io l'ho eseguita a maggio quando era ancora sperimentale e non c'era altro modo che usare htc dev per sbloccare il bootloader ;)
Visualizzazione stampabile
io l'ho eseguita a maggio quando era ancora sperimentale e non c'era altro modo che usare htc dev per sbloccare il bootloader ;)
x campus si ho sbagliato io a leggere hai ragione io per fortuna e per ora questo problema della batteria non ce l ho non so da cosa e dovuto
Buongiorno..
Mi potreste confermare la procedura che dovrò fare??
Allora. Il mio Sensation da FastBoot mi da queste informazioni:
HTC SENSATION
*** LOCKED ***
PYRAMID PVT SHIP S-ON RL
HBOOT-1.27.0000
eMMC-boot
Jan 13 2012, 17:33:34
Con ICS e Rom Stock aggiornata da mamma Htc. Mi sembra il punto di partenza giusto.
Va bhè, cover posteriore staccata, vari download e microsd vuota a posto e Dubug USB attivo.
Poi.
1_ Formatto la microsd vuota dal telefono.
2_ estraggo archivio temproot-sensation-windows.zip in una cartella sul desktop
3_ Collego Sensation al pc in modalità carica, QUINDI ACCESO, GIUSTO?
4_ vai nella cartella di temproot-sensation-windows e faccio partire temp_root.bat, lo lascio lavorare e non lo tocco.
5_ Estraggo lo zip di ControlBear sul desktop
6_ avvio ControlBear.exe, CON SEMPRE IL SENSATION ATTACCATO AL PC, GIUSTO?
7_ appoggio una estremità del filo di rame nel buchino a fianco dello slot della microsd
8_ faccio il giochetto di prestigio con il filo di rame dopo aver avuto il via da ControlBear
Se fallisce il processo ripeto dal punto 6
Se va correttamente, vado avanti
9_ Riavvio il telefono, lasciandolo collegato al pc
10_ vado nella cartella di temproot-sensation-windows, e faccio partire temp_root_remove.bat
11_ SONO S-OFF
12_ scarico recovery ClockWorkMod
Copio il file .img nella cartella tools dell’sdk
Da prompt vado/faccio
cd C:\"percorso dei file sdk"\tools
fastboot flash recovery "nome della recovery".img
e per il CID
fastboot oem writecid 11111111 (per cambiare CID)
fastboot rebootk@- bootloader (riavvio del bootloader )
fastboot getvar cid (Confermerà che il vostro CID è 11111111)
fastboot reboot (per riavviare il telefono)
IO CHE HO UN SENSATION DELLA T-MOBILE E’ LA STESSA COSA??
FINITO!
E’ TUTTO GIUSTO?
Mentre che ci sono. La recovery 4EXTRecovery FULL EXT4 è migliore della ClockWorkMod? Già non ho capito bene come si installa :( Perchè se è migliore posso pensare di acquistare la versione premium..
Ma da quello che ho potuto leggere, sovrascrivendo il CID a 11111111, lo imposterei come SuperCID, cioè come se fosse non brandizzato il telefono.
4ext quindi è migliore della CWM. Ok! Ma come la installo? Posso fare tutta la procedura per S-OFF, ROOT e CID, installare la CWM e ROM custom e poi installare 4ext Recovery Control??
Per il non brand Ita ti conviene mettere HTC__405 attenzione al doppio underscore. Si oppure installare direttamente la 4ext al posto della cwm. La 4ext la puoi trovare qui:
http://db.tt/pGl4uDA9
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ho trovato qui https://www.androidiani.com/forum/mo...debrand-2.html la definizione giusta di SuperCID
" Modifica per avere il SuperCID:
Il CID (Carrier ID) è una stringa che l'hboot controlla per vedere quale tipo di rom potrete flashare, ad esempio gli 001 possono flash solo ROM WWE e Vodafone roms solo Vodafone. Il SuperCID è un carrier universale per cui ci permetterà di flashare qualsiasi tipo rom. "
Per cui penso mi convenga mettere " 11111111 " per il CID così se poi devo ribrandizzarlo dovrò poi solo rinserire il CID della T-Mobile (è comunque uguale anche mettere " HTC__405 " come mi dice te)..
Ok, grazie per il file .img della 4EXT. Se la flasho già dall'inizio allora poi 4EXT Recovery Control mi serve ancora?
La recovery per avere sempre aggiornamenti, io per 2.50 euro l'ho presa. Il cid no brand Ita è quello che ti ho segnalato. Quella che dici tu che se non sbaglio è 401 è più generica ma secondo me non ti serve;)
Se poi ti va clicca su Thanks
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2
Ok va bene. Farò come mi dici te!! ;-)
Il Thanks te lo metto certamente!! ;-)
Scusa, ti rompo ancora... Vedo nella tua firma che hai cambiato kernel, driver gpu e messo hq camera: hai scaricato il vari file .zip e flashati da recovery, vero?
Nello specifico, della hq camera, quale hai scaricato? :-)
Perchè mentre che ci sono metto/modifico tutto quello che posso di migliore.
Tutti i link sono in firma, per il kernel devi prima flashare il kernel di sblocco. Ho fatto una guida apposta su questo forum
Link alla guida modifica kernel
http://mondosmart.altervista.org/for...c.php?p=27#p27
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2