Visualizzazione stampabile
-
allora ragazzi.... finalmente dopo mille rompicapi per capire i vari procedimenti ce l' ho fatta!!! sono davvero felice di avere completato tale procedura e ora mi godo la mia insert coin ( che devo essere sincero mi pare ottima!!).... vorrei ringraziare in maniera particolare coloro che mi hanno aiutato visto che ci tengo, ossia marco (autore della guida ), daddy89to e infine anche valerio per i vari aiuti che mi hanno dato ;)
se qualcuno avesse domande con la guida ora potete pure chiedere anche a me XD
-
ECCOMI!!! Anch'io qua dopo mille peripezie...ma non soddisfatto al 100%...allora...
Ho eseguito l'S-OFF e credo sia andato a buon fine...7 camicie ho sudato :)
Ho messo il SuperCID...
Ma non riesco a mettere la recovery clockwork touch... la guida non è ben spiegata :(
Posso passare da rom manager per installarla? Oppure accetto qualsiasi suggerimento... GRAZIE :)
EDIT -.-
..in fastboot (la schermata bianca x intenderci) mi dice che il terminale è LOCKED però con S-OFF...che significa?
E' per questo che non riesco ad installare le recovery? In effetti mi pare di non avere il root... :(
EDIT #2 ^.^
Ora ho la recovery 4EXT grazie ai suggerimenti trovati in questo topic :)
Quote:
Uhm... aggiornerei la guida aggiungendo sto problemino delle recovery che non si installano da fastboot visto che sta capitando ad un pò persone. Cmq come gia detto in precedenza da qualcuno, basta mettere lo zip della recovery 4-ext rinominato come "PG58IMG.zip" nella sd e andare nel bootloader per installarla.
Fate così e dopo aver smanettato con fili di rame o altro la vita è molto più facile :)
Per il CID e il resto la guida in prima pagina è OK :)
-
Ho sbloccato il bootloader e quindi i comandi fastboot. Adesso ho l'hboot personalizzato. Quindi basta più locked.
Sono riuscito a flashare la recovery touch e abilitare i comandi di fastboot.
basta andare HBOOT Downloads | Unlimited.IO e installare l hboot di Juopunutbear.
non fatelo se non ne avete bisogno
così facendo non serve più rimoninare la recovery come PG58IMG.zip e metterla nella sd per poi rimuoverla.
ma basta usare fastboot flash recovery /path/recovery.img
-
Quote:
Originariamente inviato da
sto88
Ma non riesco a mettere la recovery clockwork touch... la guida non è ben spiegata :(
Posso passare da rom manager per installarla? Oppure accetto qualsiasi suggerimento... GRAZIE :)
EDIT -.-
..in fastboot (la schermata bianca x intenderci) mi dice che il terminale è LOCKED però con S-OFF...che significa?
E' per questo che non riesco ad installare le recovery? In effetti mi pare di non avere il root... :(
)
non te la fà installare perchè locked vuol dire che hai i comandi fastboot disabilitati.
non so perchè ma durante la procedura di Juopunutbear ti chiede se vuoi installare il lore hboot ma poi effettivamente non lo installa. perchè?
-
Quote:
splatters
non te la fà installare perchè locked vuol dire che hai i comandi fastboot disabilitati.
non so perchè ma durante la procedura di Juopunutbear ti chiede se vuoi installare il lore hboot ma poi effettivamente non lo installa. perchè?
Boh nn saprei proprio... cmq son riuscito ad installare la recovery 4ext ... Il fatto di averlo ancora LOCKED mi impedisce qualche funzionamento? Potrei fare l'S-ON nonostante questo?
-
Non puoi flashare la recovery da fastboot e probabilmente anche altro. Però non sono molto esperto e quindi non so. Io cmq piu che per principio che per altro l ho fatto. Su xda l autore del thread ha scritto che si torna s on con facilità
Inviato dal mio HTC Sensation usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
raga perche mi da sto problema?
Allegato 12913
-
Quote:
roby2111
Forse dico una stupidata...ma prova a chiudere le finestre quando fai i vari passaggi di root-bear-unroot...
-
ciao a tuttti
volevo sapere una cosa....ho appena iniziato a leggere la guida
io ho a disposizione solo la SD che ho nel cellulare e non la posso leggere con un pc perche' non ho un lettore che mi permetta di leggere questo tipo di schede
non ho neppure un nokia a disposizione
volevo sapere se posso compiere tutte le operazioni della guida con la scheda collegando il telefono via usb e utilizzandolo come disco
posso leggere la scheda solo se e' nel telefono
grazie
-
Quote:
Jks
ciao a tuttti
volevo sapere una cosa....ho appena iniziato a leggere la guida
io ho a disposizione solo la SD che ho nel cellulare e non la posso leggere con un pc perche' non ho un lettore che mi permetta di leggere questo tipo di schede
non ho neppure un nokia a disposizione
volevo sapere se posso compiere tutte le operazioni della guida con la scheda collegando il telefono via usb e utilizzandolo come disco
posso leggere la scheda solo se e' nel telefono
grazie
sisi puoi fare tutto tranquillamente usando una sola sd. tieni presente che dovrai formattarla e tutti i tuoi dati personali verranno cancellati .
Io ho usato due sd ma praticamente l'sd con i miei dati in tutta l'operazione non l'ho mai usata (l'ho tolta prima e rimessa a fine operazioni) e l'altra sd a fine processo era ancora leggibile dal cellulare e quindi anche dal pc.
-
Ciao a tutti,
ho un htc sensation brand vodafone (cid originale vodap405) leggendo tutta la discussione sono riuscito ad effettuare tutte le operazioni. Nel mio caso però ho dovuto prima cambiare numero di cid e poi sono riuscito ad installare la recovery 4ext da bootloader.
Quando tornerò in modalità S-ON con rom stock provo ad usare la RUU Pyramid Vodafone IT 1.45.165.1 R, spero vada bene perchè non ne ho trovate altre in giro.
Saluti
-
raga, domanda forse banale ma: se mi fermassi al punto 10, quindi senza far supercid e recovery, avrei comunque il terminale funzionante con rom ufficiale e root? Chiedo questo perchè mi interesserebbe unicamente il root al momento! Grazie!
-
Se vuoi il root devi flashare (e quindi da recovery) il pacchetto su. Il supercid non ti serve ma la recovery credo proprio di si.
-
-
Prova a vedere la guida joupuntubear nella sezione htc sensation xe modding a pagina due.
Credo che la parte del root vada bene uguale.
Basta flashare da recovery lo zip superuser-3.0.7-efghi-signed.zip
-
Quote:
splatters
Se vuoi il root devi flashare (e quindi da recovery) il pacchetto su. Il supercid non ti serve ma la recovery credo proprio di si.
Inviato dal mio HTC Sensation usando
Androidiani App
ho capito, ho un po' le idee confuse, ma vedrò di leggermi per bene il tutto...ovviamente su sensation liscio e xe si opera allo stesso modo vero?
e in merito al nuovo tool di kgs1992 HTC Sensation/XE/4G Super Utility (all in one), qualcuno ha avuto esperienze? Se non ho compreso male dovrebbe bastar questo per far tutto s-off e root...?
-
Quote:
MARCO310791
Direi che devi armarti di tempo e pazienza, non ti si bricca il telefono, però renditi conto che è inutilizzabile perchè hai dato il comando del temp_root, infatti riavviandolo ti si vedrà solo la barra delle notifiche e nient'altro. Ci sono due soluzioni:
1. continui con il wiretrick (non è difficile, guarda l'immagine e capisci, pensavo pure io fosse impossibile e ce l'ho fatta)
2. (Non ho verificato di persona perchè se non aveesi avuto tempo per provare tutto questo, non avrei nemmeno iniziato a farlo il procedimento e lasciarlo lì a metà) dai subito il comando temp_root_remove.bat che dovrebbe farti ritornare il telefono come prima
Purtroppo ho staccato il cavo mentre dovevo fare il wire trick ora quando lo accendo appare la schermata del wire trick, ora se riesco a farlo funziona comunque la procedura avendo staccato il cavo?
-
facendo la procedura ,quando bisognerebbe toccare la parte della sd mi dice
waiting device
e parte un timer di 45 secondi
raggiunti i 45 secondi pero' mi dice still no device
come mai?
altra cosa
bisogna poi installare la recovery clockworks o posso procedere con la mia debrand ?
-
e mi dice
open device manager and cheeck adb and/or fastboot drivers
-
Io vorrei solo roottare per il momento e installare la clockwork per un eventuale cambio rom ma prima mi serve un backup delle app...sapete dirni come posso fare? Premetto già che htcdev non me lo sblocca il cell :mad::mad:
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
raga qualcuno ha avuto modo di provare il tool di kgs1992: HTC Sensation/XE/4G Super Utility (all in one)?
-
ciao tutti
dunque io adesso sono s-off
dovrei pero',come scritto in prima pagina installare clockwork recovery
dove lo trovo l sdk di android ?
poi metto il super cid oppure io che voglio solo sbrandizzare posso mettere il cid per il nobrand?
-
Quote:
Jks
ciao tutti
dunque io adesso sono s-off
dovrei pero',come scritto in prima pagina installare clockwork recovery
dove lo trovo l sdk di android ?
poi metto il super cid oppure io che voglio solo sbrandizzare posso mettere il cid per il nobrand?
SDK ANDROID: Android SDK | Android Developers
JDK JAVA (se te lo dovesse chiedere) Java SE 7u4 Downloads
Io ti consiglio il supercid nel caso volessi poi cambiare ROM. non ha senso essere s-off e avere il cid nobrand secondo me.
Per installare la recovery hai due strade: o da fastboot dando "fastboot flash recovery /path/della/recovery.img"
(ci possono essere dei problemi se non hai l'hboot custom installato)
oppure la metti in sd rinominata come PG58IMG.zip
enjoy^^
-
Quote:
splatters
SDK ANDROID:
Android SDK | Android Developers
JDK JAVA (se te lo dovesse chiedere)
Java SE 7u4 Downloads
Io ti consiglio il supercid nel caso volessi poi cambiare ROM. non ha senso essere s-off e avere il cid nobrand secondo me.
Per installare la recovery hai due strade: o da fastboot dando "fastboot flash recovery /path/della/recovery.img"
(ci possono essere dei problemi se non hai l'hboot custom installato)
oppure la metti in sd rinominata come PG58IMG.zip
enjoy^^
si mi chiede java e dopo averlo installato non me lo vede ....
-
messo sulla scheda poi comunque come faccio a farlo partire?
-
Quote:
Jks
messo sulla scheda poi comunque come faccio a farlo partire?
vai nel bootloader e riconosce in automatico il file e lo installa da solo.
ricordati di toglierlo dalla sd una volta installato
EDIT:
io ho fatto questo procedura solo con la 4-ext
per la clockwork recovery credo vada bene cmq
-
ma' io ho messo la clockwork che ho trovato in prima pagina ma sembra non funzionare
ho provato a fare fastboot ma mi dice che l immagine non e' valida
io la sd potrei anche formattarla ....tanto non c e ' niente sopra
-
Scusate ragazzi, ora sono s-off, prima di diventare supercid vorrei conoscere il cid originale, il telefono è un no-brand, almeno credo, sulla scatola non è scritto nulla e l'ho comprato di seconda mano, seguo questa guida nella sezione "come diventare supercid":
https://www.androidiani.com/forum/mo...debrand-2.html
al punto 5 scrivo il comando:
adb devices e trova il telefono, al punto sei scrivo:
fastboot getvar cid
però mi dice solo waiting device...
come posso risolvere?
-
Se cerchi nei commenti trovi il file zip della 4ext funzionante da mettere nella sd. Deve essere uno zip con il nome corretto per essere riconosciuto e installato dal bootloader. NON DEVE ESSERE UN FILE IMG
-
mettendo il file nella scheda sd del cellulare che alla fine ho trovato pero' mi da
CID INCORRECT
ho scaricato la 5.0.2.0
-
allora ....adesso ho scaricato la pyramid 5.0.2.0 ed ho anche provato con versioni piu' recenti
quando provo a fare il recovery mi appare subito un icona con un cellulare con una icona verde
poi cambia e sul cellulare appare un'icona di un cellulare con un triangolo ed un punto esclamativo rosso
cosa bisogna fare?
-
ok ho trovato il file che mi serviva ma da tutt altra parte
poi dopo se ho tempo altrimenti domani metto su da dove ....dovrei aver installato la clockwork 5.0.2.0
ok
adesso per installare una rom ,io volevo mettere la debrand come facio? come al solito? cioe' clicco sul file exe e si installa da solo?
-
Se vuoi installare una ruu clicchi sul exe. Se vuoi installare un altra rom la metti su sd e installi lo zip da recovery
-
ho visto che la rom originale che ho messo non va bene perche' il telefono si pianta o si riavvia di nuovo
mi sapete consigliare una rom decente per piacere?
io volevo solo mettere la debrand ....pero' a questo punto se cen'e' una che funziona bene per il mio sensation liscoio metto quella
per la sola debrand sapete dirmi quale versione e' quella attuale?
-
Signore & Signori
devo portare per la terza volta il mio telefono di m***a in assistenza perche' si pianta
dunque
il mio era brandizzato vodafone
devo rimettere s-on e mettere la rom vodafone
ho letto all inizio di questa pagina che basta installare questa rom RUU_PYRAMID_ICS_HTC_Europe_3.32.401.5_R_Radio_11.6 9.3504.00U_11.22.3504.07_M_release_252064_signed.e xe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
per riavere il cell s-on
pero' per averlo brandizzato vodafone, quale devo mettere e come lo rimetto s-on ?
cosi' lo riporto in assistenza perche' non fiunziona....almeno parlando anche con chi cel ha mi dice che il loro non fa quello che faccio io
per esempio si riavvia in continuazione....
se provo a fare una fotografia magari me la fa anche....poi dopo un po' si spegne
ho notato che dietro ,nella parte dove ha la scheda sim si scalda come una stufa....a voi succede ? si scalda e non parte piu'...devo farlo raffreddare 15-20 minuti e poi acccenderlo...
suppongo non sia normale
-
ah
ho fatto anche il super cid e devo rimetterlo vodafone
l unica rom che ho trovato brandizzata vodafone e' questa
RUU_Pyramid_Vodafone_IT_1.45.165.1_Radio_10.56.903 5.00U_10.14.9035.01_M_release_207411_signed.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
pero' quando mel hanno dato aveva gia' android 4.0.2 e sense 3.6 mi pare.... la 3.32.101 mi pare di ricordare
-
Quote:
Jks
Installa la ruu che hai e poi fai l'aggiornamento ora ;)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti..
Stavo seguendo questa procedura per l'S-off visto che il mio Sensation era stato aggiornato ad ics ufficialmente quindi aveva hboot 1.27 ecc..
Solo che arrivato al punto in cui ControlBear mi dovrebbe dire:
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Do not remove sdcard from phone
Do wire-trick now!! Look instructions at web
Bhe non me lo chiede, arriva direttamente al punto in cui mi chiede:
Do you want to install JuopunutBear modified hboot? (y/n)
gli ho detto yes ma mi si pianta su installing e non va più... allora ho interrotto tutto ma adesso non mi si accende più il Sensation, neanche un led led di stato o qualcosa.. Mi sapete aiutare?
Grazie.
Edit:
Risolto! ho tolto per qualche minuto la batteria e poi si è acceso anche se comunque è già S-off senza dover rifare il procedimento..
Per una volta ho avuto un po di culo! :D
-
Ora il problema è un altro.. Se provo a installare la recovery dal prompt mi dice che fastboot non è un comando riconosciuto all'interno all'esterno e bla bla bla...
Che faccio?
-
Quote:
Yuric96
Ora il problema è un altro.. Se provo a installare la recovery dal prompt mi dice che fastboot non è un comando riconosciuto all'interno all'esterno e bla bla bla...
Che faccio?
dovresti postare l'errore come te lo visualizza il sistema per capire vagamente che ti sta succedendo.
cmq non installare la recovery da fastboot ma mettila nella sd rinominata correttamente.
probabilmente non hai installato l hboot custom e quindi alcuni comandi fastboot sono disabilitati.
ps: guarda qualche commento prima che è spiegato tutto