Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciao600
qualcuno ha già provato a fare il procedimento di s-on o è solo in teoria?ma con questo metodo di s-off si ottiene anche il root?
Provato io seguendo alla lettera la guida di presente sul forum. Il mio telefono è tornato s-on senza problemi. Unica raccomandazione annotare il cid originale coretto e la relativa ruu originale corretta che consiglio, dato lo stato odierno dei server dove sono ostati che oggi ci sono e domani no, di scaricare prima di procedere con l's-off.
Prima avevo seguito questa guida.
Motivo per cui ho scelto di tornare s-on? Dato che uso il Tel per lavoro trovo come esperienza d'uso migliore le rom originali, tutte le custom provate o si bloccano o non funzionava correttamente qualche particolare. Ma questo è solo un mio giudizio.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
grazie mille per le risposte ho solo un dubbio: con questa procedura si ottene anche il root? Se sì con la procedura di s-on lo si toglie? Grazie in anticipo
-
Quote:
Ciao600
grazie mille per le risposte ho solo un dubbio: con questa procedura si ottene anche il root? Se sì con la procedura di s-on lo si toglie? Grazie in anticipo
Si ad entrambe le domende
-
-
Quote:
kirkoff
Provato io seguendo alla lettera la guida di presente sul forum. Il mio telefono è tornato s-on senza problemi. Unica raccomandazione annotare il cid originale coretto e la relativa ruu originale corretta che consiglio, dato lo stato odierno dei server dove sono ostati che oggi ci sono e domani no, di scaricare prima di procedere con l's-off.
Prima avevo seguito questa guida.
Motivo per cui ho scelto di tornare s-on? Dato che uso il Tel per lavoro trovo come esperienza d'uso migliore le rom originali, tutte le custom provate o si bloccano o non funzionava correttamente qualche particolare. Ma questo è solo un mio giudizio.
Un ultimo dubbio, la ruu per poter tornare indietro deve essere quella al momento del s-off oppure anche precedente? ...Io ho un sensation brand voda e la ruu che si trova al sito è quella che avevo all'inizio, ovvero con android 2.3.x, mentre ora ho ics... Posso usare tranquillamente quella ruu o devo aspettare esca quella che corrisponde a quella con ics? Grazie ancora :)
-
Quote:
sto88
Un ultimo dubbio, la ruu per poter tornare indietro deve essere quella al momento del s-off oppure anche precedente? ...Io ho un sensation brand voda e la ruu che si trova al sito è quella che avevo all'inizio, ovvero con android 2.3.x, mentre ora ho ics... Posso usare tranquillamente quella ruu o devo aspettare esca quella che corrisponde a quella con ics? Grazie ancora :)
Può essere quale versione vuoi purché sia la sua originale nel tuo caso brand vodafone. Nel caso in cui dovesse darti errore 155 è perché va a fare un controllo di versione tra quella installata sul telefono e quella da installare. Se così fosse basta avviare ruu con il telefono in bootloader
-
ragazzi per favore aiuto disperato.... ho fatto la guida e sono arrivato al passagio in cui mi dice di fare temp root remove.... io lo avvio ma il programma non fa niente in automatico!!!! rimane fermo !!!
MODIFICO... sono riuscito a rimuovere il programma ma ora ho un altro problema minore.... quando c'è scritto copiare la recovery nella cartella tools dei file sdk non riesco a trovare tale cartella dove copiare il file...
-
Salve ragazzi, sono nuovo del mondo htc, vorrei capire una cosa...vorrei effettuare solamente il root senza cambiare rom che per il momento la stock va più che bene...devo seguire questa guida giusto?Cioè lo metto in s-off e poi installo supersu? il cid se voglio rimanere così non lo devo cambiare giusto?
-
Quote:
gianluca55
MODIFICO... sono riuscito a rimuovere il programma ma ora ho un altro problema minore.... quando c'è scritto copiare la recovery nella cartella tools dei file sdk non riesco a trovare tale cartella dove copiare il file...
Purtroppo in questa guida non spiegano anche le basi per procedere nelle varie fasi... Anche perchè all'autore poi non sarebbe bastata una pagina per spiegare!! (io per portare a fine il processo ho usato questa guida in primis, ma anche altre di base per capire).
Il tuo problema è che forse non hai installato i driver "Android Sdk Tools". Devi installare questi insieme a quelli dell'Htc, dai un riavvio del pc per sicurezza. Ora nel computer avrai la cartella "Android/Android SDK" (cerca nel tuo C:\). Il programma è un pò ostile da installare, almeno io l'ho trovato così, ma se lo fai bene ti troverai la cartella "platform-tools" che non è "tools" (altra cartella). Qui dentro c'è il fastboot!!
Se hai trovato la cartella "platform-tools" copiaci dentro la recovery, poi apri il prompt e fai "cd C:\tuopersorso\platform-tools" e premi invio (il tutto mentre il tuo cellulare è in fastboot). Poi segui ciò che dice la guida!!!
Ps:a me non ha funzionato così (leggi commenti indietro di questa guida). Ho installato la recovery in un altro modo su consiglio di track21 (vedi pagina 3 dei commenti).
-
Ciao! Sono ignorante in materia, ma qui per metterlo in s-off si usa un root temporaneo, che si rimuove insomma... Forse, ma dico forse, non sei nella guida giusta!!
-
Quote:
Daddy89to
Ciao! Sono ignorante in materia, ma qui per metterlo in s-off si usa un root temporaneo, che si rimuove insomma... Forse, ma dico forse, non sei nella guida giusta!!
Ti riferisci alla mia domanda??
-
Quote:
chikko04
Ti riferisci alla mia domanda??
Si scusa ho dimenticato il Quote!
-
1 allegato(i)
Ragazzi, scusate, ma ho bisogno di un aiuto. Sto scaricando una ruu originale ics, ma non so se è quella giusta.
Queste sono le versioni di banda e il numero di release del mio sensation:
Versione banda di base
11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
Numero build
3.32.401.5 CL309896 release-keys
Io sto scaricando una ruu identica solo che il numero di release non è CL309896, ma 246089. Va bene lo stesso o devo scaricarne un'altra?
-
Quote:
jeckpotto
Ragazzi, scusate, ma ho bisogno di un aiuto. Sto scaricando una ruu originale ics, ma non so se è quella giusta.
Queste sono le versioni di banda e il numero di release del mio sensation:
Versione banda di base
11.69.3504.00U_11.22.3504.07_M
Numero build
3.32.401.5 CL309896 release-keys
Io sto scaricando una ruu identica solo che il numero di release non è CL309896, ma 246089. Va bene lo stesso o devo scaricarne un'altra?
Si è corretta. Non so se posso linkarlo, ma le rom si possono trovare anche su:
http://shipped-roms.com
Andando in questo caso nella sezione Android e poi Pyramid.
Se il link non è autorizzato prego ai moderatori di rimuoverlo.
-
Quote:
kirkoff
Nel senso che non passi per htcdev. Per il ripristino basta usare la guida presente su questo forum. ;)
Ci ritorno perché non ho capito una cosa riguardo la garanzia... Con questo metodo non si perde la garanzia perché non uso htcdev, giusto? Però se avessi bisogno della garanzia dovrei riportare il telefono in s-on e con ruu originale con la guida di ripristino...giusto?
Cosa cambia nei due metodo per l's-off? Cioè, rimane qualche traccia del procedimento in un qualche file di sistema o cosa? Non capisco.. :-[
-
Quote:
sto88
Ci ritorno perché non ho capito una cosa riguardo la garanzia... Con questo metodo non si perde la garanzia perché non uso htcdev, giusto? Però se avessi bisogno della garanzia dovrei riportare il telefono in s-on e con ruu originale con la guida di ripristino...giusto?
Cosa cambia nei due metodo per l's-off? Cioè, rimane qualche traccia del procedimento in un qualche file di sistema o cosa? Non capisco.. :-[
Si ad entrambe le domande. Per quanto riguarda htcdev per procede allo sblocco devi inviare i dati generati dal tuo telefono ad un server htc e quindi sanno sei il tuo SN è stato sbloccato o meno. Con la procedura presente in questo thread htc non saprà mai, o almeno penso, che il terminale è stato in precedenza sbloccato.
-
Quote:
sto88
Se tu sblocchi il bootloader con l'HTC DevUnlock allora il tuo IMEI viene registrato da HTC e quindi la graranzia decade per qualsiasi problema legato al software. Per far tornare la garanzia, naturalmente tu devi riportare tutto all'originale, S-ON e LOCKED, quindi si, devi flashare una RUU.
-
Quote:
kirkoff
Si ad entrambe le domande. Per quanto riguarda htcdev per procede allo sblocco devi inviare i dati generati dal tuo telefono ad un server htc e quindi sanno sei il tuo SN è stato sbloccato o meno. Con la procedura presente in questo thread htc non saprà mai, o almeno penso, che il terminale è stato in precedenza sbloccato.
Perfetto! Ora è chiaro! Appena posso faccio il grande passo anch'io! Voglio provare la cm9 e le altre rom che ormai mi sembrano mature...ma soprattutto la cm9 XD
Grazie ancora!
-
Quote:
Daddy89to
Ps:a me non ha funzionato così (leggi commenti indietro di questa guida). Ho installato la recovery in un altro modo su consiglio di track21 (vedi pagina 3 dei commenti).
grazie mille per l' aiuto.... purtroppo provando sono come nel tuo caso ossia non mi funziona ( nel caricare la recovery mi da failed ) e pensavo di fare il metodo scritto indietro come detto da te... solo che vorrei dei chiarimenti.... io scarico il file PM...ECC... lo metto nella sd e poi non capisco da dove lo installo... dal prompt? se si con che comandi.... ? una volta fatto ciò come cambio il cid per debrandizzarlo ( sempre con la stessa procedura del prompt!?? ) ....infine la rom la installo alla fine dopo tutto ciò dalla solita guida?.... scusate le domande ma siccome vorrei evitare casini te le chiedo.... grazie ancora
-
Quote:
gianluca55
grazie mille per l' aiuto.... purtroppo provando sono come nel tuo caso ossia non mi funziona ( nel caricare la recovery mi da failed ) e pensavo di fare il metodo scritto indietro come detto da te... solo che vorrei dei chiarimenti.... io scarico il file PM...ECC... lo metto nella sd e poi non capisco da dove lo installo... dal prompt? se si con che comandi.... ? una volta fatto ciò come cambio il cid per debrandizzarlo ( sempre con la stessa procedura del prompt!?? ) ....infine la rom la installo alla fine dopo tutto ciò dalla solita guida?.... scusate le domande ma siccome vorrei evitare casini te le chiedo.... grazie ancora
Allooooora.... non vorrei spiegartelo male perchè è stata una di quelle operazioni a cui ho dato meno attenzione! Dunque, io per inserirla ho cambiato prima il CID sennò non mi faceva installare nulla. Metti il file senza estrarlo nella cartella principale della tua scheda micro sd. Ora spegni il cellulare e avvialo in modalità boatloader... Mi pare che lo pesca automaticamente poi, e a quel punto ti dice se sta installando o meno!! A me all'inizio ha fatto capricci (diceva che non era un file valido) poi cambiando cid del telefono ci sono riuscito! Il prompt del pc in questo caso non lo devi usare!!!!!!!!!!!!!! La rom si installa in una maniera simile, ma prima supera questo ostacolo :D (anche perchè ora sono a lavoro e non posso dilungarmi!!) ciao
-
Scusa te ragazzi... ho mal di testa....:'(
Ricapitolando... io sono LOCKED HBOOT 1.27.0000 e s-on con ICS... praticamente tutto originale.... posso usare questa guida?
-
Quote:
Hott
Scusa te ragazzi... ho mal di testa....:'(
Ricapitolando... io sono LOCKED HBOOT 1.27.0000 e s-on con ICS... praticamente tutto originale.... posso usare questa guida?
Si!!!!!!
-
Quote:
kirkoff
Si!!!!!!
Quindi,,, perdonami... seguio questa guida, xcui divento s-on, poi installo la recovery ( guida fase 2 ) E IL SUPERCID ( guida fase 3, io adesso ho 001 essendo import UK, preso da wxpanys ).... poi per fare il root? o_O
-
Quote:
Hott
Quindi,,, perdonami... seguio questa guida, xcui divento s-on, poi installo la recovery ( guida fase 2 ) E IL SUPERCID ( guida fase 3, io adesso ho 001 essendo import UK, preso da wxpanys ).... poi per fare il root? o_O
S-off volevi dire vero? Dato che S-on lo sei già. Si esatto ;)
-
Quote:
kirkoff
S-off volevi dire vero? Dato che S-on lo sei già. Si esatto ;)
si scusa divento s-off rotfl poi per fare il root?
-
Quote:
Hott
si scusa divento s-off rotfl poi per fare il root?
Si per fare il root
-
credo voglia dire: "dopo il super cid come faccio ad ottenere il root?" rispondo io : con questa procedura si ottiene già il root!
-
ma per la RUU del SENSATION XE BRAND DIM - ICS avete un link funzionante?
perchè quello su filefactory è sempre occupato e su shipped-roms non c'è (ci sono solo quelle europee).
io ho un firmware ICS 3.32.901.113
graziee
-
allora allora.... verificando col prompt il cid mi esce chiaramente che è 11111111 e quindi il cid sembra essere sistemato.... ora metto il file .zip nella sd ma non riesco proprio a capire come il cell non lo riesca proprio a leggerlo.... non riesco proprio a capire il motivo...fa la sua solita caricata della sd e poi bona ritorna ai comandi ( dice NO IMAGE).... quindi se a questo punto ci sono nuovi aiuti grazie mille ;)
-
Quote:
fabbie
[...]la mia domanda finale e posso aggiornare a ics ufficiale tramite ota[...]
Scusa ma con questo thread cosa c'entra? Sposto in Aiuti e Consigli.
EDIT: messaggi spostati qui.
-
Finalmente s-off :) è stato traumatico tornare ad usare Windows (per ste cose poi).
Non mi fidavo tanto del temproot in linux visto che lo hanno scaricato in quattro persone ed ho trovato 2/3 imprecisioni nello script.
L'unico problema è stato installare la recovery touch che non si voleva installare per problemi di permessi "remote: not allowed".
Ho risolto con i commenti a pagina 3 installando la recovery 4-ext dal file PG58IMG.zip.
Il wire trick mi è uscito al secondo tentativo.
Uhm... aggiornerei la guida aggiungendo sto problemino delle recovery che non si installano da fastboot visto che sta capitando ad un pò persone. Cmq come gia detto in precedenza da qualcuno, basta mettere lo zip della recovery 4-ext rinominato come "PG58IMG.zip" nella sd e andare nel bootloader per installarla. Dare un paio di "y" e via felici.
Domani scarico una rom :p enjoy
-
qualcuno risponda alla mia domanda della precedente pagina grazie
-
Quote:
splatters
Finalmente s-off :) è stato traumatico tornare ad usare Windows (per ste cose poi).
Non mi fidavo tanto del temproot in linux visto che lo hanno scaricato in quattro persone ed ho trovato 2/3 imprecisioni nello script.
L'unico problema è stato installare la recovery touch che non si voleva installare per problemi di permessi "remote: not allowed".
Ho risolto con i commenti a pagina 3 installando la recovery 4-ext dal file PG58IMG.zip.
Il wire trick mi è uscito al secondo tentativo.
Uhm... aggiornerei la guida aggiungendo sto problemino delle recovery che non si installano da fastboot visto che sta capitando ad un pò persone. Cmq come gia detto in precedenza da qualcuno, basta mettere lo zip della recovery 4-ext rinominato come "PG58IMG.zip" nella sd e andare nel bootloader per installarla. Dare un paio di "y" e via felici.
Domani scarico una rom :p enjoy
ciao a me con quel file, dopo averlo messo nella sd riavviato in bootloader mi da cid error !!!! mi basta installare anche la clockworkmod, ma non riesco nemmeno con quella
soluzioni ?
-
ti da cid error perchè non avrai cambiato il cid in 11111111 e quindi non va.... modificalo prima e dopo lo leggerai ( non come a me che non lo legge proprio e non so il motivo )
-
grazie per avermi risposto, il cid lo volevo lasciare HTC__405, posso installare la clockworkmod non è un problema
per la clockworkmod mi da un'altro errore, non vorrei aver scaricato il file sbagliato, me lo potresti indicare te ?
-
il file non è sbagliato fidati... anche a me e ad altri utenti precedenti non sono riusciti ad installare la clock perchè dava un errore nel prompt ( FAILED ).... cosi bisogna mettere un' altra recovery ( quella li PM.... ecc ) che prò per essere messa necessita del cid 11111111 ( almeno penso sia così ) quindi cambialo fidati e poi installa
-
ci sono riuscito ! ho installato la clockworkmod da bootloader
ho trovato un post su xda il quale diceva di cambiare il file di testo che è dentro al pacchetto PG58IMG "android-info" :
modelid: PG5813000 io l'ho cambiato in: modelid: PG5813001 e ha funzionato !!!!:)
-
scusami mi potresti spiegare meglio ciò che hai fatto ( spiegando se hai usato il prompt o altro ) visto che pure io non riesco?
ho provado a vedere i vari file... ma scusa per modificare e salvare devo per forza estrarre... a visto che il file lo devo mettere dentro in zip come faccio scusa?
MODIFICO.... ho provato a fare quello che mi hai detto e piu tardi provo a vedere se funziona
-
Quote:
gianluca55
scusami mi potresti spiegare meglio ciò che hai fatto ( spiegando se hai usato il prompt o altro ) visto che pure io non riesco?
ho provado a vedere i vari file... ma scusa per modificare e salvare devo per forza estrarre... a visto che il file lo devo mettere dentro in zip come faccio scusa?
MODIFICO.... ho provato a fare quello che mi hai detto e piu tardi provo a vedere se funziona
Il file prima di metterlo nella cartella della sd card l'hai rinominato come "PG58IMG.zip"? Sennò non te lo legge!
-
Quote:
gianluca55
ho estratto il file di testo, l'ho salvato in un'altra cartella (non si sa mai) dopo averlo aperto ho modificato il numero PG5813000 in PG5813001, dopodichè ho trascinato il file in winrar (uso quello) e aggiornato l'archivio. chiaramente devi rinominare la cartella (se non lo hai già fatto) in PG58IMG, inserisci il file nella sd e riavvii in bootloader.
a me ha funzionato !!! ho gia installato il root e la mia prima rom OrDroid_V8.2.0