato dite che se ne accorgeranno?
rispondetemi per favore ho in ballo 400 euro di cellulare
Secondo me no. Anche perché penso che, mancando il root effettivo, agisce sulla partizione data e no system. Poi posso anche sbagliarmi
-
Quote:
kirkoff
Secondo me no. Anche perché penso che, mancando il root effettivo, agisce sulla partizione data e no system. Poi posso anche sbagliarmi
Dipende tantissimo dal tecnico che esegue la riparazione e come in tutte le cose se è scrupoloso oppure no.
Il mio l'avevo mandato in riparazione causa sezione wifi guasta, con htc-dev unlocked e me lo hanno rimandato perfettamente funzionante senza alcun addebito..in bocca al lupo!!!!......comunque se la paura di rischiare 400eu di cel è "tanta" (capisco perfettamente che non tutti abbiamo la fortuna di potercelo permettere) forse meglio farlo con device meno costosi perchè il rischio di queste manipolazioni purtroppo c'è sempre;)
-
Quote:
djgeppo
Dipende tantissimo dal tecnico che esegue la riparazione e come in tutte le cose se è scrupoloso oppure no.
Il mio l'avevo mandato in riparazione causa sezione wifi guasta, con htc-dev unlocked e me lo hanno rimandato perfettamente funzionante senza alcun addebito..in bocca al lupo!!!!......comunque se la paura di rischiare 400eu di cel è "tanta" (capisco perfettamente che non tutti abbiamo la fortuna di potercelo permettere) forse meglio farlo con device meno costosi perchè il rischio di queste manipolazioni purtroppo c'è sempre;)
Grazie speriamo che non siano cosi stro**i da non cambiarmelo tento che ci guadagnerebbero?
-
Ciao
una segnalazione, il video della guida nn va.
Sostituitelo con questo:
JuopunutBear S-OFF on HTC Sensation by kgs1992 - YouTube
e' un video passo passo della procedura, molto piu' chiaro.